Differenze tra le versioni di "Terrorismo"

Jump to navigation Jump to search
139 byte rimossi ,  8 anni fa
-1 senza fonte
(+ncis 10x01)
(-1 senza fonte)
*I tribunali devono non già abolire il terrore – una simile promessa sarebbe illusoria, – bensì, all'opposto, sancire il terrore in linea di principio, in modo chiaro e netto, senza ipocrisie e senza orpelli. Bisogna che le formulazioni del principio del terrore siano il più possibile ampie, giacché soltanto la legalità e la coscienza rivoluzionarie fisseranno le condizioni in maniera più o meno ampia, della sua applicazione. ([[Lenin]])
*Il terrorismo è la tecnica di pretendere l'impossibile, e di pretenderlo in punta di cannone. ([[Christopher Hitchens]])
*Il terrorismo si è trasformato nell'arma sistematica di una guerra che non conosce confini o raramente ha un volto. ([[Jacques Chirac]])
*L'unica speranza per sconfiggere il terrorismo è attraverso l'osservanza delle regole delle nostre Democrazie. ([[Adolfo Pérez Esquivel]])
*La vera guerra al terrorismo – che può essere vinta – non si conduce devastando ulteriormente le città e i villaggi semidistrutti dell'Iraq o dell'Afghanistan, ma cancellando i debiti dei Paesi poveri, aprendo i nostri ricchi mercati ai prodotti di base di questi paesi, finanziando l'istruzione per i 115 milioni di bambini attualmente privi di qualsiasi accesso alla scuola e conquistando, deliberando e attuando altri provvedimenti simili. ([[Zygmunt Bauman]])
26 785

contributi

Menu di navigazione