Roberto Herlitzka: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
aggiunta cinematografico
sistemo
Riga 1: Riga 1:
[[File:Roberto Herlitzka cropped.jpg|thumb|Roberto Herlitzka nel 2010]]
'''Roberto Herlitzka''' (1937- vivente), attore teatrale e cinematografico italiano.
'''Roberto Herlitzka''' (1937 vivente), attore italiano.


==Citazioni di Roberto Herlitzka==
==Citazioni di Roberto Herlitzka==
*Il debutto a teatro fu con [[Enrico Maria Salerno]], sostituivo un assente in Sacco e Vanzetti. Salerno mi aveva totalmente affascinato come attore, come persona non era troppo limpido, ma forse anche per quello, lo guardavo con occhi avidi e lo imitavo. (Arianna Finos, "Roberto Herlitzka Quante bastonate prima della celebrità", citato in "la Repubblica", 10 giugno 2013)
*Il debutto a teatro fu con [[Enrico Maria Salerno]], sostituivo un assente in Sacco e Vanzetti. Salerno mi aveva totalmente affascinato come attore, come persona non era troppo limpido, ma forse anche per quello, lo guardavo con occhi avidi e lo imitavo. (citato in Arianna Finos, ''Roberto Herlitzka: Quante bastonate prima della celebrità'', ''la Repubblica'', 10 giugno 2013)

==Altri progetti==
{{interprogetto|w|cat}}

{{s}}

[[Categoria:Attori italiani|Herlitzka]]

Versione delle 16:44, 15 giu 2014

Roberto Herlitzka nel 2010

Roberto Herlitzka (1937 – vivente), attore italiano.

Citazioni di Roberto Herlitzka

  • Il debutto a teatro fu con Enrico Maria Salerno, sostituivo un assente in Sacco e Vanzetti. Salerno mi aveva totalmente affascinato come attore, come persona non era troppo limpido, ma forse anche per quello, lo guardavo con occhi avidi e lo imitavo. (citato in Arianna Finos, Roberto Herlitzka: Quante bastonate prima della celebrità, la Repubblica, 10 giugno 2013)

Altri progetti