Differenze tra le versioni di "Cristianesimo"

Jump to navigation Jump to search
m (r2.6.6) (Bot: Aggiungo uk:Християнство)
*Tra tutte le [[legge|leggi]] non ve n'è più favorevole a Principi, che la Christiana; perché questa sottomette loro, non solamente i corpi, e le facoltà de' sudditi, dove conviene, ma gli animi ancora, e le conscienze; e lega non solamente le mani, ma gli affetti ancora, e i pensieri. ([[Giovanni Botero]])
*Un anno fa, l'agenzia fides, espressione del dicastero vaticano per l'evangelizzazione dei popoli, ha diffuso un dossier sul tema "il cristianesimo e la sfida dei mass media". Sul banco d'accusa fiction e shoap tv, che non rispecchierebbero i valori cristiani … i valori cristiani! Per correggere il tiro la rai manderà in onda uno sceneggiato prodotto dalla LUX di Bernabei, intitolato "Marcinkus". Il rapporto fides si duole inoltre che i media siano tutti pervasi da situazioni ambigue e immorali che potrebbero sviare lo spettatore dalla retta via. Situazioni morbose che potrebbero addirittura ricordargli quello che accadde a Boston e a Los Angeles, lo scandalo dei preti pedofili. Oh, tranquilli, il [[Ratzinger|Papa]] ha perdonato i bambini molestati...! ([[Daniele Luttazzi]])
*Un cristiano non può essere mai triste perché ha incontrato Cristo, che ha dato la vita per lui. ([[Papa Benedetto XVI]])
 
===[[Hans Urs von Balthasar]]===
Utente anonimo

Menu di navigazione