Vai al contenuto

Wikiquote:Archivio delle citazioni del giorno/ottobre: differenze tra le versioni

modifico Virgilio
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
modifico ultime parole, come suggerito da Creed
modifico Virgilio
Riga 26:
*'''[[Template:Qotd/22ottobre|22 ottobre]]:''' Nessun uccello sale troppo in alto, se sale con le sue ali. ([[William Blake]])
*'''[[Template:Qotd/23ottobre|23 ottobre]]:''' Ho sentito un suono di catene che si rompono. È nato un uomo. ([[Vicente Huidobro]])
*'''[[Template:Qotd/24ottobre|24 ottobre]]:''' LodaFelice ichi grandipoté poderi,conoscere male coltivanecagioni unodelle piccolocose. ([[Publio Virgilio Marone]])
*'''[[Template:Qotd/25ottobre|25 ottobre]]:''' La natura, dando le lacrime al genere umano, attesta di averlo fornito anche di un cuore facile alla commozione. Questa è la parte migliore della nostra coscienza. ([[Decimo Giunio Giovenale]])
*'''[[Template:Qotd/26ottobre|26 ottobre]]:''' Non vi può essere vera libertà senza la giustizia sociale, come non vi può essere vera giustizia sociale senza libertà. [...] Si può considerare veramente libero un uomo che ha fame, che è nella miseria, che non ha un lavoro, che è umiliato perché non sa come mantenere i suoi figli e educarli? ([[Sandro Pertini]])