Differenze tra le versioni di "Wikiquote:Archivio delle citazioni del giorno/marzo"

Jump to navigation Jump to search
modifico Ali
(rimetto Donne per intero, cambio Pindaro)
(modifico Ali)
*'''[[Template:Qotd/4marzo|4 marzo]]:''' La salvezza dell'uomo è nelle mani dei disadattati creativi. ([[Martin Luther King]])
*'''[[Template:Qotd/5marzo|5 marzo]]:''' Vedi, basta un po' di felicità e l'uomo diventa subito migliore; più buono. Alcuni troppo savi, dicono che i dolori ci purificano... Io vorrei che la vita, applicando a loro questa teoria, purificasse la loro mente dagli errori... ([[Maksim Gor'kij]])
*'''[[Template:Qotd/6marzo|6 marzo]]:''' L'uomoImpossibile chenon aè cinquantun dato di fatto, è un'anniopinione. vedeImpossibile ilnon mondoè cosìuna comeregola, loè vedeuna quandosfida. neImpossibile avevanon ventiè hauguale sprecatoper trent'annitutti. Impossibile non dellaè suaper vitasempre. ([[Muhammad Ali]])
*'''[[Template:Qotd/7marzo|7 marzo]]:''' Chi mente, se anche non viene scoperto, ha la punizione in sé medesimo; egli sente che tradisce un dovere e si degrada. ([[Silvio Pellico]])
*'''[[Template:Qotd/8marzo|8 marzo]]:''' Ahimè, dubito che la pietà e l'amore siano così simili come sostengono i poeti, poiché raramente vedo nascere compassione di fronte alla situazione delle donne, a meno che esse non siano belle. ([[Mary Wollstonecraft]])

Menu di navigazione