Dal tramonto all'alba: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 63: Riga 63:
* '''Jacob''': Qualcuno ha capito quello che succede qui dentro?<br />'''Seth''': Io l'ho capito. La fuori c'è un branco di vampiri del cazzo che vogliono entrare qui per succhiarci un bel po' di sangue, e questo è tutto. Chiaro e semplice. E non voglio sentir dire da nessuno: "Ma io non ci credo ai vampiri del cazzo!", perché io non ho mai creduto ai vampiri del cazzo, ma credo a quello che vedono i miei occhi e quello che ho visto erano dei vampiri del cazzo. Allora, siamo tutti d'accordo nell'affermare che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?
* '''Jacob''': Qualcuno ha capito quello che succede qui dentro?<br />'''Seth''': Io l'ho capito. La fuori c'è un branco di vampiri del cazzo che vogliono entrare qui per succhiarci un bel po' di sangue, e questo è tutto. Chiaro e semplice. E non voglio sentir dire da nessuno: "Ma io non ci credo ai vampiri del cazzo!", perché io non ho mai creduto ai vampiri del cazzo, ma credo a quello che vedono i miei occhi e quello che ho visto erano dei vampiri del cazzo. Allora, siamo tutti d'accordo nell'affermare che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?


* '''Sex Machine''': Facciamo fuori quella fottuta banda del cazzo!!<br /> '''Fanculo! Buonanotte coglioni!!!{{NDR|Uno dei musicisti della banda facendo il dito medio a Sex Machine prima di esplodere}}
* '''Sex Machine''': Facciamo fuori quella fottuta banda del cazzo!!<br />Fanculo! Buonanotte coglioni!!!{{NDR|Uno dei musicisti della banda facendo il dito medio a Sex Machine prima di esplodere}}


== Altri progetti ==
== Altri progetti ==

Versione delle 22:47, 7 mar 2013

Dal tramonto all'alba

Immagine From Dusk Till Dawn logo.png.
Titolo originale

From Dusk Till Dawn

Lingua originale spagnolo e inglese
Paese Usa
Anno 1996
Genere horror, splatter
Regia Robert Rodriguez
Sceneggiatura Quentin Tarantino
Produttore Robert Rodríguez, Quentin Tarantino
Interpreti e personaggi

Dal tramonto all'alba, film del 1996 di Robert Rodriguez con George Clooney e Quentin Tarantino.

TaglineDal regista di "Pulp Fiction". Dal regista di "Desperado". Dal tramonto all'alba.

Frasi

  • Ricorda che i sei figli della signora 44 sono velocissimi e riescono a raggiungerti ovunque. (Seth)
  • Dovrebbero bruciare o ricordo male ? (Frost)
  • Mangiamoceli vivi. (Seth)
  • Gli psicopatici non esplodono alla luce del sole. (Seth)
  • Non gridare o la signora 44 griderà più forte. Non provare a scappare, i figli della signora 44 arrivano dappertutto. (Seth)
  • Allora, Passere, passere, passere! Entrate qui da noi, amanti delle passere! Qui al Titty Twister trovate le belle passere a metà prezzo. Diteci come la volete e noi vi daremo le migliori passere del Messico a prezzi stracciati. Allora, potete trovare passere bianche, passere nere, spagnole, passere cinesi, passere bollenti, passere gelate, passere bagnate, passere profumate... eh eh eh, e poi passere pelose, passere insanguinate, passere affamate. E abbiamo passere di seta, passere di velluto, passerine di plastica. Troverete passere dorate e passere argentate. Volete una bella passera? Entrate, amanti della passera, e se non la trovate qui vuol dire che non esiste. Venite qui, amanti della passera! Amanti della passera, approfittate della nostra offerta "prendi due, paghi una e un penny". Sì, se prendete una passera al prezzo normale avrete a disposizione un'altra bella passera dello stesso tipo e come più vi piace solo per un penny. Vi rendete conto? Una bella passera per un penny! Se trovate un'altra passera a meno... fottetevela!
    (Annunciatore all'ingresso del Titty Twister)
  • Questo lago di sangue è iniziato esattamente una settimana fa. Il più grande dei due crudelissimi fratelli, Seth Gecko, stava scontando una pena nel penitenziario di Raulings, nel Kansas, per aver preso parte nell'88 alla rapina della banca di Scott City, durante la quale morirono due poliziotti. Proprio mentre era in tribunale, l'uomo, con l'aiuto del fratello più giovane, Richard Gecko, noto rapinatore e maniaco sessuale, è riuscito a organizzare una fuga incredibile che si è conclusa con un'altra rapina, l'uccisione di quattro poliziotti e la morte di una donna, Heidi Vogel, una maestra travolta dall'auto dei Gecko durante il lungo inseguimento ad alta velocità nel centro di Wichita. Infine oggi, a Vinn Springs, l'ultima rapina in un negozio di liquori: gli spietati fratelli Gecko hanno ucciso un altro ranger texano, Earl McGraw, e il proprietario del negozio, Pete Bottoms. Quindi le vittime salgono a un totale di sedici!
    (Giornalista televisiva)
  • Sono un bastardo, ma non sono così bastardo. (Seth, rivolto a Kate)
  • Io ho sempre detto che di Dio non me ne è mai fregato un cazzo, ma ho appena cambiato idea. E mi è successo circa mezz'ora fa, perché so che qualunque forma abbia la cosa là fuori che vuole entrare, è male puro e viene dall'inferno. E se esiste l'inferno, e quei figli di puttana vengono dall'inferno, allora ci deve essere anche un paradiso, Jacob. (Seth, rivolto a Jacob)
  • Ora ti spiego cosa vuol dire non farsi notare: vuol dire non prendere due ragazze in ostaggio, vuol dire non uccidere sei poliziotti e soprattutto vuol dire non dare fuoco ai negozi! (Seth)

Dialoghi

  • [Dopo che Richard ha massacrato l'ostaggio]
    Seth: Che cos'hai nella mente che non va?
    Richard: Ma non ho niente nella mente che non va, lei ha provato a scappare, è stata lei!
    Seth: No, stai mentendo. Lei non avrebbe detto merda neanche se ne avesse avuta la bocca piena.
  • Kate: Scusa...
    Richard: Che'c'è?
    Kate: Dove ci state portando?
    Richard: In Messico.
    Kate: Che cosa c'è in Messico?
    Richard: I messicani.
  • Pandemonium: Benvenuto nel mondo degli schiavi!
    Seth: No grazie, ho già avuto una moglie.
  • Kate: Seth, ti senti bene?
    Seth: A meraviglia, Kate. Il mondo è ai miei piedi. Eccetto il fatto che ho appena infilato un bastone di legno nel petto di mio fratello che si era trasformato in un vampiro assetato di sangue, anche se non ho mai creduto ai vampiri. A parte questo incidente un po' sgradevole, va tutto a meraviglia.
  • Jacob: Qualcuno ha capito quello che succede qui dentro?
    Seth: Io l'ho capito. La fuori c'è un branco di vampiri del cazzo che vogliono entrare qui per succhiarci un bel po' di sangue, e questo è tutto. Chiaro e semplice. E non voglio sentir dire da nessuno: "Ma io non ci credo ai vampiri del cazzo!", perché io non ho mai creduto ai vampiri del cazzo, ma credo a quello che vedono i miei occhi e quello che ho visto erano dei vampiri del cazzo. Allora, siamo tutti d'accordo nell'affermare che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?
  • Sex Machine: Facciamo fuori quella fottuta banda del cazzo!!
    Fanculo! Buonanotte coglioni!!![Uno dei musicisti della banda facendo il dito medio a Sex Machine prima di esplodere]

Altri progetti

Dal Tramonto all'Alba
Dal tramonto all'alba · Dal tramonto all'alba: Texas, sangue e denaro · Dal tramonto all'alba: la figlia del boia