Elvis Presley: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
sfid
Riga 3: Riga 3:


*L'unica cosa peggiore che dover guardare un brutto film è averci recitato. (citato in ''Portala al cinema'', p. 101)
*L'unica cosa peggiore che dover guardare un brutto film è averci recitato. (citato in ''Portala al cinema'', p. 101)

==Senza fonte==
{{senza fonte}}

*C'è chi muove le gambe, chi schiocca le dita, e chi si muove da una parte all'altra. Io faccio un po' tutto assieme, direi. [http://www.wittgenstein.it/html/venerdi030502.html]
*Fai qualcosa che valga la pena ricordare.
*Non conosco niente della [[musica]]. Ma per quello che faccio io non è assolutamente necessario.
*Quando ero un ragazzo, signore e signori, ero un sognatore. Leggevo i fumetti ed ero l'eroe di quei fumetti. Andavo al cinema ed ero l'eroe dei film. Adesso ogni mio sogno è diventato realtà un milione di volte... Ho imparato molto presto che:"Senza una canzone, il giorno non ha fine... senza una canzone, un uomo non ha amici... senza una canzone, la strada non ha curve... senza una canzone." Per questo motivo io continuo a cantare una canzone. Buonanotte e grazie. (Accettando il premio come uno dei 10 migliori giovani di successo nel 1970)
*L'immagine è una cosa, mentre l'uomo è un'altra... è molto difficile vivere dietro ad un'immagine. (Conferenza stampa 1972)
*La musica è molto migliorata negli ultimi anni... i suoni sono migliori, i musicisti sono migliori... conoscete i [[Beatles]] e i [[Byrds]]. Ma il [[rock and roll]], fondamentalmente, si basa sul [[gospel]] e il [[rhythm and blues]]... (NBC Tv Special 1968)



==Citazioni su Elvis Presley==
==Citazioni su Elvis Presley==

Versione delle 23:05, 3 gen 2013

Elvis Presley

Elvis Aaron Presley (1935 – 1977), attore e cantante americano.

  • L'unica cosa peggiore che dover guardare un brutto film è averci recitato. (citato in Portala al cinema, p. 101)

Citazioni su Elvis Presley

  • Anche noi italiani dobbiamo qualcosa a Elvis Presley: quella di offrirci una delle rare occasioni in cui preferiamo essere italiani piuttosto che americani. (Indro Montanelli)
  • Elvis è stato un gigante ed ha influenzato tutti nel nostro mondo. (Isaac Hayes)
  • Grazie ad Elvis ho deciso di interessarmi alla musica. Sono sempre stato un suo fan fin da ragazzo. (Elton John)
  • Il mio idolo è Elvis Presley. Se vieni a casa mia puoi vedere suoi ritratti su ogni parete... Egli è stato il più grande uomo di spettacolo mai esistito. (Eddie Murphy)
  • Io non ero solo un suo fan, ero suo fratello. Elvis è stato un gran lavoratore e il Signore lo amava. L'ultima volta che l'ho visto a Graceland, abbiamo cantato del gospel insieme. Gli voglio bene e spero di incontrarlo nell'aldilà. (James Brown)
  • La morte di Elvis Presley priva il nostro Paese di una parte di sé stesso. Egli era unico ed irripetibile. Più di venti anni fa, irruppe sulle scene in un modo che è stato senza precedenti e che forse non sarà mai eguagliato. La sua musica e la sua personalità, fondendo il country bianco e il nero rhythm and blues, hanno cambiato permanentemente la faccia della cultura popolare Americana. Il suo seguito è stato immenso. Ed egli è stato un simbolo, per le persone nel mondo, della vitalità, dell'intraprendenza e del buon umore di questo Paese. (Jimmy Carter)
  • La sua musica è fatta da deficienti che cantano testi maliziosi, lascivi, per parlare chiaramente: sporchi. Ha finito con il diventare la marcetta di ogni furfante sulla faccia della terra. È la più brutale, brutta, disperata, perversa forma di espressione che io abbia avuto la sfortuna di ascoltare. (Frank Sinatra)
  • No, Elvis non è morto, è tornato a casa! (Men in Black)
  • Prima di Elvis il mondo era in bianco e nero. Poi è arrivato... ed ecco un grandioso technicolor. (Keith Richards)
  • Prima di Elvis non c'era nulla! (John Lennon)
  • Qualche anno più tardi, quel bel giovanotto che chiamavano il Re, beh doveva aver cantato troppe canzoni, e gli venne un infarto o cose così. Deve essere difficile fare il Re. (Forrest Gump)
  • Ricordo Elvis quando era un ragazzo ai Sun Studios. Ho pensato subito che avesse un tremendo talento... Il suo fraseggio, il suo approccio alle canzoni era unico... come Sinatra. Io ero un grandissimo fan e, quando era in vita, pensavo che la sua inventiva non avesse fine. (B.B. King)
  • Un artista unico, un originale in un mondo di imitatori. (Mick Jagger)

Bruce Springsteen

  • Ci sono stati molti ragazzi in gamba, molti pretendenti, ma c'è stato un solo re.
  • Con Elvis mi fu chiaro che si poteva usare il potere dell'immaginazione per trasformare se stessi, per trascendere le origini e le costrizioni dalle quali provenivi.
  • Questo è Elvis amico. Questo è tutto. Tutto comincia e finisce con lui. Egli ha scritto il manuale.

Bibliografia

  • Portala al cinema (The Moviegoer's Companion, Think Publishing, Londra, 2004), a cura di Rhiannon Guy, traduzione di Luigi Giacone, Einaudi, Torino, 2006. ISBN 8806183044

Altri progetti