Checco Zalone: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 9: Riga 9:


==Citazioni su Checco Zalone==
==Citazioni su Checco Zalone==
**Il film ''Sole a catinelle'' di Checco Zalone esprime in pieno la filosofia positiva, generosa, anticomunista, moderata, serena di [[Berlusconi]] e di [[Forza Italia]].
*Il film ''Sole a catinelle'' di Checco Zalone esprime in pieno la filosofia positiva, generosa, anticomunista, moderata, serena di [[Berlusconi]] e di [[Forza Italia]]. ([[Renato Brunetta]])
*Non conoscevo Zalone, anzi Luca Medici. È un comico irriverente: non finge, è così sempre, anche sul set. ([[Caparezza]])
*Non conoscevo Zalone, anzi Luca Medici. È un comico irriverente: non finge, è così sempre, anche sul set. ([[Caparezza]])



Versione delle 21:16, 5 gen 2014

Checco Zalone

Checco Zalone, pseudonimo di Luca Pasquale Medici (1977 – vivente), cabarettista, comico, musicista, cantautore, imitatore e attore italiano.

  • Avete presente il cinema italiano di Fellini, Visconti, Scola, Pasolini? Beh anche il mio [Che bella giornata] è un film italiano! (cit. in "Che bella giornata" con Checco Zalone su Canale 5, Mediaset, 13 marzo 2013)
  • [La pizzica] È una bella musica, ma dopo cinque minuti non la puoi più ascoltare: gli urologi dicono che dopo un po' che la balli senti dolore alle parti basse. (da Marco Luceri, Checco Zalone all'Odeon «Dal pubblico più ostico», Corriere Fiorentino, 4 gennaio 2011)
  • Laura sono Marco e son tornato sai, quello che anni fa me ne dovetti andai, il treno delle 7 stavo sempre là, Laura che figura di m.... che me fai fa... A scuola sotto il banco la ciungomma mia, che tu te la mangiasti per la nostalgia, le nostre pomiciate sotto la metrò, Laura vuoi vedere che ti ricordi mò... (da Zelig)
  • Bisio: Allora tornando alla domanda di prima vi siete montati un po' la testa?
    Checco: Ma in effetti tutto questo successo che noi Negramaro ho riscosso, grazie ai dischi che noi Negramaro ho venduto, penso però che alla fine siamo rimasti... il Giuliano di sempre. (da Zelig)
  • Jovanotti: Devo dire che mia figlia non dice parolacce anzi, addirittura mi riprende quando le dico io...
    Checco: Mandila al logopedista... non è normale, quanti anni, quanto 8 anni?
    Jovanotti: Quasi 10, ne compie 10 tra 5 giorni...
    Checco: È tardi, tardi...
    (citato in Cioè, anno XXXIII, n. 10, 10 marzo 2011)

Citazioni su Checco Zalone

  • Il film Sole a catinelle di Checco Zalone esprime in pieno la filosofia positiva, generosa, anticomunista, moderata, serena di Berlusconi e di Forza Italia. (Renato Brunetta)
  • Non conoscevo Zalone, anzi Luca Medici. È un comico irriverente: non finge, è così sempre, anche sul set. (Caparezza)

Film

Altri progetti