Differenze tra le versioni di "Wikiquote:Archivio delle citazioni del giorno/maggio"

Jump to navigation Jump to search
miglioro 26 maggio (eravamo rimasti senza Shakespeare
(miglioro citazione del 1° maggio sul lavoro, inserendo un nuovo Nobel)
(miglioro 26 maggio (eravamo rimasti senza Shakespeare)
*'''[[Template:Qotd/24maggio|24 maggio]]:''' La democrazia divide gli uomini in lavoratori e fannulloni. Non è attrezzata per quelli che non hanno tempo per lavorare. ([[Karl Kraus]])
*'''[[Template:Qotd/25maggio|25 maggio]]:''' Vive la sua vita solo chi la osserva, la pensa e la dice: gli altri, è la vita che li vive. ([[Nicolás Gómez Dávila]])
*'''[[Template:Qotd/26maggio|26 maggio]]:''' BereAmore senzaè seteun efumo farlevato l'amorecol infiato ognidei temposospiri; purgato, sonoè lefuoco unichescintillante cosenegli occhi degli amanti; turbato, un mare alimentato dalle loro lacrime. Che altro è esso? Una follia discreta quanto mai, fiele che cistrangola distinguonoe daglidolcezza altriche animalisana. (''[[PierreRomeo Beaumarchaise Giulietta]]'')
*'''[[Template:Qotd/27maggio|27 maggio]]:''' All'uomo intellettualmente dotato la solitudine offre due vantaggi: prima di tutto quello di essere con se stesso e, in secondo luogo, quello di non essere con gli altri. ([[Arthur Schopenhauer]])
*'''[[Template:Qotd/28maggio|28 maggio]]:''' Comprendendo la realtà noi la trasformiamo; penetrando con l'intelligenza il male, noi lo dissolviamo. ([[Piero Martinetti]])

Menu di navigazione