Maurizio Gasparri: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m →‎Altri progetti: Bot - ip: predisposizione parametro cat per aggiornamento interprogetto using AWB
Nessun oggetto della modifica
Riga 20: Riga 20:
*Io sono considerato un'icona gay. (citato in ''[http://www.forzaitalia.it/notizie/10030/gasparri-la-retromarcia-di-barilla-sui-gay-egrave-penosa Gasparri: La retromarcia di Barilla sui gay è penosa]'', ''ForzaItalia.it'', 28 settembre 2013)
*Io sono considerato un'icona gay. (citato in ''[http://www.forzaitalia.it/notizie/10030/gasparri-la-retromarcia-di-barilla-sui-gay-egrave-penosa Gasparri: La retromarcia di Barilla sui gay è penosa]'', ''ForzaItalia.it'', 28 settembre 2013)
*{{NDR|Riferendosi alla partita appena vinta dalla nazionale italiana di calcio contro quella inglese}} Fa piacere mandare a fare .... gli inglesi, boriosi e coglioni (post del 15 giugno 2014 su ''Twitter''; citato in ''[http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/06/15/brasile-2014-gasparri-twitta-inglesi-boriosi-e-coglioni-poi-insulta-chi-lo-critica/1028344/ Brasile 2014, “Inglesi? Coglioni”. Gli insulti di Gasparri anche sul ‘Guardian’]'' del 15 giugno 2014, ''ilfattoquotidiano.it'')
*{{NDR|Riferendosi alla partita appena vinta dalla nazionale italiana di calcio contro quella inglese}} Fa piacere mandare a fare .... gli inglesi, boriosi e coglioni (post del 15 giugno 2014 su ''Twitter''; citato in ''[http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/06/15/brasile-2014-gasparri-twitta-inglesi-boriosi-e-coglioni-poi-insulta-chi-lo-critica/1028344/ Brasile 2014, “Inglesi? Coglioni”. Gli insulti di Gasparri anche sul ‘Guardian’]'' del 15 giugno 2014, ''ilfattoquotidiano.it'')
*{{NDR|Riferendosi ali tifosi che assistevano la finale dei mondiali di calcio del 2014}} Impietoso il paragone tra la orrenda [[Angela Merkel|Merkel]] e le giovani argentine inquadrate poco fa (da un post del 14 luglio 2014; citato in ''[http://www.corriere.it/foto-gallery/mondiali/2014/14_luglio_14/maurizio-gasparri-twitter-insulti-merkel-vittoria-germania-81677272-0b46-11e4-9c81-35b5f1c1d8ab.shtml Merkel «orrenda»: Gasparri (ancora) contro la Germania]'', 14 luglio 2014, ''corriere.it'')


==Citazioni su Maurizio Gasparri==
==Citazioni su Maurizio Gasparri==

Versione delle 14:08, 20 lug 2014

Maurizio Gasparri

Maurizio Gasparri (1956 – vivente), politico italiano.

  • [Riferendosi ad Antonio Di Pietro] È meglio lui del Duce. (citato in Gian Antonio Stella, "Tutti sciolti, tutti uguali", e il nuovo slogan di "re" Tonino infiammo' la platea, Corriere della sera, 21 febbraio 1999, p. 9)
  • Biagi e Santoro stanno cercando con tutti i mezzi il martirio mediatico. Verrebbe proprio da dire: allora diamoglielo, quello che cercano. O no? (Ansa, 19 aprile 2002; citato in "Carta Canta - Il delitto Biagi/2" di Marco Travaglio, la Repubblica, 13 novembre 2007)
  • Enzo Biagi da 40 anni occupa tutti gli spazi in tv, senza lasciare nemmeno una serata libera. È come il confetto Falqui, basta la parola, e non certo perché stimoli certe funzioni come quel prodotto... (Ansa, 23 luglio 2002; citato in "Carta Canta - Il delitto Biagi/3" di Marco Travaglio, la Repubblica, 14 novembre 2007)
  • Il fascismo non è la parentesi oscura della storia, come disse Croce sbagliando. (2002; citato in Alberto Piccinini, Lezioni di storia, il manifesto, 9 settembre 2008, p. 12)
  • Con Obama alla Casa Bianca al Qaeda forse è più contenta.[1]
  • Il Moretti politico del Caimano, ha delle turbe psichiche. (citato da Valerio Cappelli, Corriere della sera, 28 novembre 2008, pag. 59)
  • L'opposizione in democrazia è essenziale. La strumentalizzazione dei bambini dimostra invece la natura criminogena dell'opera di falsificazione in atto. Veltroni e Di Pietro non prendono le distanze dai loro manovali, i cui figli vengono intossicati da cattivi genitori dal cervello bruciato dalla droga e dalle bugie dei capi della sinistra. (citato ne Il messaggero, 18 ottobre 2008)
  • [Sul fascismo] Ora non è che per far contenti Rutelli e D'Alema ci metteremo pure a riallagare le paludi pontine e a portare la malaria a Latina, a mandare al rogo l'enciclopedia italiana. (novembre 2003; citato in Alberto Piccinini, Lezioni di storia, il manifesto, 9 settembre 2008, p. 12)
  • Sul piano della lotta al terrorismo internazionale, dovremo vedere Obama alla prova, perché questo è il vero banco di prova. L'America è la democrazia di riferimento per quanti vogliano affermare i valori della libertà, minacciati dal fondamentalismo, dal terrorismo islamico. Su Obama gravano molti interrogativi; con Obama alla Casa Bianca Al Qaeda forse è più contenta. (dall'intervista al Gr3 del 5 novembre 2008)
  • Santoro e il presunto comico Vauro sono due volgari sciacalli che vomitano insulti con le tasche piene di soldi dei cittadini. Gente così offende la verità, alimenta odio e merita solo disprezzo totale della gente perbene. L'insulto è la loro regola. Colpa di gestori della Rai che per fortuna stanno per essere cacciati come meritano. (citato in Gasparri: «Santoro e Vauro? Due volgari sciacalli», Corriere della sera, 13 febbraio 2009)
  • A volte, il Senato, la Camera, votano leggi che noi stessi che le votiamo non è che le capiamo bene, nel senso che c'è "l'articolo che sopprime il comma del tale anno...". Insomma, a volte, leggere le leggi è uno sforzo evidente. (da Porta a Porta, 10 febbraio 2009)
  • Salvatore Borsellino era disistimato dal fratello, lei è giovane e non lo sa. (dalla risposta ad una ragazza del "Popolo delle Agende Rosse" al convegno organizzato per il XIV Premio Borsellino a Pescara il 2 novembre 2009)
  • Siamo grati alle forze dell'ordine per il loro impegno a Roma con la città impegnata in diverse manifestazioni. Siamo meno grati al questore di Roma che evidentemente in preda a stress o in crisi etilica ha diffuso cifre false, in difetto, sui partecipanti alla nostra grande manifestazione[2]. (citato in Pdl in piazza, è lite sui numeri. Il centrodestra attacca la Questura, Corriere della sera, 21 marzo 2010)
  • Qui ci vuole un Sette aprile. Mi riferisco a quel giorno del 1978 [1979, in realtà] in cui furono arrestati tanti capi dell'estrema sinistra collusi con il terrorismo. Qui serve una vasta e decisa azione preventiva. Si sa chi c'è dietro la violenza scoppiata a Roma. Tutti i centri sociali i cui nomi sono ben noti città per città. La sinistra, per coprire i violenti, ha mentito parlando di infiltrati. Bugie. Per non far vivere all'Italia nuove stagioni di terrore occorre agire con immediatezza. Chi protesta in modo pacifico e democratico va diviso dai vasti gruppi di violenti criminali che costellano l'area della sinistra. Solo un deciso intervento può difendere l'Italia (citato da AGI, 19 dicembre 2010)
  • Voglio fare un appello: genitori, dite ai vostri figli di stare a casa. Quelle manifestazioni sono frequentate da potenziali assassini. Vanno evitate. (citato da Il Sole 24 Ore, 19 dicembre 2010)
  • Morire per Berlusconi sì, ma per il Twiga no. (citato in Un guizzo sul «modello Twiga» e Gasparri si riscatta da Marcorè, Corriere.it, 25 agosto 2013.)
  • Io sono considerato un'icona gay. (citato in Gasparri: La retromarcia di Barilla sui gay è penosa, ForzaItalia.it, 28 settembre 2013)
  • [Riferendosi alla partita appena vinta dalla nazionale italiana di calcio contro quella inglese] Fa piacere mandare a fare .... gli inglesi, boriosi e coglioni (post del 15 giugno 2014 su Twitter; citato in Brasile 2014, “Inglesi? Coglioni”. Gli insulti di Gasparri anche sul ‘Guardian’ del 15 giugno 2014, ilfattoquotidiano.it)
  • [Riferendosi ali tifosi che assistevano la finale dei mondiali di calcio del 2014] Impietoso il paragone tra la orrenda Merkel e le giovani argentine inquadrate poco fa (da un post del 14 luglio 2014; citato in Merkel «orrenda»: Gasparri (ancora) contro la Germania, 14 luglio 2014, corriere.it)

Citazioni su Maurizio Gasparri

  • [in merito alle accuse di Gasparri a Napolitano per la morte di Eluana Englaro] Gasparri è un irresponsabile che dovrebbe imparare a tacere perché il rispetto per la massima autorità dello Stato dovrebbe animare chiunque. (Gianfranco Fini)
  • Non è per contraddire Barack Obama, ma "il Paese dove tutto è possibile" non sono gli Usa. È l'Italia. Dove è possibile che il capogruppo del partito di maggioranza commenti l'elezione di Obama dicendo che fa contenta Al Qaeda. [..] E sono possibili mille altre di queste meraviglie, nel solo vero paese dove veramente tutto è possibile. Così possibile che si è già avverato. (Michele Serra)
  • [con riferimento alla Legge Gasparri] Quella legge Gasparri non solo non l'ha scritta, ma non l'ha neppure letta. (Francesco Storace)
  • Ce n'è un altro che sembra lo scemo del villaggio. Ha una faccia così poco intelligente, poverino, e un labbro così pendulo, che viene voglia di pagargli una plastica (Oriana Fallaci, Oriana Fallaci intervista se stessa, p. 70 (nell'edizione venduta assieme all'edizione de Il Corriere della sera ad inizio agosto 2004))
  • [...] Gasparri ha questa funzione sociale, ha il compito di andare a dire in pubblico, in televisione, quello che una persona normale si vergognerebbe di pensare anche in privato... (Marco Travaglio, "Signori entra il lavoro. Tutti in piedi", 17 giugno 2011)

Note

  1. Citato in «Obama? Ora Al Qaeda più contenta» Bufera sulle parole di Gasparri, Corriere.it, 5 novembre 2008.
  2. Secondo la Questura di Roma, i manifestanti in Piazza San Giovanni a Roma il 20 marzo 2010 erano 150 mila mentre il coordinatore del PdL Denis Verdini aveva parlato di 1 milione di persone.

Altri progetti