Dr. House - Medical Division (ottava stagione): differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 11: Riga 11:
== Episodio 21, ''Resistere'' ==
== Episodio 21, ''Resistere'' ==
=== Dialoghi ===
=== Dialoghi ===
*'''Taub''': stai facendo lo stronzo!<br />'''House''': Io ho appena guarito un paziente, e tu?!<br />'''Taub''': Non puoi abbandonare Wilson, sai che ha bisogno di te! Sai che è di fronte a una scelta impossibile e non vuole vivere soffrendo!<br />'''House''': La vita è sofferenza!!! Mi alzo ogni mattina soffrendo! Vado a lavorare soffrendo! Lo sai quante volte ho desiderato arrendermi?! Quante volte ho pensato di farla finita?!
* '''House''': Tu vuoi morire? Eccomi ti aiuto. {{NDR|House irrompe nella camera d'ospedale tentando di strangolare il paziente}}<br />'''Chi Park''': House! House!<br />'''House''': Visto? Tu vuoi vivere. Fai resistenza perché il nostro dovere di essere umani è restare vivi.<br />'''Chi Park''': L'ha capito House, fermo!<br />{{NDR|Park colpisce House con il suo bastone in testa}}<br />'''Chi Park''': Lei ha passato tutta la vita a cercare la verità, ma a volte la verità fa schifo!

* '''House''': Tu vuoi morire? Eccomi ti aiuto. {{NDR|House irrompe nella camera d'ospedale tentando di strangolare il paziente}}<br />'''Chi Park''': House! House!<br />'''House''': Visto? Tu vuoi vivere! Fai resistenza perché il nostro dovere di essere umani è restare vivi!!!<br />'''Chi Park''': L'ha capito House, fermo!<br />{{NDR|Park colpisce House con il suo bastone in testa}}<br />'''Chi Park''': Lei ha passato tutta la vita a cercare la verità, ma a volte la verità fa schifo!


==Altri progetti==
==Altri progetti==

Versione delle 01:51, 14 gen 2014

Voce principale: Dr. House - Medical Division.

Dr. House – Medical Division, ottava stagione.

Episodio 19, La parola cancro

Dialoghi

  • House: [Brindando] Alla stupidità. Ai dolori muscolari, agli spasmi, alle articolazioni che ti sembra vengano strappate e sostituite da schegge di vetro.
    Wilson: Me le devo scrivere queste cose?
    House: Il tuo stomaco si riempie di bile, quando vomiti ti sembra che qualcuno ti ficchi un martello incandescente nell'esofago, il sangue scorre nella gola strozzandoti e ai conati di vomito con il sapore del rame, delle monetine bruciate.
    Wilson: Ricorda che sono un' oncologo e so...
    House: Se lo sapessi non saremmo seduti qui. Secondo giorno: i globuli bianchi sono andati lasciando l'organismo esposto agli attacchi, la febbre schizza alle stelle e ti sembra che la pelle vada a fuoco e un attimo dopo ti senti gelare, ogni sensore del dolore brucia contemporaneamente finché l'agonia non sarà solo una parola o un concetto... ma la tua unica realtà. Hai le allucinazioni, e sogni la morte. E poi inizia la sfida, il tuo corpo riuscirà a recuperare prima che organismi e parassiti ostili ti colpiscano definitivamente? Se vinci vivi, se perdi muori.
  • Wilson: È patetico... Io sono patetico. Un oncologo con il cancro tra tutto quello che poteva uccidermi, è come se l'universo mi mostrasse un grosso dito medio.
    House: L'universo se ne frega.
    Wilson: Perché a me? Dico sempre ai miei pazienti di non tormentarsi perché non c'è una risposta.
    House: Saggio consiglio.
    Wilson: È un consiglio crudele, volevano dare un senso a ciò che gli stava accadendo e io gli dicevo di non preoccuparsi. Avrei dovuto essere come te: uno stronzo, manipolatore, egocentrico e narcisista, che fa soffrire tutti quelli che gli stanno vicino.
    House: Avresti comunque il cancro.
    Wilson: Si, ma almeno me lo sarei meritato!

Episodio 21, Resistere

Dialoghi

  • Taub: stai facendo lo stronzo!
    House: Io ho appena guarito un paziente, e tu?!
    Taub: Non puoi abbandonare Wilson, sai che ha bisogno di te! Sai che è di fronte a una scelta impossibile e non vuole vivere soffrendo!
    House: La vita è sofferenza!!! Mi alzo ogni mattina soffrendo! Vado a lavorare soffrendo! Lo sai quante volte ho desiderato arrendermi?! Quante volte ho pensato di farla finita?!
  • House: Tu vuoi morire? Eccomi ti aiuto. [House irrompe nella camera d'ospedale tentando di strangolare il paziente]
    Chi Park: House! House!
    House: Visto? Tu vuoi vivere! Fai resistenza perché il nostro dovere di essere umani è restare vivi!!!
    Chi Park: L'ha capito House, fermo!
    [Park colpisce House con il suo bastone in testa]
    Chi Park: Lei ha passato tutta la vita a cercare la verità, ma a volte la verità fa schifo!

Altri progetti