Differenze tra le versioni di "Io speriamo che me la cavo"

Jump to navigation Jump to search
(continuo...)
*Io preferisco [[Giuseppe Garibaldi|Garibardi]] perché è l'eroe dei due mondi, e così ora l'Italia non ha più vergogna di andare in America. (da ''Cavour, Garibaldi, Mazzini: quali tra questi personaggi del nostro Risorgimento preferisci, e perché?'')
*Io cretevo chi sa come erano fatti i francesi. Sono tali e quali a noi, solo un po più francesi.
*In America ci sono un sacco di soldi, in America ci è ricchissimi, le strade autostradali, i ponti, le macchine grande, la polizzia grande. Non manca mai l'acqua, le case grattacieli, i soldi. (da ''Se tu avessi la possibilità di viaggiare, dove vorresti andare?'')
*Se [[Gesù]] non mandasse l'[[acqua]], un guaio. Le piante si arrognerebbero, gli alberi mosci, la terra ha sete, gli animali morissero, io morissi.
*A me io lo sport che preferiscolo e il calcio, perché si segnano molti gol, mentre nelo sci e nel cavallo non si segna neanche un gol.
*Mio padre non so quanti hanni ha, però non è troppo vecchio: un poco è anche giovane! (da ''Fai la presentazione di tuo padre'')
*Quando Giovanni mi sfotte vorrei fare il boia. Io sono sicuro che se farei il boia riuscirei bene. (da ''Quale mestiere vorresti fare da grande?'')
*Mia madre dice che il [[Terzo Mondo]] non tiene neanche la casa sgarrupata, e perciò non ci dobbiamo lagniare: il Terzo Mondo è molto più terzo di noi! (da ''Descrivi la tua casa'')
*La [[pioggia]] è benefica, perché fà parte del ciclo dell'acqua. Il mare bolle sotto i raggi del sole, e poi evaqua, e si trasforma in nuvole che si trasformano in pioggia. (da ''La pioggia è benefica però...'')
*Un povero che chiede la carità a Milano, non è di Milano, è di Foggia. (da ''Milano, Roma, Napoli, sono le tre città più importanti d'Italia. Ricordi le loro caratteristiche?')
*Il papa non è venuto mai a [[Napoli]] per paura che gli chiedono i soldi. [...] Io una volta ci sono andato a Napoli. Era pulita. Però forse non ho visto bene. A Napoli ci sono tutti i ladri, mariuoli, assassini e drogati. Il mare è una latrina. Vendono le cozze usate. (''ivi'')
*Al Nord il maltempo è sempre cattivo, piove e nevica sempre, le persone si svegliano umide. (da ''Il maestro ti ha parlato dei problemi del Nord e del Sud. Sapresti parlarne?'')
*In America ci sono un sacco di soldi, in America ci è ricchissimi, le strade autostradali, i ponti, le macchine grande, la polizzia grande. Non manca mai l'acqua, le case grattacieli, i soldi. (da ''Se tu avessi la possibilità di viaggiare, dove vorresti andare?'')
*La circolazione sanguigna è una circolazione del sangue.
*L'hanno scorso io mi sono vestita da Cenerentola, e pure quest'anno mi vestirò da Cenerentola, perché il vestito è facile, basta che prendi delle pezze.
*Se devo dire la verità, ma proprio la verità, a me il telegiornale dell'una mi piace, perché non lo vedo in quanto esco da scuola a più dell'una. (da ''Il telegiornale spesso parla di cronaca nera. Pensi che sia giusto dare questo tipo di informazione, o preferiresti un telegiornale diverso?''
*A tavola mangiamomia si mangia con i guai. EPoi, se poi abbiamo finito, ede esce la faccia di [[Mu'ammar Gheddafi|Gheddafi]], papà fa un rutto. (''ivi'')
*Ora io già lo so che tutti diranno che non è giusto, ma io invece dico che è giusto. Infatti io credo che gli uomini non sono tutti uguali, ci sono i belli, i brutti, gli alti, i bassi, gli intelligenti e i scemi. Così ci sono pure i popoli diversi. Per esempio, io ai tedeschi li schifo e li odio perché fanno scoppiare sempre la guerra, agli inglesi li schifo e li odio perché dicono che sono migliori di tutto il mondo, ai francesi li schifo e li odio perché fanno sempre la guerra del vino con noi. Ai negri io non li schifo e li odio perché non mi hanno fatto niente, però puzzano, e per questo mi fanno un po schifo. (da ''È giusto, secondo te, disprezzare i negri, e quanti altri non sono come noi?'')
*La [[fame]] nel mondo brulica come i vermi, come i lombrichi. Ci sono popoli ricchissimi, che non sanno neanche dove sta di casa la fame, ma c'è l'India, l'Africa e la Basilicata che lo sanno dove sta di casa, la fame! (da ''La fame nel mondo'')
*Il [[mondo]] fa schifo, io non ho paura a dirlo, perché sono il capoclasse, e certe cose posso dirle.
*La [[Madre|mamma]] è una cosa seria. Essa si sacrifica da quando noi nasciamo. Essa produce il latte per noi. Quando siamo piccoli produce il latte, perché è un mammifero: per ciò si chiama mamma. (da ''Tra una settimana ricorrerà la festa della mamma. Parla in generale delle mamme e della tua in particolare'')
*Io la mamma se non ci sarebbe la inventassi perché sennò come faccio a sapere da chi sono nato?
*La [[Rivoluzione francese]] vide che c'era stata la Rivoluzione americana e fece la Rivoluzione francese. (da ''Parla della Rivoluzione francese'')
 
==Citazioni su ''Io speriamo che me la cavo''==

Menu di navigazione