Differenze tra le versioni di "Nuoto"

Jump to navigation Jump to search
1 043 byte aggiunti ,  7 anni fa
+3
m (+interwiki)
(+3)
*Per [[vivere]], proprio come per nuotare, va meglio chi è più privo di pesi, ché anche nella tempesta della vita umana le cose leggiere servono a sostenere, quelle pesanti a far affondare. ([[Apuleio]])
*''Sai piccina che a nessuno frega, | chi può nuota, chi non può [[affogare|annega]].'' ([[Afterhours]])
 
===[[Gianni Mura]]===
*Il nuoto è esaltante ai massimi livelli, ma per arrivare a quei livelli richiede allenamenti pesantissimi, vasche e vasche in solitudine, all'alba, in un'acqua che sa di cloro, che irrita gli occhi.
*Il nuoto è noioso, ripetitivo e dà sempre l'idea di essere quello che è: uno sport. A calcio, a tennis, a basket, anche a pallanuoto si gioca. Il nuoto, si fa. Assente il gioco, assente la fantasia, resta il dubbio fascino del lavoro paziente, di settimane e mesi per abbassare il proprio limite.
*Non credo si troverebbero tanti ventenni che nuotano per cinque giorni e si rilassano la domenica pescando trote nelle cave. Si troveranno, sempre più, tante famiglie con bambini troppo grassi, o troppo gracili, o con la spina dorsale un po' così, e il nuoto farà bene a questi bambini, poi cresceranno e troveranno qualche altra attività più interessante. Il nuoto è uno sport- ponte che porta ad altri sport, e questa è una ricchezza rispetto ad altri, come il [[calcio]], che portano in una sola direzione.
 
==Altri progetti==

Menu di navigazione