Ilda Boccassini: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica
m Automa: Sostituzioni normali automatiche di errori "tipografici".
Riga 2: Riga 2:


==Citazioni di Ilda Boccassini==
==Citazioni di Ilda Boccassini==
*Per assurdo, in questa situazione, la minore extracomunitaria {{NDR|Ruby}} – persona, lo ripeto, intelligente, furba, di quella furbizia proprio, "orientale", delle sue origini – sfrutta, riesce a sfruttare il proprio essere extracomunitaria. (durante la requisitoria nel processo di Milano contro [[Silvio Berlusconi]], 13 maggio 2013; citato in ''[http://www.ilpost.it/2013/05/13/boccassini-e-la-furbizia-orientale-di-ruby/ Boccassini e la “furbizia orientale” di Ruby]'', ''Il Post.it'')
*Per assurdo, in questa situazione, la minore extracomunitaria {{NDR|Ruby}} – persona, lo ripeto, intelligente, furba, di quella furbizia proprio, "orientale", delle sue origini – sfrutta, riesce a sfruttare il proprio essere extracomunitaria. (durante la requisitoria nel processo di Milano contro [[Silvio Berlusconi]], 13 maggio 2013; citato in ''[http://www.ilpost.it/2013/05/13/boccassini-e-la-furbizia-orientale-di-ruby/ Boccassini e la "furbizia orientale" di Ruby]'', ''Il Post.it'')


==Citazioni su Ilda Boccassini==
==Citazioni su Ilda Boccassini==

Versione delle 20:20, 8 mar 2014

Ilda Boccassini (1949 – vivente), magistrato italiano.

Citazioni di Ilda Boccassini

  • Per assurdo, in questa situazione, la minore extracomunitaria [Ruby] – persona, lo ripeto, intelligente, furba, di quella furbizia proprio, "orientale", delle sue origini – sfrutta, riesce a sfruttare il proprio essere extracomunitaria. (durante la requisitoria nel processo di Milano contro Silvio Berlusconi, 13 maggio 2013; citato in Boccassini e la "furbizia orientale" di Ruby, Il Post.it)

Citazioni su Ilda Boccassini

  • C'è un magistrato, un'affascinante donna dai capelli rossi, che fu amica di Giovanni Falcone, la quale dopo gli attentati di Capaci e via D'Amelio andò in Sicilia e fece arrestare gli esecutori materiali delle due stragi: Ilda Boccassini. Una donna tenace, che non si ferma di fronte a nulla, che ha un unico obiettivo, quello di far trionfare la giustizia, come aveva fatto a Palermo il giudice Falcone nel maxi processo contro la mafia. (Enzo Biagi)

Altri progetti