Discussioni utente:Dread83/1: differenze tra le versioni

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Hai fatto bene
Riga 107: Riga 107:


Ciao, notavo che la voce [[Green day]] è tutta in inglese, è da cancellare o l'hai lasciata per qualche motivo? --[[Utente:Homer|Homer]] 21:30, 11 Giu 2006 (UTC)
Ciao, notavo che la voce [[Green day]] è tutta in inglese, è da cancellare o l'hai lasciata per qualche motivo? --[[Utente:Homer|Homer]] 21:30, 11 Giu 2006 (UTC)

== Hai fatto bene ==

Hai fatto bene, volevo mettere una lingua che non so parlare:-\

Posso chiederti una cosa, se in una citazione uso tre volte la stessa parola, devo "wikilinkarla" (è un neologismo?) tre volte?

[[Utente:Nicolòvitto|Nico]] 15:58, 12 Giu 2006 (UTC)

Versione delle 17:58, 12 giu 2006

File:Italia-Bandiera.png Clicca qui per lasciarmi un messaggio
Click here if you want to leave me a message

Ciclisti

Ultimamente tra gli sportivi, ho inserito una decina di ciclisti, dici che possiamo farla una categoria ciclisti? --Homer 13:48, 30 Mag 2006 (UTC)

NDR

Tu dici che si può usare NDR per "Contesto delle citazioni tratte da film", io allargherei ad un "contesto" generico, non solo per i film, mi sembra molto più carino che un doppio ** Timendum {dimmi} 16:46, 31 Mag 2006 (UTC)

Incipit e Incipit

Ciao dread, ho visto che oggi ha fatto PertBot quello che avevi chiesto facesse SunBot un bel po' di tempo fa. Volevo ricordarti che io non l'ho fatto perchè mi dava errore e sinceramente non so ancora nemmeno perchè.. Helios 20:22, 1 Giu 2006 (UTC)

Re: Fonti

Ops! Ogni tanto incappo ancora in qualche errore... Va bene anche se indico le fonti come Bibliografia in fondo, in modo da non appesantire troppo le singole righe, oppure devo proprio farlo citazione per citazione? Grazie --Homer 10:16, 2 Giu 2006 (UTC)

Oscurazione

Salve,

Vi scrivo in relazione alla discussione: --- Ciao! Sei pregato di indicare le fonti delle citazioni che hai inserito, grazie. --DoppiaDi 13:37, 18 Mag 2006 (UTC)

Ogni nuovo contributo è sempre apprezzato, ma purtroppo non possiamo accettare materiale coperto da diritti d'autore e copiato da altri siti internet o da pubblicazioni cartacee. Le citazioni che hai inserito nella voce Dario de Judicibus sono sembrati copiati dal sito http://lindipendente.splinder.com/ e perciò oscurate. Questo tipo di contributo non è utile e può risultare dannoso; citazioni tratte da opere protette da copyright devono essere sempre accompagnate dalla menzione del titolo dell'opera, dei nomi dell'autore, dell'editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull'opera. Se invece sei l'autore del materiale copiato o sei autorizzato a cederlo a Wikiquote sotto i termini della licenza GFDL (che prevede la libertà di modifica dei contenuti da parte di qualsiasi altro utente) puoi caricare nuovamente il testo cancellato dopo aver inviato una copia della tua autorizzazione all'indirizzo e-mail permissions@wikimedia.org e segnalare nella pagina di discussione della voce che lo cedi a Wikiquote ai sensi della licenza GFDL; oppure puoi contattare un amministratore. Grazie. --DoppiaDi 13:54, 18 Mag 2006 (UTC) ---

Ho verificato con l'autore del blog. Le citazioni sono coperte da licenza Creative Commons. Ha detto che non ci sono assolutamente problemi a riportarle sotto Wikiquote. Ovviamente la citazione può essere copiata, ma NON modificata, e comunque l'autore deve sempre essere menzionato. Questo è possibile sotto GFDL? Se sì, allora non vedo problemi a rimettere le citazioni visibili. Al limite mettiamo il link al blog con la scritta Creative Commons. O comunque ditemi voi. Grazie.

L. Settimo

Giovanni Semeria

Grazie per il supporto. Se rimettevo la vecchia versione è perché non avevo compreso che sulla pagina ci fosse stato un intervento dell'amministratore!

link da Wikipedia ...?

A proposito... come faccio a fare un link diretto ad una pagina di Wikiquote direttamente dalla citazione di Wikipedia (es. Semeria)?

Bar

Ciao Dread, un piccolo appunto: appena hai tempo, potresti archiviare qualche discussione del Bar? La pagina inizia a diventare pesante. Lo farei io se sapessi come si fa :). Per la struttura dell'archivio, su Wikisource ne hanno appena fatto uno, se ti serve. A presto. Aubrey McFato 23:47, 4 Giu 2006 (UTC)

Perfetto! :) Così non ci metto ore ad aprirlo, con il mio povero 56K ^____^ A presto Aubrey McFato 10:12, 5 Giu 2006 (UTC)

a prosposito delle citazioni di Gino Strada

ho aggiunto i requisiti per la seconda citazione, ma per la prima: è una frase che ho sentito in una canzone dei Modena, di attribuzione certa! del resto quasi tutte le citazioni di wikiquote non hanno la fonte.


no la prima è l'intro di una canzone dei modena city ramblers, omaggio ad emergency, il fatto che sia di gino strada l'ho trovato su internet, non sarà una fonte certa come un libro ma l'ho ritenuta tale proprio perchè la canzone è per emergency e inoltre ho riconosciuto la voce di gino strada che ho sentito altre volte (filmati, ecc...).

Re: Informazione gratuita

Grazie! Suggerimenti, consigli e informazioni sono sempre bene accetti :) Di solito osservo come lavori tu, infatti avevo tratto citazioni per esempio dalla rivista Sport Week, per Ivan Basso e Damiano Cunego, che dovrebbero ricadere proprio in questa casistica. --Homer 17:20, 5 Giu 2006 (UTC)

Musica e Copyright

Ciao Dread, ho due domande:

  1. Volevo chiederti cosa ne pensavi della suddivisione per album che ho fatto nelle voci Jovanotti e Frankie HI-NRG MC per quanto riguarda le citazioni tratte dallo stesso disco. Può andare?
  2. Mi domandavo se è opportuno (immagino di si), se non addirittura obbligatorio, inserire il copyright della casa discografica, come viene fatto per quanto riguarda lecitazioni tratti da testi protetti dal diritto d'autore.

Puoi dare un'occhiata? Grazie. --Homer 09:52, 6 Giu 2006 (UTC)

Sempre sulla musica, mi sono accorto che in alcune voci i testi sono scritti in corsivo ed altre no... quale linea è meglio utilizzare? Seguendo le voci che mi ha suggerito, dovrebbe essere il corsivo. Si accettano suggerimenti :) --Homer 13:15, 6 Giu 2006 (UTC)

Re: Auguri, amministratore!

Grazie Dread! :D

Avevo notato, grazie. Magari copierò i link ai templati anche nella mia pagina. --Homer 10:11, 8 Giu 2006 (UTC)

Bur

Ciao tigrotto, non me n'ero dimenticata.. Guarda qui :-) Ciao,

Frieda (dillo a Ubi) 11:43, 7 Giu 2006 (UTC)

Tag <br/>

Ciao Drad, ma a non risulta che gli spazi facciano differenza. Il validatore W3C non fa mi ha mai fatto differenze con gli spazi e non ho mai trovato note in merito. Se hai qualche reference da indicarmi, sono pronto a cambiare idea :) --Homer 20:01, 7 Giu 2006 (UTC)

Rieccomi. La discussione sul bar di Wikipedia mi sa che me l'ero persa. Ho trovato un documento ora dove dice che è opportuno mettere uno spazio per

"garantire la compatibilità con i browser meno recenti.", ed effettivamente come dici, MediaWiki lo aggiunge. Più che altro però, la considero una gentilezza in più verso chi ha browser vecchi, perché, come ti ripeto ai fini degli standard i documenti vengono validati ugualmente. Beh, ora ne so una in più ;-) Mi adeguerò. Grazie. --Homer 20:37, 7 Giu 2006 (UTC)

Eehehe Perfetto. Proprio quello che cercavo, descrive perfettamente la situazione, allowed by XML ma inalcuni casi con uncertain results. Mi era proprio sfuggita sta cosa. Non si finisce mai di imparare. Adoro le discussioni costruttive :) --Homer 20:47, 7 Giu 2006 (UTC)

Qotd

Ciao,

com'è che funziona la scelta delle citazioni del giorno? Mi sa che ho sbagliato qualcosa ma non riesco a trovare la procedura da seguire. --Sbisolo 07:36, 9 Giu 2006 (UTC)

Ciao, notavo che la voce Green day è tutta in inglese, è da cancellare o l'hai lasciata per qualche motivo? --Homer 21:30, 11 Giu 2006 (UTC)

Hai fatto bene

Hai fatto bene, volevo mettere una lingua che non so parlare:-\

Posso chiederti una cosa, se in una citazione uso tre volte la stessa parola, devo "wikilinkarla" (è un neologismo?) tre volte?

Nico 15:58, 12 Giu 2006 (UTC)