Antonio Razzi: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 18: Riga 18:


*Io ho portato il ministro [[Saverio Romano]] qui in Abruzzo, appena è stato nominato ministro, e al che dopo sono stato consigliere suo e abbiamo portato avanti specialmente la contraffazione, e io ero responsabile sulla contraffazione. (citato in ''[http://www.huffingtonpost.it/2013/02/07/spot-elettorale-di-antoni_n_2637395.html Spot elettorale di Antonio Razzi, i nuovi video dell'ex deputato Idv su Imu e Agricoltura: "Le famiglie si forma con la casa"]'', ''L'Huffington Post'', 7 febbraio 2013)
*Io ho portato il ministro [[Saverio Romano]] qui in Abruzzo, appena è stato nominato ministro, e al che dopo sono stato consigliere suo e abbiamo portato avanti specialmente la contraffazione, e io ero responsabile sulla contraffazione. (citato in ''[http://www.huffingtonpost.it/2013/02/07/spot-elettorale-di-antoni_n_2637395.html Spot elettorale di Antonio Razzi, i nuovi video dell'ex deputato Idv su Imu e Agricoltura: "Le famiglie si forma con la casa"]'', ''L'Huffington Post'', 7 febbraio 2013)

*Guardate, io sono stato varie volte in [[Corea del Nord]] e voglio dire che non c'è pericolo: io la bomba atomica non l'ho vista, capisci che non c'è dallo sguardo della gente. Vorrei anche tranquillizzare [[Obama]], non c'è nessuna bomba atomica! Ora incontrerò gli ambasciatori delle due coree, li porterò in una bella pizzeria di [[Napoli]], mi sembra si chiami 'Da Mario', perché lì Kim Song-Il o come si chiama {{NDR|[[Kim Jong-il]]}} ha mangiato un'ottima [[pizza]], 30 o 40 anni fa. (13 maggio 2013; citato in ''[http://espresso.repubblica.it/palazzo/2013/12/30/news/politica-e-casta-che-anno-da-dimenticare-le-100-dichiarazioni-peggiori-del-2013-1.147398 Politica e casta, un anno da dimenticare Le 100 dichiarazioni peggiori del 2013]'', ''espresso.repubblica.it'', 30 dicembre 2013)


==Altri progetti==
==Altri progetti==

Versione delle 19:22, 5 gen 2014

Antonio Razzi (1948 – vivente), politico italiano.

  • Io sono eletto nel partito dell'Italia dei Valori e tale voglio rimanere, io come ho già detto loro, fino alla morte, sperando che Di Pietro, il mio presidente, mi tiene. Fino a che lui mi tiene io sono lì. [...] Le proposte sono allettanti, io personalmente ho detto "anche se ho un mutuo da pagare ancora, preferisco non accettare niente perché io il mutuo me lo voglio pagare io" [...] Avere non solo [un posto da] parlamentare ma di avere qualche carica in più [...] Le proposte ancora concrete è quello di essere rieletto sicuro in Italia, non più all'estero [...] una candidatura sicura con rielezione bloccato e ho detto "sì, bello" però io ho detto "io sono un operaio e me ne vanto, perché non è che gli operai si compra così, io non sono una merce, ma sono una persona". (citato in Razzi (Idv): "Così Berlusconi voleva comprarmi, la Repubblica, 16 settembre 2010)
  • Se io di lui mi fidavo, potevamo andare a braccetto. Andavamo e dicevamo "Presidente, siamo noi due, quanto ci molla? Perché noi vorremmo fare pure un partito per i cazzi nostri". Hai capito? No perché che ci dovevano... Allora dicevo "Qui, ce ne date un milione?" E io e lui, con un milione ci facevamo una campagna elettorale, facevamo un partito nuovo. Alla grande! M'hai capito? (citato in La compravendita dei parlamentari, 29:19, 7 dicembre 2011, Gli intoccabili, La7; I mercanti della politica, 2:09:55, 14 dicembre 2011, Gli intoccabili, La7)
  • Se andavamo noi due, che era noi due. Perché per noi due il governo s'è salvato. Che 314 a 311. Se io e Scilipoti [Domenico] andavamo di là per un voto cadeva, cadeva Berlusconi. (citato in La compravendita dei parlamentari, 29:33, 7 dicembre 2011, Gli intoccabili, La7)
  • Io avevo già deciso da un mese prima. Mica avevo deciso, figurati, tre giorni prima. "Ma come? Tre giorni prima hai detto male di Berlusconi". L'ho detto apposta. Ma non hai capito un cazzo di niente. Io già avevo deciso, io già avevo deciso, già avevo deciso. (citato in La compravendita dei parlamentari, 50:24, 7 dicembre 2011, Gli intoccabili, La7)
  • Ma io te dico pure chiaro: io a me, a me io, quando ancora ero nel... nel coso della... del... del vitalizio, io non... non avevo la pensione. Dieci giorni mi mancavano. E per dieci giorni mi inculavano. Perché se si votava dal 28 come era in programma, il 28 di... di... di... di marzo, io per dieci giorni non pigliavo la pensione. Hai capito? Io ho detto che: "Io se c'ho 63 anni, giustamente dove vado a lavorare io? In Italia non ho mai lavorato, che lavoro vado a fare?" Mi spiego? Io penso anche per i cazzi miei, io ho pensato anche ai cazzi miei. A me non me ne frega... perché Di Pietro pensa anche ai cazzi suoi, mica pensa a me. (citato in La compravendita dei parlamentari, 50:41, 7 dicembre 2011, Gli intoccabili, La7)
  • Meglio anche per te. Così pigli pure la... Adesso devi fare quattro anni e mezzo e un giorno. Perciò, fatti nu poco li cazzi tua e non rompere i coglioni più a... eh? E andiamo avanti, così anche tu ti mancano un anno... meno di un anno? Meno di un anno e entra il vitalizio? Che cazzo te ne fotte, dico io. Tanto questi so' tutti malviventi, questi pensano solo ai cazzi loro. A te non ti pensa nessuno, te lo dico io, caro amico, te lo dico da amico, che questi, se ti possono inculare, ti inculano senza vaselina nemmeno. (citato in La compravendita dei parlamentari, 3:11 e 51:24, 7 dicembre 2011, Gli intoccabili, La7)
  • Cittadini abruzzesi, votatemi, io ho fatto tante cose concrete per la vostra terra ... pensate alle partite di tennis e di pallone che io ho organizzato a Francavilla al Mare, a Montesilvano, e persino a Pescara, con il primo ministro bulgaro Bojko Borisov. (1° febbraio 2013; citato in Politica e casta, un anno da dimenticare Le 100 dichiarazioni peggiori del 2013, espresso.repubblica.it, 30 dicembre 2013)
  • Guardate, io sono stato varie volte in Corea del Nord e voglio dire che non c'è pericolo: io la bomba atomica non l'ho vista, capisci che non c'è dallo sguardo della gente. Vorrei anche tranquillizzare Obama, non c'è nessuna bomba atomica! Ora incontrerò gli ambasciatori delle due coree, li porterò in una bella pizzeria di Napoli, mi sembra si chiami 'Da Mario', perché lì Kim Song-Il o come si chiama [Kim Jong-il] ha mangiato un'ottima pizza, 30 o 40 anni fa. (13 maggio 2013; citato in Politica e casta, un anno da dimenticare Le 100 dichiarazioni peggiori del 2013, espresso.repubblica.it, 30 dicembre 2013)

Altri progetti