Wolverine: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Kal-El (discussione | contributi)
m →‎WOLVERINE: NEMICO PUBBLICO: suppongo anche qui l'abuso di maiuscolo sia sconsigliato (in caso contrario, chiedo scusa non lo farò più)
Riga 63: Riga 63:
{{interprogetto|w}}
{{interprogetto|w}}


[[Categoria:Personaggi dei fumetti]]
[[Categoria:Personaggi dei fumetti e dell'animazione]]

Versione delle 16:56, 10 ott 2012

Wolverine, personaggio della Marvel Comics creato Len Wein e Herb Trimpe (con la collaborazione di John Romita Sr.) nel 1974.

  • Sono il migliore in quello che faccio. Ma quello che faccio non è sempre piacevole. (motto di Wolverine)


Wolverine: Nemico pubblico

Frasi

  • No, ora è diverso... Ora abbiamo una nuova carta da giocare... è tornata la nostra arma mortale. (Nick Fury a proposito di Wolverine)

Dialoghi

  • Gorgon: Hai ucciso tutto quello che hai toccato, Wolverine!
    Wolverine: E allora perché non riesco a uccidere te?

Evolution

Frasi

  • Ho vissuto più a lungo di te, tappo... Si potrebbe discutere di quanto... Credi che agli umani piaccia rimbambirsi quando invecchiano? E cosa pensi cha accada a delle bestie come noi? Quod sum eris... Ovunque tu vada... Qualunque cosa tu faccia... è inevitabile: diventerai me! (Sabretooth a Wolverine)
  • Per anni ho pensato che a legarmi a Creed fosse una qualche parentela: padre, fratello, clone... E invece vengo a scoprire che il nostro legame risale a prima che uscissimo dal brodo primordiale... E che ora di lui è rimasto poco più di ciò che è uscito da quel brodo... Si chiamano lupoidi, non chiedetemi come faccio a saperlo... Per una qualche ragione dal branco ne emergono sempre due, uno scuro e l'altro biondo. (Wolverine)
  • Sono sempre state il mio punto debole... Le donne... ogni volta che trovavo la pace, che pensavo di poter vivere come una persona normale, morivano! Le donne che amavo... Le donne che hanno avuto un ruolo importante nella mia vita... Allora pensavo che fossero delle disgrazie; ora so che faceva tutto parte del programma! Lo chiamano sistema di controllo, ogni volta che fuggivo dal mio lato animale... Quello più feroce e oscuro di me... La loro uccisione serviva a rimettermi in riga o a togliermi quel poco di umanità che avevo trovato. (Wolverine)

Dialoghi

  • [L'ultimo scontro tra Wolverine e Sabretooth]
    Wolverine: È la lama! La spada di Muramasa... Fu creata tempo fa nel caso io impazzissi; annulla il fattore rigenerante... Non so come funziona, ma funziona!
    Sabretooth: Grr...
    Wolverine: Quod sum eris: Sono quel che sarai, se quel che dici è vero; se ciò che vedo è inevitabile... Sono contento che questa spada esista! Creed, se ti è rimasto un briciolo di umanità fermami ora!
    Sabretooth: Grrr... Fallo... Rrrh...
    Wolverine [pensando]: Per un momento ho un po' d'esitazione perché, ridotto così, questo stronzo mi fa quasi pena, ma poi ripenso a tutto il male che ha fatto, a tutte le donne che ha ucciso... E so di star facendo la cosa giusta!
    Wolverine [parlando]: Buon compleanno!
    [Sabretooth muore decapitato da Wolverine.]
  • Wild Child: Lui non sapeva se saresti andato fino in fondo. Dopo tutti questi anni continui a stupirlo. Ma è questo che fa di te ciò che sei!
    Wolverine: Di chi cazzo stai parlando?
    Wild Child: Di Romulus, è ovvio.
    Wolverine: Chi cazzo è Romulus?
    Wild Child: È stato e sempre sarà il primo di noi.
    Wolverine: Primo in cosa?
    Wild Child: Fin dall'inizio dall'orda ne sono emersi due. Per qualche motivo, uno biondo e l'altro scuro. Lui sa che uno solo sopravviverà. Come nei tuoi sogni.
    Wolverine: Che ne sai dei miei sogni?
    Wild Child: È stato Romulus a volere che tu sapessi.
    Wolverine: Può entrare nella mia mente?
    Wild Child: C'è sempre stato. Tu sei molto importante per lui. Sei sempre stato il migliore di tutti noi.
    Wolverine: Il migliore?
    Wild Child: A sopravvivere.
    Wolverine: Tu sei biondo Kyle. Sei il mio prossimo pranzo?
    Wild Child: Non sta a me decidere.
    Wolverine: E se ti ammazzassi su due piedi e la facessi finita?
    Wild Child: Fallo se vuoi, ma non credo che sia nel suo interesse.
    Wolverine: Sai una cosa? Penso che non ci sia nessun Romulus e tutta questa storia sia solo una massa di...
    Romulus: Fidati Logan. Quanto hai appreso è la verità.
    Wolverine [pensando]: Per un momento fugace è lì, con quell'aroma di olio che copre ogni altro odore. Poi... svaniscono entrambi.
    Wolverine [parlando]: ROMULUS! Non so cosa hai in mente ma fallo! Io sono pronto!
    Wolverine [pensando]: E lontano nel vento, sento il rumore attutito e inquietante di... Una risata.

Marvel miniserie n.° 85

  • [Wolverine parla con Spider-Man riguardo alla morte in seguito all'uccisione di Capitan America]
    Wolverine: Te lo descrivo; è come se qualcuno ti avesse sparato una cannonata nello stomaco, lasciando un enorme buco, ma a un certo punto comincia a chiudersi... E un giorno sarà diverso. Non sarà più così pesante. Ovviamente prima o poi sentirai una canzone, o qualcuno riderà in quel modo, o il vento soffierà nella direzione sbagliata... e il buco si aprirà di nuovo.
    Spider-Man: Preferivo quando facevi finta di volermi far sentire meglio.
    Wolverine: Che tu ci creda o no, ogni volta si richiude più velocemente.
    Spider-Man: E quand'è che si chiude per sempre?
    Wolverine: Una morte non è come perdere un lavoro o divorziare. La morte non passa. Devi integrarla nella tua vita. Imparare a conviverci. Ma... Le cose andranno meglio...
    Spider-Man: ...Un giorno?
    Wolverine: È quello che devi sperare.
    Spider-Man: Un giorno.

Wolverine: La fratellanza

Frasi

  • Sono dalla tua parte... lo sono sempre stato. (Wolverine)
  • Odio quella roba... (Wolverine a proposito delle lacrime)
  • Sei unico Logan! E non mi riferisco a quello che ti hanno fatto, ma a quello che puoi fare, che sei l'unico a poter fare... Logan... Il lupo è malvagio quando uccide i malati del suo branco? (Nigthcrawler a Wolverine)

Dialoghi

  • Wolverine: Non sono una bestia.
    Nightcrawler: No?
    Wolverine: ...No.

Wolverine: Ritorno a Madripoor

  • Le strade hanno perso un po' del vecchio odore di sangue; si vede che era tanto che non tornavo qui. (Wolverine ritornando a Madripoor)
  • Quante volte sono stato ad osservare i cadaveri delle donne... Donne che sono morte, donne che sono state uccise, per farmi riprendere il controllo, o per farmi perdere il controllo... Ma tu Seraph, tu eri diversa, tu sei stata uccisa perché hai cercato di salvarmi, probabilmente non saprò mai cosa volevi dirmi, ma è una cosa che io volevo dirti da tempo... Grazie di averci provato! (Wolverine alla tomba di Seraph)

Trova Mystica!

  • Senti, so che sembra che sia tu a fare la cosa più giusta, amico, ma per favore dimmi... In fondo sei un bastardo vero? Picchi i tuoi figli. Bari a carte. Prendi a calci i cani per strada. Dammi qualcosa per non sentirmi in colpa se ti prendo a calci nel sedere. (Wolverine)
  • Che ci crediate o no, mi hanno sparato molte volte. Proprio tante. Carabine, M1, M16, lanciagranate M79, AK-47, luger, Walther PPK, Tommy gun, Uzi, Carcano Bolt- Action, Howitzer... mi hanno sparato addosso tutti. Il Punitore mi ha riempito di piombo, mi hanno intrappolato in una buca e sparato addosso con un mitra calibro 50 per settimane, ho fatto da bersaglio alle Sentinelle, agli agenti dello S.H.I.E.L.D., e ad alieni di ogni genere con inverosimili pistole a raggi, una volta mi ha colpito un tizio che poteva trasformare la mano in un'arma e sparare "proiettili biomateriali" (chissà che diavolo significava). Potreste pensare che ormai ci sono abituato, invece no. Per quanto ci si consideri dei duri... Non ci si abitua mai a farsi sparare addosso.

Serie regolari

Frasi

  • L'onore è per Logan... Io sono Wolverine. (Wolverine, su Purity racconto breve tratto da Wolverine: Dangerous Game)
  • Tu non hai diritti! Cosa credi, non sei mica un uomo. Sei un'arma! La mia arma! (Romulus a Wolverine, su Wolverine Originis #5)
  • Wow... Non ho mai conosciuto un simbolo! (Wolverine al primo incontro con Capitan America, su Wolverine Originis #16)
  • Le cose cambiano. Si cambia. Io. Tu. Tutti. Ogni giorno della nostra vita. Il giorno in cui smetti di cambiare è quello in cui muori. (Wolverine regredito in forma bestiale che parla a Xavier dopo la saga di onslaught)
  • C'è una ragione per cui hai passato la vita a guardare le pecore Logan, e non è perché sei un pastore, è perché sei il lupo. (Romulus e Wolverine, su Wolverine Originis #40)
  • Dicevi di essere quello che io diventerò? È una balla. Mi hai raccontato solo balle. Non sei quello che io diventerò... io sono quello che tu hai sempre voluto essere. (Wolverine a Romulus, su Wolverine Originis # 40)

Dialoghi

  • Wolverine [rivolto a Magneto, dopo che gli ha rivelato che Jean Grey è viva]: Non dimenticherò Magneto. E non perdonerò. Mai.
  • Wolverine [lanciandosi su Romulus]: Che ti succede Romulus? Credevo che tu volessi morire!
    Romulus: No, Wolverine... io voglio vivere. Per sempre.
    Wolverine [sollevando gli artigli su Romulus]: Non succederà.
    Romulus: Ti dico io cosa succederà ragazzo. Tu mi ucciderai e poi diventerai me.
    Wolverine: Balle.
    Romulus: Non hai scelta. Hai capito cosa sono vero? Non sono semplicemente il capo di un impero del male-- sono l'apice della mia catena alimentare. È una posizione che non si può condividere... perché l'ho reso impossibile. Creando due di voi. Tu puoi anche non volerlo, ma tuo figlio si-- è l'unica cosa che vuole. E non si fermerà finché non l'avrà ottenuta uccidendo te... o venendo ucciso da te. Solo il più spietato può sopravvivere Wolverine. Solo quello più simile a me.
    Wolverine: Sei diventato sordo con la vecchiaia? Ti ho già detto che sopravviverò. E così mio figlio. Ma tu e tutto quello che hai costruito? Finirete a pezzi. [ritira gli artigli] Presto.
    [da Wolverine Originis #40]

Voci correlate

Altri progetti