Unicorno: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Rimuovo l'immagine "HappLand!.jpg", cancellata in Commons da MichaelMaggs perché Per commons:Commons:Deletion requests/File:HappLand!.jpg.
Riga 1: Riga 1:
{{Voce tematica}}
{{Voce tematica}}

[[File:HappLand!.jpg|thumb|Illustrazione di un unicorno]]
Citazioni sull''''unicorno'''.
Citazioni sull''''unicorno'''.



Versione delle 20:23, 27 mag 2014

Citazioni sull'unicorno.

  • Bere il sangue di un unicorno ti tiene in vita anche se sei a un passo dalla morte, ma ad un prezzo spaventoso... Hai ucciso una cosa purissima e dal momento che il suo sangue tocca le tue labbra, vivrai una vita a metà, una vita dannata. (Harry Potter e la pietra filosofale)
  • Morbido intaglio di luce, scintillante come un brinoso giorno; armato di una stalattite... di un candore argenteo è il singolo corno. Specchiato in un lago boschivo, stranamente fugace, selvaggio sempre, visto di notte sotto il cielo limpido, mai vicino, fantasia infantile. Leggende cantano i menestrelli, mai il dolore la tua razza ha sfiorato ... Libero come l'aria, elusivo essere, con piede leggero il vento hai sconfitto. Strano e raro, perduto per gli umani; della luna più splendente; dalla tua criniera cadono diamanti. Bestia di brina, ma come l'amor calda ... Unicorno. (Cecilia Dart-Thornton)
  • Un cavallo non è strano e non lo è nemmeno un corno, ma se li metti insieme hai l'unicorno! (How I Met Your Mother)

Altri progetti