Kate & Leopold: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Automa: Sostituzioni normali automatiche di errori "tipografici".
Riga 27: Riga 27:
*I [[coraggio|coraggiosi]] sono semplicemente coloro che hanno chiara la visione di ciò che gli sta dinanzi, gloria o pericolo che sia, e pur tuttavia gli corrono incontro. ('''Leopold''')
*I [[coraggio|coraggiosi]] sono semplicemente coloro che hanno chiara la visione di ciò che gli sta dinanzi, gloria o pericolo che sia, e pur tuttavia gli corrono incontro. ('''Leopold''')
*Sei armoniosa. Mi piaci per come ti comporti e quando parli. ('''Leopold''')
*Sei armoniosa. Mi piaci per come ti comporti e quando parli. ('''Leopold''')
*Magari tutta questa faccenda dell'amore è solo una versione per gli adulti di Babbo Natale, soltanto un mito che ci propinano dall'infanzia, così continuiamo a comprare stupide riviste, a iscriverci in palestra e andare dallo psicanalista e a guardare film con canzoni di successo che mettono sotto le scene d'amore patinate... tutto solamente per spiegare perchè il nostro Babbo Natale rimane sempre incastrato nel camino ('''Kate''')
*Magari tutta questa faccenda dell'amore è solo una versione per gli adulti di Babbo Natale, soltanto un mito che ci propinano dall'infanzia, così continuiamo a comprare stupide riviste, a iscriverci in palestra e andare dallo psicanalista e a guardare film con canzoni di successo che mettono sotto le scene d'amore patinate... tutto solamente per spiegare perchè il nostro Babbo Natale rimane sempre incastrato nel camino. ('''Kate''')


==Altri progetti==
==Altri progetti==

Versione delle 21:15, 5 gen 2014

Kate & Leopold

Questa voce non contiene l'immagine di copertina. Per favore aggiungila, se puoi. :)
Titolo originale

Kate & Leopold

Lingua originale inglese
Paese Stati Uniti d'America
Anno 2001
Genere commedia romantica
Regia James Mangold
Sceneggiatura James Mangold, Steven Rogers
Produttore Cathy Konrad
Interpreti e personaggi

Kate & Leopold, film statunitense del 2001 con Meg Ryan e Hugh Jackman, regia di James Mangold.

Frasi

  • L'amore è un salto nel buio... Ahimè non ho mai avuto l'ispirazione per lanciarmi. (Leopold)
  • Lo so! Ehehe... lo so... sembra follia dire di aver trovato una breccia nel tempo sotto l'East River! Ma alla fine dei conti, Gretchen, non è tanto più folle che... un cane che trova un arcobaleno. I cani sono daltonici, Gretchen, non distinguono i colori, proprio come noi non vediamo il tempo. Possiamo sentirlo, possiamo sentirlo passare ma non lo possiamo vedere, è trasparente. È come se stessimo correndo su un treno supersonico e il mondo schizzasse via come un proiettile! Immagina se potessimo fermare quel treno, Gretchen, immagina se potessimo fermare quel treno, andare fuori, guardarci intorno e vedere il tempo per quello che veramente è: un universo, un mondo, una cosa tanto inimmaginabile quanto... il colore per un cane. E altrettanto reale, e tangibile della sedia su cui sei seduta. Se potessimo vederlo così... cioè poterlo guardare veramente... allora potremmo vedere i difetti così come le forme, forse... tutto qua! È molto semplice. È questo che ho scoperto... Io sono solo un uomo che ha visto nella sedia una crepa che nessun altro poteva vedere, sono quel cane che ha visto un arcobaleno, solo che nessuno degli altri cani riesce a credermi. (Stuart)
  • I coraggiosi sono semplicemente coloro che hanno chiara la visione di ciò che gli sta dinanzi, gloria o pericolo che sia, e pur tuttavia gli corrono incontro. (Leopold)
  • Sei armoniosa. Mi piaci per come ti comporti e quando parli. (Leopold)
  • Magari tutta questa faccenda dell'amore è solo una versione per gli adulti di Babbo Natale, soltanto un mito che ci propinano dall'infanzia, così continuiamo a comprare stupide riviste, a iscriverci in palestra e andare dallo psicanalista e a guardare film con canzoni di successo che mettono sotto le scene d'amore patinate... tutto solamente per spiegare perchè il nostro Babbo Natale rimane sempre incastrato nel camino. (Kate)

Altri progetti