Roberto Maroni: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m →‎Citazioni di Roberto Maroni: (le ultime parole famose...)
Vennor (discussione | contributi)
Riga 10: Riga 10:
*La Lega fin dall'inizio è stata criticata, ci hanno definito xenofobi perché, in alcuni casi, abbiamo mandato dei messaggi espliciti e a volte forti. Ma questo ci ha portato consenso e, non nego, che in qualche modo ci abbiamo marciato sopra. Dire che siamo razzisti è però un pregiudizio del quale non riusciremo a liberarci tanto facilmente. (citato in ''[http://www3.varesenews.it/insubria_uni/articolo.php?id=228339 democraticivarese.it]'', 13 marzo 2012)
*La Lega fin dall'inizio è stata criticata, ci hanno definito xenofobi perché, in alcuni casi, abbiamo mandato dei messaggi espliciti e a volte forti. Ma questo ci ha portato consenso e, non nego, che in qualche modo ci abbiamo marciato sopra. Dire che siamo razzisti è però un pregiudizio del quale non riusciremo a liberarci tanto facilmente. (citato in ''[http://www3.varesenews.it/insubria_uni/articolo.php?id=228339 democraticivarese.it]'', 13 marzo 2012)
*Anno nuovo Lega nuova, da domani si cambia marcia. Pulizia, largo ai giovani e #primailnord. Buon 2013 a tutti (''[http://twitter.com/maroni_leganord/status/286052154156916736/photo/1 Tweet]'' di Roberto Maroni per il Capodanno 2013)
*Anno nuovo Lega nuova, da domani si cambia marcia. Pulizia, largo ai giovani e #primailnord. Buon 2013 a tutti (''[http://twitter.com/maroni_leganord/status/286052154156916736/photo/1 Tweet]'' di Roberto Maroni per il Capodanno 2013)
*Sicurezza, ennesimo fallimento di Monti: nel 2012 aumentati furti e rapine in casa. Prevedibile, quello di Monti è un governo senza Maroni.<ref>Dal profilo personale su Facebook, [http://www.facebook.com/maroni.leganord/posts/327424427371946 post] del 4 Gennaio 2013.</ref>
*Sicurezza, ennesimo fallimento di Monti: nel 2012 aumentati furti e rapine in casa. Prevedibile, quello di Monti è un governo senza Maroni.<ref>Dal profilo personale su Facebook, [http://www.facebook.com/maroni.leganord/posts/327424427371946 post] del 4 gennaio 2013.</ref>
* {{NDR|Dopo la nomina a segretario federale della Lega Nord}} Riuniremo in settimana il consiglio federale, e in settimana, e in settimana lo dico solo adesso, non l'ho detto prima per scaramanzia, nominerò la squadra che mi affiancherà in questo difficile, complicato, affascinante e meraviglioso nuovo incarico. Tre vice segretari con un vice, il vicario, il numero due, che sarà naturalmente del Veneto. Cominciamo a lavorare subito, non c'è tempo da perdere. Io sono uno di voi, voglio che mi consideriate uno di voi. La mia porta sarà sempre aperta. Sono a disposizione dei militanti: ho cominciato come militante e voglio che mi consideriate un semplice militante della Lega momentaneamente incaricato di un compito che fa tremare le vene ai polsi, dopo tanto tempo di Umberto Bossi. Per me è mio fratello, lo porterò sempre nel cuore. Ma oggi inizia una fase nuova: stiamo tutti insieme, statemi vicino, statemi vicino perché ho bisogno di sentire il calore e la passione dei militanti, i nostri meravigliosi militanti: non c'è niente che valga di più nella Lega, voi siete i nostri diamanti, voi siete la nostra ricchezza, voi siete la nostra forza e il nostro futuro. Grazie a tutti amici, grazie! Viva la grande Lega Nord!<ref>{{Cita |url=http://commons.wikimedia.org/wiki/File:Finale_del_discorso_di_Roberto_Maroni,_V_congresso_federale,_Milano_2012.webm |titolo=Finale del discorso di Roberto Maroni, V congresso federale, Milano 2012.webm |data=01-07-2012}}</ref>


==Citazioni su Roberto Maroni==
==Citazioni su Roberto Maroni==

Versione delle 14:45, 22 gen 2013

Roberto Maroni

Roberto Maroni (1955 – vivente), politico italiano.

Citazioni di Roberto Maroni

  • Ci hanno accusato di razzismo quando lottavamo per l'indipendenza e continuano ora che parliamo di devolution. È scandaloso. Noi guardiamo con affetto e simpatia al Meridione, ma non a quello assistenzialista e mafioso di De Mita e Mastella. (da Polo-Lega, a Teano un «patto» per il Sud, Corriere della sera, 12 aprile 2000)
  • [Alla domanda: la musica la compra o la scarica da Internet?] La scarico illegalmente, è ovvio. Non sono mica come Bono degli U2 che fa grandi proclami per la pace nel mondo e contro lo strapotere delle multinazionali e poi si compra le azioni di Microsoft o di Forbes, così diventa ricco. Io sono per la libera scaricabilità della musica. (citato in corriere.it, 04 febbraio 2009)
  • [Alla domanda: sa che è un reato, vero?] Eccome, è per questo che mi autodenuncio e spero che ci legga qualcuno della Guardia di Finanza. Così, finalmente, il caso finisce in Parlamento. (citato in corriere.it, 04 febbraio 2009)
  • [Sulla candidatura di Renzo Bossi alle elezioni regionali 2010] Purtroppo non posso votare a Brescia, comunque il nome Bossi è una garanzia e lo voterei (citato da Virgilio, 25 marzo 2010)
  • Un intervento militare in Libia significherebbe la terza guerra mondiale. (citato in corriere.it, 8 marzo 2011)
  • La Lega fin dall'inizio è stata criticata, ci hanno definito xenofobi perché, in alcuni casi, abbiamo mandato dei messaggi espliciti e a volte forti. Ma questo ci ha portato consenso e, non nego, che in qualche modo ci abbiamo marciato sopra. Dire che siamo razzisti è però un pregiudizio del quale non riusciremo a liberarci tanto facilmente. (citato in democraticivarese.it, 13 marzo 2012)
  • Anno nuovo Lega nuova, da domani si cambia marcia. Pulizia, largo ai giovani e #primailnord. Buon 2013 a tutti (Tweet di Roberto Maroni per il Capodanno 2013)
  • Sicurezza, ennesimo fallimento di Monti: nel 2012 aumentati furti e rapine in casa. Prevedibile, quello di Monti è un governo senza Maroni.[1]
  • [Dopo la nomina a segretario federale della Lega Nord] Riuniremo in settimana il consiglio federale, e in settimana, e in settimana lo dico solo adesso, non l'ho detto prima per scaramanzia, nominerò la squadra che mi affiancherà in questo difficile, complicato, affascinante e meraviglioso nuovo incarico. Tre vice segretari con un vice, il vicario, il numero due, che sarà naturalmente del Veneto. Cominciamo a lavorare subito, non c'è tempo da perdere. Io sono uno di voi, voglio che mi consideriate uno di voi. La mia porta sarà sempre aperta. Sono a disposizione dei militanti: ho cominciato come militante e voglio che mi consideriate un semplice militante della Lega momentaneamente incaricato di un compito che fa tremare le vene ai polsi, dopo tanto tempo di Umberto Bossi. Per me è mio fratello, lo porterò sempre nel cuore. Ma oggi inizia una fase nuova: stiamo tutti insieme, statemi vicino, statemi vicino perché ho bisogno di sentire il calore e la passione dei militanti, i nostri meravigliosi militanti: non c'è niente che valga di più nella Lega, voi siete i nostri diamanti, voi siete la nostra ricchezza, voi siete la nostra forza e il nostro futuro. Grazie a tutti amici, grazie! Viva la grande Lega Nord![2]

Citazioni su Roberto Maroni

  • [...] la stessa ragione per cui Roberto Maroni, esponente di un partito privo di legami clientelari con il Sud, è risultato un ministro degli Interni più efficiente di altri nella lotta contro la criminalità organizzata. (Angelo Panebianco)
  • Bah! Ogni volta che gli chiedono se ambisce a prendere il posto di Bossi, lui smentisce... Secondo me, però, il suo piano è proprio quello di prendersi la Lega. (Rosi Mauro)

Note

  1. Dal profilo personale su Facebook, post del 4 gennaio 2013.
  2. , op. cit.

Altri progetti