Differenze tra le versioni di "Wikiquote:Archivio delle citazioni del giorno/ottobre"

Jump to navigation Jump to search
modifico Wilde
(sostituisco Aurobindo con Svevo (prendo la sua citazione utilizzata per l'incipit della voce di pedia)
(modifico Wilde)
*'''[[Template:Qotd/14ottobre|14 ottobre]]:''' Non smetteremo di esplorare. E alla fine di tutto il nostro andare ritorneremo al punto di partenza per conoscerlo per la prima volta. ([[Thomas Stearns Eliot]])
*'''[[Template:Qotd/15ottobre|15 ottobre]]:''' Quanta strada faremo nella vita dipende dalla nostra tenerezza con i giovani, dalla nostra compassione per i vecchi, dalla nostra simpatia per chi lotta, e dalla nostra tolleranza per i deboli e per i forti, perché un giorno saremo stati tutto questo. ([[George Washington Carver]])
*'''[[Template:Qotd/16ottobre|16 ottobre]]:''' L'unicoHo modoscritto perquando liberarsinon di una tentazione è di abbandonarvisi: resistete, econoscevo la vostravita. animaOra siche ammaleràso diil nostalgiasenso perdella levita, cosenon cheho sipiù èniente vietata,da discrivere. desiderioLa pervita ciònon chepuò leessere suescritta: mostruosela leggivita hannopuò resoessere mostruososoltanto e fuori leggevissuta. ([[Il ritratto di Dorian Gray|Oscar Wilde, ''Il ritratto di Dorian Gray'']])
*'''[[Template:Qotd/17ottobre|17 ottobre]]:''' Dopo millenni di odi e di guerre per lo meno dovremmo avere imparato questo: che il dolore non ha bandiera. ([[Dacia Maraini]])
*'''[[Template:Qotd/18ottobre|18 ottobre]]:''' Viviamo, non come vogliamo, ma come possiamo. ([[Menandro]])

Menu di navigazione