Differenze tra le versioni di "Roger Ebert"

Jump to navigation Jump to search
migliorie alla prima
m (Bot: Aggiungo cs:Roger Ebert)
(migliorie alla prima)
 
==Citazioni di Roger Ebert==
*{{NDR|Su ''[[V per Vendetta]]''}} Ci sono idee in questo film. La più acuta è la convinzione di V: "I popoli non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli." Non sono sicuro che V abbia ragione; sicuramente l'ideale sarebbe che i governi statali e la loro gente debbano esisterecoesistessero felicemente insieme. La paura in entrambe le direzioni conduce inevitabilmente alla violenza. Ma V ha uno statoStato totalitario dida rovesciare, e solo un anno per farlo, e noi guardiamo comelo luivediamo improvvisaimprovvisare una rivoluzione.
:''There are ideas in this film. The most pointed is V's belief: "People should not be afraid of their governments. Governments should be afraid of their people." I am not sure V has it right; surely in the ideal state governments and their people should exist happily together. Fear in either direction must lead to violence. But V has a totalitarian state to overthrow, and only a year to do it in, and we watch as he improvises a revolution.''<ref name=v>{{en}} Da ''[//www.rogerebert.com/reviews/v-for-vendetta-2006 V for Vendetta Movie Review & Film Summary (2006)]'', ''Rogerebert.com'', 16 marzo 2006.</ref>
*{{NDR|Sull'interpretazione in ''[[American Psycho]]''}} [[Christian Bale]] è eroico per come permette al personaggio di saltare allegramente nel disprezzo; non c'è l'istinto di auto-conservazione qui, e questo è merito di un buon attore.
85

contributi

Menu di navigazione