Antonio Ricci: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
KkyBot (discussione | contributi)
m →‎Citazioni di Antonio Ricci: orfanizzo template:rif per cancellazione using AWB
Riga 3: Riga 3:
__NOToc__
__NOToc__
==Citazioni di Antonio Ricci==
==Citazioni di Antonio Ricci==
*In quella casa c'era un po' d'umidità: i mobili erano rosicchiati dalle [[Anguilla (zoologia)|anguille]]. <ref name="multi">{{Rif|1}}</ref>
*In quella casa c'era un po' d'umidità: i mobili erano rosicchiati dalle [[Anguilla (zoologia)|anguille]]. <ref name="multi">Citato in [[Gino e Michele]], [[Matteo Molinari]], ''Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano'', Arnoldo Mondadori Editore, 1997.</ref>
*Sono contrario ai rapporti prima del [[matrimonio]] perché fanno arrivare tardi alla cerimonia.<ref name="multi" />
*Sono contrario ai rapporti prima del [[matrimonio]] perché fanno arrivare tardi alla cerimonia.<ref name="multi" />
*Sua madre gli aveva detto che era un genio. Da quel giorno lui cercò di entrare in tutte le lampade che trovava.<ref name="multi" />
*Sua madre gli aveva detto che era un genio. Da quel giorno lui cercò di entrare in tutte le lampade che trovava.<ref name="multi" />

Versione delle 17:54, 20 ago 2014

Il Gabibbo

Antonio Ricci (1950 – vivente), autore televisivo italiano.

Citazioni di Antonio Ricci

  • In quella casa c'era un po' d'umidità: i mobili erano rosicchiati dalle anguille. [1]
  • Sono contrario ai rapporti prima del matrimonio perché fanno arrivare tardi alla cerimonia.[1]
  • Sua madre gli aveva detto che era un genio. Da quel giorno lui cercò di entrare in tutte le lampade che trovava.[1]
  • [Sabina Guzzanti] Lei è di destra come il padre e con le labbrucce siliconate spara a zero contro Berlusconi, poi però fa chiamare il padre per farsi produrre il film. (da il Riformista, 24 settembre 2005)
  • La televisione è come l'Aids; se la conosci non ti uccide. (citato in Nicoletta Melone, Meglio un giorno da veline che cento da telegiornalista, Anna, 31 ottobre 2007)
  • In Italia si vive di doppiopesismo. Del concorso di Miss Italia non si dice una parola, delle Veline sì. Senza comprendere la nostra missione provocatoria e parodistica. L'immagine della donna da sempre è così in tv, e non è nata con me, o con Drive In.
  • [Su Videocracy] Ho visto quel film: dopo tutto ciò che è successo in estate, è già vecchio. E parte con una bufala: si imputa a Berlusconi un programma di spogliarelliste in bianco e nero di una tv piemontese, quando tutti sanno che la tv di casa Arcore è partita col colore. Citerò Gramsci: occhio a creare il demone a tutti i costi, perché poi si entra nel religioso, e se poi il demone ti sconfigge... Il fatto poi che il film finisca ringraziando Mediaset per la concessione delle immagini mi fa impazzire!
  • Ora nei salotti gira la tesi che il declino morale del paese cominciò con Drive In. Persino Fuksas, l'architetto, ha rilasciato dichiarazioni sdegnate su quel mio programma, salvo poi accorgersi, dopo una mia telefonata, di essersi confuso con Colpo Grosso. Gli autori di Drive In, è bene ricordarlo, erano Elle Kappa, Gino & Michele, Disegni & Caviglia, Staino, la crème dell'intellighenzia umoristica di sinistra. In un periodo reale di censura, Drive In fu un momento di libertà d'espressione.

Citazioni su Antonio Ricci

  • È un po' uno sciacallo, dove va mangia. Fa il suo lavoro. Ma c'è maniera e maniera. (Ilary Blasi)
  • Il tuo mestiere lo fai migliorando la tua bottega. Non dando fuoco a quella dell'altro... (Paolo Bonolis)

Bibliografia

  1. a b c Citato in Gino e Michele, Matteo Molinari, Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano, Arnoldo Mondadori Editore, 1997.

Voci correlate

Altri progetti