Differenze tra le versioni di "V for Vendetta"

Jump to navigation Jump to search
 
===Capitolo 10, ''Il vulcano''===
*'''Finch''': La gente ha bisogno di simboli, Dominic. Lui lo sapeva, noi ce ne siamo dimenticati. <br> '''Dominic''': Per anni abbiamo represso la sua amarezza, ma non l'abbiamo aiutata da affrontarla. E lui nemmeno, forse, però certamente non l'ha repressa... Proprio com'è successo a me a Larkhill. Ora tutto è diverso, Dominic. Il mio posto non è più qui. <br> '''Dominic''': S-se ne va? Signor finch, mi dia retta, è solo la droga... <br> '''Finch''': Susan è morto, e Creedy e Heyer si dividono la sua carogna. E loro non sono allucinazioni. E neanche la guerra. Ho perso la mia famiglia, e credevo che prendere ordini potesse farmelo scordare. Non è stato così. Adesso seguo solo i miei ordini e me ne vado prima che tutto vada in malora. Forse dovresti farlo anche tu. Arrivederci, Dominic. Abbiti cura, ragazzo.
*'''Finch''': La gente ha bisogno di simboli, Dominic, Lui lo sapeva, noi ce ne siamo dimenticati.
 
*'''Dominic''': Per anni abbiamo represso la sua amarezza ma non l'abbiamo aiutata da affrontarla. E lui nemmeno, forse, però certamente non l'ha repressa.
*'''Comandante''': EccoAh, signoreecco, ilsignore. Il bigBig benBen sta suonando la mezzanotte. Un bel suono rassicurante,. nonNon trova, signore? <br> '''Dominic''': Be', sì, credo di sì... Un momento... il bigBig benBen è saltato in aria dodici mesi fa.!
*'''Finch''': Susan è morto e Creedy e Heyer si dividono la sua carogna. E loro non sono allucinazioni. E neanche la guerra. Ho perso la mia famiglia e credevo che prendere ordini potesse farmelo scordare. Non è stato così. Adesso seguo solo i miei ordini e me ne vado prima che tutto vada in malora. Forse dovresti farlo anche tu. Arrivederci Dominic. Abbiti cura, ragazzo.
 
*'''Comandante''': Ecco, signore, il big ben sta suonando la mezzanotte. Un bel suono rassicurante, non trova, signore?<br>'''Dominic''': Be', sì, credo di sì. Un momento... il big ben è saltato in aria dodici mesi fa.
*'''V''': Buona sera, Londra. Vorrei potermi presentare, ma a dire il vero non ho un nome. Potete chiamarmi "V". Fin dagli albori dell'umanità, un pugno di oppressori si è arrogato il diritto di dirigere le nostre vite, un diritto che avremo dovuto riservarci. Così facendo, ci tolsero il nostro potere. Permettendoglielo, ci arrendemmo. Dopo i campi e le guerre, sapremosappiamo dove ci condurranno... al macello. L'anarchia però è diversa. Con l'anarchia, la vita e la speranza rinasceranno dalle rovine. Dicono che l'anarchia è morta, eppure... Eppure la notizia della mia morte... era esagerata. Domani Downing Street sarà distrutta, la testa devastata, e non sarà più come prima. Stanotte dovete decidere del futuro. Vivere liberi, o ritornare alle catene. Scegliete saggiamente. E ora, adieu. ('''V''')
 
===Capitolo 11, ''Valhalla''===

Menu di navigazione