Differenze tra le versioni di "Wikiquote:Archivio delle citazioni del giorno/maggio"

Jump to navigation Jump to search
sostituisco Jong con Aristotele
(sostituisco Proust (già presente in luglio) con Nitti (dalle proposte), sempre in tema di realtà matrigna)
(sostituisco Jong con Aristotele)
*'''[[Template:Qotd/17maggio|17 maggio]]:''' Assai acquista chi perdendo impara. ([[Michelangelo Buonarroti]])
*'''[[Template:Qotd/18maggio|18 maggio]]:''' La vera saggezza è nel pensare da pessimista, poiché la natura delle cose è ingiusta e crudele e la illusione è debolezza; ma, nella vita pratica e nella misura del possibile, agire da ottimista poiché nessuna energia, nessuno sforzo di bontà e di amore vanno mai interamente perduti. ([[Francesco Saverio Nitti]])
*'''[[Template:Qotd/19maggio|19 maggio]]:''' QuantiLa sidignità ritengononon miserevoliconsiste odianonel tenacementepossedere quellionori che vorrebbero attrarlima nella cerchiacoscienza deidi felicimeritarli. ([[Erica JongAristotele]])
*'''[[Template:Qotd/20maggio|20 maggio]]:''' Ci si salva e si va avanti se si agisce insieme e non solo uno per uno. ([[Enrico Berlinguer]])
*'''[[Template:Qotd/21maggio|21 maggio]]:''' Non riesco levarmi di mente lo scarto che c'è fra idee e vita. Uno scarto permanente, per quanto noi cerchiamo di celarlo con lucida tenda. E non va. Le idee debbono sposarsi all'azione; se in loro non vi è sesso, non vita, non c'è azione. ([[Henry Miller]])

Menu di navigazione