Spartacus (serie televisiva): differenze tra le versioni

Jump to navigation Jump to search
(Episodio 5)
 
*{{NDR|A Mira}} Ne ho abbastanza dei giochi: lasciamo quest'arena per sempre! ('''Spartacus''')
 
===Episodio 6, ''Libertà di scelta''===
 
*'''Spartacus''': Guarirà? <br> '''Lucio''': Nasir aveva una sola ferita, quest'uomo è già tanto se è vivo... <br> '''Gannicus''': Si chiama Enomao ed è un uomo straordinario! <br> '''Lucio''': Auguriamoci che gli Dei la pensino come te.
 
*'''Glabro''': Perchè i tuoi uomini sono così pochi? <br> '''Generale''': Molti sono stati richiamati a Napoli; altri, li ha dispersi il vento. <br> '''Glabro''': Hanno infranto il giuramento di lealtà a Roma? <br> '''Generale''': Il panico attanaglia la regione, e i nostri uomini. Molti credono che Spartacus incarni l'ira degli Dei!
 
*'''Glabro''': Ci vorrebbe un intero reparto, formato da uomini come te. <br> '''Ashur''': Ce ne sono molti con queste caratteristiche. Sembrano uomini, ma è solo una maschera che copre la loro vera natura di belve. Un reparto simile, sotto la mia guida, sarebbe molto utile in un frangente così difficile. <br> '''Glabro''': Il Senato disapproverebbe il reclutamento di tale marmaglia. Così come disapprova molte delle scelte che un uomo ambizioso è costretto a fare...
 
*'''Lucio''': Quanti di voi usano arco e frecce? <br> '''Agron''': {{NDR|Con tono ironico}} Arco e frecce non sono molto richiesti nell'arena. <br> '''Lucio''': Ora però non combattete più sulla sabbia... O sei convinto che le spade crescano sugli alberi?
 
*{{NDR|Rivolta a Lucrezia}} C'è stato un momento nel quale l'unico mio desiderio era quello di strangolarti... E oggi è solo il tuo respiro a restituirmi la vita. ('''Ilizia''')
 
*Noi siamo gladiatori: meritiamo solamente una morte pari a quelle che abbiamo inflitto. ('''Gannicus''')
 
*'''Mira''': Adesso cerchi di sedurre Donar? <br> '''Cedara''': Cerco soltanto un mio posto nel mondo. <br> '''Mira''': Costruiscilo con le tue mani. Senza allargare le gambe.
 
== Voci correlate ==
53

contributi

Menu di navigazione