Differenze tra le versioni di "Wikiquote:Archivio delle citazioni del giorno/aprile"

Jump to navigation Jump to search
sostituisco Donne (già presente in marzo) con nuovo Nobel, sullo stesso argomento
(ripristino qui Laozi, al posto di Kennedy (già presente in ottobre)
(sostituisco Donne (già presente in marzo) con nuovo Nobel, sullo stesso argomento)
*'''[[Template:Qotd/14aprile|14 aprile]]:''' L'esperienza ci informa che la prima difesa degli spiriti deboli è recriminare. ([[Samuel Taylor Coleridge]])
*'''[[Template:Qotd/15aprile|15 aprile]]:''' Mutiamo tutti, da un giorno all'altro, per lente e inconsapevoli evoluzioni, vinti da quella legge ineluttabile del tempo che oggi finisce di cancellare ciò che ieri aveva scritto nelle misteriose tavole del cuore umano. ([[Grazia Deledda]])
*'''[[Template:Qotd/16aprile|16 aprile]]:''' NonSe c'ètu nullapotessi diinvestigare quanto Dioè hacelato fondatoalla sutua una causa naturale costanteragione, enon chetroveresti perciò avviene ogni giorno,nulla che non ci sembrerebbe unsia miracolo degno di ammirazione se avvenisse una sola volta. ([[JohnShmuel Yosef DonneAgnon]])
*'''[[Template:Qotd/17aprile|17 aprile]]:''' La maggior parte degli uomini sono come una foglia secca, che si libra nell'aria e scende ondeggiando al suolo. Ma altri, pochi, sono come le stelle fisse, che vanno per un loro corso preciso, e non c'è vento che li tocchi, hanno in se stessi la loro legge e il loro cammino. ([[Hermann Hesse]])
*'''[[Template:Qotd/18aprile|18 aprile]]:''' A voler ignorare sistematicamente la violenza ed il potere delle donne, a proclamarle sempre oppresse e quindi innocenti, si dipinge una umanità divisa in due che non corrisponde alla verità. Da un lato le vittime dell'oppressione maschile, dall'altro i carnefici onnipotenti. ([[Élisabeth Badinter]])

Menu di navigazione