Mars Attacks!: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 30: Riga 30:
* [[Barbet Schroeder]]: Maurice
* [[Barbet Schroeder]]: Maurice
* [[Brian Haley]]: Mitch
* [[Brian Haley]]: Mitch
* [[Joe Don Baker]]: Mr. Norris
* [[Joe Don Baker]]: Grant Norris
* [[O-Lan Jones]]: Sue Ann Norris
* [[O-Lan Jones]]: Sue Ann Norris
* [[Christina Applegate]]: Sharona
* [[Christina Applegate]]: Sharona
Riga 49: Riga 49:
* [[Franco Zucca]]: General Casey
* [[Franco Zucca]]: General Casey
* [[Andrea Ward]]: Billy Glenn Norris
* [[Andrea Ward]]: Billy Glenn Norris
* [[Pietro Biondi]]: Mr. Norris
* [[Pietro Biondi]]: Grant Norris
* [[Chiara Colizzi]]: Sharona
* [[Chiara Colizzi]]: Sharona
|note=
|note=
Riga 62: Riga 62:
*Vi auguro un sano divertimento, sorelle! ('''Byron Williams''') {{NDR|Rivolto a delle suore in un casinò}}
*Vi auguro un sano divertimento, sorelle! ('''Byron Williams''') {{NDR|Rivolto a delle suore in un casinò}}
*Non darmi del delinquente! Sono ambizioso, c'è una bella differenza! ('''Art Land''')
*Non darmi del delinquente! Sono ambizioso, c'è una bella differenza! ('''Art Land''')
*Come ho detto, è tremendamente eccitante, è l'evento più importante che accade sulla Terra da quando Gesù è appraso in Galilea! ('''Professor Donald Kessler''')
*Come ho detto, è tremendamente eccitante, è l'evento più importante che accade sulla Terra da quando Gesù è apparso in Galilea! ('''Professor Donald Kessler''')
*Ha fatto il segno internazionale della ciambella... ('''Richie Norris''') {{NDR|Interpretando il saluto Marziano}}
*Ha fatto il segno internazionale della ciambella... ('''Richie Norris''') {{NDR|Interpretando il saluto Marziano}}
*A rigor di logica, e considerato il grado estremamente elevato del loro livello tecnologico, sono una civiltà superiore. E per tanto pacifica e illuminata. La razza umana al contrario è una specie aggressiva e pericolosa... Ho quindi il sospetto che abbiano da temere più loro da noi, che noi da loro. ('''Professor Donald Kessler''')
*A rigor di logica, e considerato il grado estremamente elevato del loro livello tecnologico, sono una civiltà superiore. E per tanto pacifica e illuminata. La razza umana al contrario è una specie aggressiva e pericolosa... Ho quindi il sospetto che abbiano da temere più loro da noi, che noi da loro. ('''Professor Donald Kessler''')

Versione delle 18:05, 30 lug 2014

Mars Attacks!

Immagine HKSM 香港太空館 Hong Kong Space Museum exhibits The War of The Worlds Jan-2013.JPG.
Titolo originale

Mars Attacks!

Lingua originale inglese
Paese Stati Uniti d'America
Anno 1996
Genere fantascienza, commedia
Regia Tim Burton
Soggetto Jonathan Gems
Sceneggiatura Jonathan Gems
Produttore Tim Burton, Larry Franco
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Mars Attacks!, film statunitense del 1996 con Jack Nicholson, regia di Tim Burton.

TaglineBel pianeta: lo prendiamo!

Frasi

Citazioni in ordine temporale.

  • Parlerò in diretta su tutte le reti, metterò il completo blu di Cerruti... E mi ci vorrà un bel discorso, Jerry! Un frullato di dichiarazioni memorabili con un tono di fondo più alla mano, amichevole! Un misto tra Abramo Lincoln e "La Famiglia Robinson" tanto per avere un'idea. (Presidente James Dale)
  • Vi auguro un sano divertimento, sorelle! (Byron Williams) [Rivolto a delle suore in un casinò]
  • Non darmi del delinquente! Sono ambizioso, c'è una bella differenza! (Art Land)
  • Come ho detto, è tremendamente eccitante, è l'evento più importante che accade sulla Terra da quando Gesù è apparso in Galilea! (Professor Donald Kessler)
  • Ha fatto il segno internazionale della ciambella... (Richie Norris) [Interpretando il saluto Marziano]
  • A rigor di logica, e considerato il grado estremamente elevato del loro livello tecnologico, sono una civiltà superiore. E per tanto pacifica e illuminata. La razza umana al contrario è una specie aggressiva e pericolosa... Ho quindi il sospetto che abbiano da temere più loro da noi, che noi da loro. (Professor Donald Kessler)
  • Ora mi sento molto più ottimista per via di questi Marziani... Non siamo soli nell'universo ed è una cosa meravigliosa che questo capiti all'inizio del nuovo millennio! Il nostro pianeta sta soffrendo per il buco dell'ozono, la deforestazione... E molte persone conducono una vita infelice... Ma adesso i Marziani hanno udito il grido globale d'aiuto del nostro karma. Sono brutti dicono alcuni, ma io credo che vengano a indicarci la via! Io... Io credo che vengano a salvarci! (Barbara Land)
  • Noi veniamo in pace. (Messaggio mal tradotto da parte dei Marziani)
  • Forse per loro la colomba significa "guerra". (Taffy Dale)
  • Vi parla il Presidente degli Stati Uniti d'America. Mi rivolgo a voi nella speranza che quanto è accaduto oggi nel Deserto del Nevada sia stato frutto solo di un malaugurato fraintendimento culturale. Da parte mia non c'è alcun dubbio che i nostri due popoli debbano stabilire dei contatti nel reciproco interesse, avrete provato la stessa nostra emozione nello scoprire che esiste altra vita intelligente nel Sistema Solare, chiariamo quindi l'equivoco una volta per tutte: non avete niente da temere da noi. Le nostre usanze potranno apparirvi strane, ma vi garantisco che non abbiamo cattive intenzioni. (Presidente James Dale)
  • La colomba non centrava niente... (Taffy Dale)
  • Hanno massacrato il congresso! HA! HA! HA! (Nonna Florence)
  • Miei compatrioti americani... È con il cuore gonfio di amarezza e di dolore che mi rivolgo a voi questo pomeriggio. Come avrete certamente saputo, questa mattina a Washington l'ambasciatore di Marte e la sua scorta hanno vigliaccamente aggredito e massacrato molti dei nostri rappresentati al Congresso. Ho intenzione di consultarmi con gli altri leader mondiali e questo già nelle prossime ore e... Vi posso garantire fin da adesso che unendo i nostri sforzi giungeremo con la massima sollecitudine a una soluzione positiva di questa crisi! Grazie. (Presidente James Dale)
  • Wooow..! (Art Land) [Frase ripetuta]
  • Io vi posso aiutare. Sono un avvocato: voi volete conquistare il mondo, vi servirà un avvocato, ragazzi! (Giocatore d'azzardo)
  • Guarda che sparo! (Grant Norris) [Mentre è in una rulotte sollevata da un robot marziano]
  • ...Richie, questi ragazzi non si sentono bene? (Nonna Florence) [Sui Marziani con la testa scoppiata]
  • Niente armi! Niente costumi da pagliaccio! Solo io! BYRON WILLIAMS! Peso massimo, campione del mondo, e vi sfido a farvi sotto! (Byron Williams)
  • Perché state facendo questo? ...Perché? L'universo non è grande abbastanza per tutti noi? A cosa serve questa follia? Potremo unire gli sforzi. Per quale motivo siamo nemici? Perché siamo "diversi"?! È questa la ragione? Pensate a quante cose potremmo fare. Pensate a quanto forti potremo diventare: la Terra e Marte... Una cosa sola! Non esiste obiettivo che da alleati non potremo conseguire! Pensateci bene, signori! Riflettete bene su quanto vi ho detto! Perché distruggere quando possiamo creare? Possiamo ambire la perfezione, o decidere che tutto vada in malora nell'odio! Perché non provare a trascurare le nostre differenze? Perché non risolvere tutte le questioni intorno a un tavolo? Siete un grande popolo... Perché non possiamo semplicemente... Andare d'accordo? (Presidente James Dale)
  • Salve a tutti... Prima di tutto vorrei dire che... Ecco, volevo dire che ci sono tante persone al mondo che hanno fatto molto più di me, loro dovrebbero essere qui adesso a ricevere una medaglia. E poi... Volevo ringraziare mia nonna per essere sempre stata buona con me... E per avermi aiutato a salvare il mondo e tante altre cose. Adesso credo che dovremo comicare a darci da fare per ricostruire tutto quanto, le nostre case e... Be', pensavo che invece delle case potremo vivere nelle capanne che... Sono migliori per molte ragioni. E... È tutto, non ho altro da dire, grazie! (Richie Norris)

Dialoghi

  • Presidente James Dale: [Dopo aver osservato le foto delle navi Marziane] Qual è la tua opinione su questa faccenda, Jerry?
    Jerry Ross: Impazziranno tutti di curiosità, signor Presidente! Il nostro unico dilemma è se dare la notizia al TG delle 6 o tenercela per quello di prima serata!
    Generale Decker: Al diavolo l'informazione, qui la situazione è delicata, dobbiamo mantenere la massima segretezza e mettere l'apparato difensivo in pre-allarme!
    Jerry Ross: Signore, non possiamo tenerlo nascosto..!
    Presidente James Dale: Generale Casey, la sua opinione, per favore?
    Generale Casey: Be', signore... Siamo sicuri che siano ostili?
    Generale Decker: Come sarebbe a dire "siamo sicuri"?! Signor Presidente, hanno circondato il nostro pianeta con migliaia di astronavi da battaglia!
    Generale Casey: Siamo sicuri che siano da battaglia..?
    Presidente James Dale: Mmmh... Professore, su di loro che cosa sappiamo?
    Professor Donald Kessler: Che sono estremamente avanzati a livello tecnologico, il che ci autorizza anche a supporre che siano creature pacifiche: una civiltà evoluta è, per definizione, "non barbarica"... Signor Presidente, questo è un gran giorno! Io e tutti i miei colleghi siamo estremamente eccitati!
    Presidente James Dale: Bene... Forme di vita extraterrestri! Hai ragione Jerry: le masse impazziranno, è garantito! Stiamo per vivere un momento storico, signori!
  • Art Land: Il Galaxy diventerà presto il miglior hotel di Las Vegas, il migliore! Te lo prometto!
    Barbara Land: Ma non ti rendi conto che anche tu stai distruggendo la Terra?! Tutta questa avidità, questo Capitalismo sfrenato! Per voi non esiste altro che il denaro!
    Art Land: [A denti stretti] Va bene, ho capito Barbara, hai ragione..! Abbassa la voce, eh?! Io ho amici qua dento... [Alla cameriera] SUGAR! Portamene un altro, bella!
    Barbara Land: Non fare lo scemo con la cameriera!
    Art Land: Oh, che strazio... [Le versa in mano una manciata di fiches da 100 dollari] Tieni, poratli al tavolo della Rulette e giocati il nostro anniversario, ma niente numeri neri, Barba..!
    Barbara Land: [Lo bacia in bocca] Grazie!
  • Nathalie Lake: [Sull'ambasciatore Marziano alla televisione] Oh, Donald, quant'è brutto!
    Professor Donald Kessler: Tieni presente, Nathalie, che per lui noi siamo altrettanto orribili...
  • Scienziato: Sono anni che lavoro su questo computer per traduzioni simultanee, è sicuramente ancora da perfezionare, ma può già rispondere ad alcune delle vostre domande...
    Messaggio alieno tradotto: ...Tutti di pelle verde, accadeva ottocento secoli fa, i loro fluidi corporei includono la nascita di mezzo sangue, perciò la realtà fondamentale è l'autodeterminazione del cosmo, perché scura è la pelle scamosciata, e i mucchi di fieno del buon raccolto...
    Generale Decker: ...Ma che diavolo significa!?
  • Billy Glenn Norris: Mi raccomando nonna, stammi bene!
    Nonna Florence: Ciao, Thomas!
    Billy Glenn Norris: Sono Billy Glenn, nonna!
    Nonna Florence: Lo so, Thomas!
  • Richie Norris: Scommetto che mai avevi pensato di vedere l'arrivo dei Marziani slla Terra. Sarà una bella emozione, eh? Chissà quante cose strane hai visto in vita tua... Sarai abituata. Immagino la paura che hai avuto quando hanno inventato il treno!
    Nonna Florence: Ma che dici, non sono così vecchia..!
  • Art Land: Ti devo un favore, Byron... Te ne devo uno, ho vinto un sacco di soldi nel '73 con quell'ultimo tuo incontro, "Il terremoto della Giamaica"!
    Byron Williams: Mi fa piacere che qualcuno si è arricchito...
    Art Land: Lo so, lo so! ...È duro a fine carriera. Eh, uno arriva a una certa età, le occasioni di lavoro diventano rare! ...Allora stà a sentire: c'è uno, uno scemo, che deve dei soldi, parecchi, e gli serve un sollecito... Quello che vorrei da te è che tu usassi il tuo bel gancio sinistro contro il suo mento!
    Byron Williams: Solo sul ring, lo sai, Art... Solo sul ring.
    Art Land: Sì, capisco, capisco... Ma ti darò un due con tre zeri a cose fatte! Tu non devi fare altro che passare giù da me in ufficio e ritirare la grana!
    Byron Williams: Perché lo chiedi proprio a me, Art? Lo sai che sto per tornare con mia moglie. Sai anche che è per questo lerciume che abbiamo litigato. Io però sono cambiato, ho scoperto Allah. Non mangio più maiale e mi sento migliore. Ho vinto il mio demone, non farlo tornare.
    Art Land: ...Hai rinunciato al maiale?!
  • Presidente James Dale: [Dopo l'attacco marziano nel deserto del Nevada] Dio onnipotente ed eterno... Ma ha visto che hanno fatto?!
    Generale Decker: Dobbiamo attaccarli con tutto quello che abbiamo, signore!!
    Professor Donald Kessler: Ehm... Signor Presidente, quanto abbiamo visto è terribile... Ma cerchiamo di non essere precipitosi.
    Generale Decker: È necessario atomizzarli ora, signore!
    Professor Donald Kessler: Per prima cosa dobbiamo stabilire con loro una linea di comunicazione.
    Jerry Ross: Apriamo un dibattito telematico mondiale, sentiamo l'opinione pubblica!
    Presidente James Dale: Ehm... Tu che ne pensi, Marsha?
    Marsha Dale: Cancelliamoli dal cosmo!
  • Art Land: [Al telefono] Quando gli investitori escono dall'aereoporto ogniuno di loro deve avere a disposizione una limousine, la più lussuosa che c'è in catalogo! Interni di pelle radica di cactus se ce l'ha!
    Barbara Land: AAART! Continui a sprecare le tue energie e il tuo tempo dietro quell'inutile albergo?!
    Art Land: Wooow..!
    Barbara Land: Sveglia, Art! I Marziani ci hanno attaccati! Neanche a dire che ci sia stato un equivoco, io l'ho visto, ero là! Ho assistito alla scena!
    Art Land: Senti, tu sei preoccupata per ieri, io mi preoccupo per domani! I Marziani che arriveranno avranno bisogno di un letto, di stare comodi come chiunque altro!
    Barbara Land: ...Mio Dio. Forse ci meritiamo di venire distrutti... La razza umana non è degna di vivere... [Si mette a bere]
    Art Land: [Dopo un periodo di riflessione riprende il telefono] ...Ethel? Sai, a pensarci bene forse è il caso che su quelle limousine ci siano tutti i liquori e i superalcolici esitenti al commercio!
  • Richie Norris: [Dopo l'assalto al Congresso da parte dei Marziani] Secondo te perché lo hanno fatto?
    Fornaia immigrata: Forse a loro no gusta tanto la rasa umana!
  • Presidente James Dale: Buongiorno signori, grazie per essere corsi qui praticamente senza preavviso. Generale Decker... Sembra proprio che io le debba le mie scuse...
    Generale Decker: Eheheh! Errare è umano meste, signor Presidente!
    Presidente James Dale: Da adesso non più... Perché ho intenzione di gestire personalmente questa faccenda!
    Generale Decker: Eccellente, signore! Ho già pronto l'ordine.
    Presidente James Dale: Di che cosa si tratta?
    Generale Decker: È un decreto esecutivo che autorizza l'impiego massiccio del nostro deterrente nucleare, signore!
    Presidente James Dale: HA HA HA HA HAAA! ...Ma che cosa, è impazzito?! Non intendo scatenare una guerra!
    Generale Decker: Ma noi siamo GIÀ in guerra signore, dobbiamo attaccarli, attaccarli, e farlo ADESSO!
    Presidente James Dale: ...Generale Decker... Se lei ora non chiude quella bocca mi vedrò costretto a sollevarla dal comando...
    Generale Decker: Una rappresentaglia è neccessaria, signore! Vanno annientati, annientati, ANNIENTATI!
    Presidente James Dale: ADESSO BASTAAA!!! NON DICA UN'ALTRA PAROLA, CHIUDA QUELLA BOCCA! [Il Generale Decker si risiede al suo posto] ...Allora... Voglio che sia pubblicamente ricordato che ci sono ancora due dei tre poteri del Governo Federale che lavorano per il bene del paese il che non è cosa da disprezzare! Voglio che la gente sappia che le scuole e gli asili resteranno aperti, è chiaro? Voglio che l'uomo della strada sia sicuro che tutti i giorni l'immondizia verrà regolarmente ritirata! E voglio un'agente di polizia ad ogni incorcio! ...Cose che per la cronaca potevamo già avere se avessere scelto me alle passate elezioni!
  • Barbara Land: Byron! Byron!
    Byron Williams: Che c'è?
    Barbara Land: Conosci qualcuno che sappia pilotare un aereo?
    Byron Williams: Sì, tu marito Art.
    Barbara Land: No, Art è morto... E dire che l'avevo messo in guardia!
  • Richie Norris: I Marziani hanno distrutto il negozio di ciambelle!
    Grant Norris: Non è possibile!!!
    Richie Norris: Io vado a prendere la nonna!
    Grant Norris: Lasciala perdere, quella è da una vita che sta su un altro pianeta!
    Sue Ann Norris: [Carica il fucile] Una cosa è certa Grant: non gli lascerò prendere il televisore!
  • Taffy Dale: Florence Norris, ho il piacere di conferirle la Medaglia al Valore del Congresso, la più alta decorazione assegnata nel nostro paese. [La bacia sulla guancia]
    Nonna Florence: Grazie, cara! ...Ma non permettere che succeda mai più!
    Taffy Dale: Richard Norris, a nome dei miei genitori che oggi non sono tra noi e per aver salvato il mondo dai Marziani, sono fiera di decorarti con la Medaglia al Valore.
    Richie Norris: Puoi anche non baciarmi se non ti va.
    Taffy Dale: Devo farlo...

Altri progetti