Whisky: differenze tra le versioni

Jump to navigation Jump to search
120 byte aggiunti ,  8 anni fa
nessun oggetto della modifica
(Creata pagina con "{{voce tematica}} thumb|right|Un bicchiere di whisky Citazioni sul '''whisky'''. *- Come lo vuoi il tuo whisky?<br/>- Mi basta il profumo e che i...")
 
Nessun oggetto della modifica
*- Come lo vuoi il tuo whisky?<br/>- Mi basta il profumo e che il sapore accarezzi il palato.<br/>- Sei un vero intenditore, Max. (''[[Max Payne]]'')
*"Dammi da bere un whisky, ho sete". "Dovresti bere latte, il latte fa buon sangue". "Ma io non sono assetato di sangue". ([[Donald Watson]])
*Dicono che Dio ha inventato il whiskey per impedire agli Irlandesi di dominare il mondo. (''[[Red Dead Redemption]]'')
*Due giorni dopo, quando la donna slovena partì, Jasper Gwyn le lasciò una lista da lui compilata di tredici marche di whisky scozzese. – Cosa sono? –, chiese lei. – Bei nomi. Te li regalo.- ([[Alessandro Baricco]])
*È il primo modo di bere il whisky: assaporarlo con ferocia, per fiutarne il gusto aspro e inoppugnabile. [...] Il secondo modo di bere il whisky consiste proprio nel gesto stereotipato del bevitore di acquaviti forti, che manda giù tutto d'un fiato l'oggetto del desiderio, aspetta un attimo, poi chiude gli occhi scioccato ed esala un sospiro soddisfatto e commosso insieme. ([[Muriel Barbery]])

Menu di navigazione