Akira Kurosawa: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Raoli (discussione | contributi)
m Rimuovo l'immagine "Akira_Kurosawa.jpg", cancellata in Commons da Fastily perché No source since 6 September 2013: you may re-upload, but please cite a verifiable source/reference.
Riga 1: Riga 1:

[[Immagine:Akira Kurosawa.jpg|thumb|Akira Kurosawa]]
'''Akira Kurosawa''' (1910 – 1998), regista e sceneggiatore giapponese.
'''Akira Kurosawa''' (1910 – 1998), regista e sceneggiatore giapponese.



Versione delle 07:30, 14 set 2013

Akira Kurosawa (1910 – 1998), regista e sceneggiatore giapponese.

  • Il cinema racchiude in sé molte altre arti; così come ha caratteristiche proprie della letteratura, ugualmente ha connotati propri del teatro, un aspetto filosofico e attributi improntati alla pittura, alla scultura, alla musica.  Priva di fonte Priva di fonte

Citazioni su Akira Kurosawa

  • Il grande capolavoro di questa stagione è il giapponese La fortezza nascosta di A. Kurosawa, che ripropone il tema della cavalleria medievale, che aveva già avuto splendida realizzazione nei Sette samurai; qui il motivo si fa più avventuroso, apparentemente meno epico, più fiabesco; veramente una fiaba, che alterna toni drammatici a toni umoristici e da leggenda popolare è questo film, in cui la consueta attenzione del regista a tutti gli elementi espressivi dell'opera riesce ancora una volta a creare lo stile della pellicola di classe. (Enzo Abeni)

Film

Altri progetti