Cast Away: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 39: Riga 39:
*Hai detto che saresti tornato presto. ('''Kelly Frears''')
*Hai detto che saresti tornato presto. ('''Kelly Frears''')


*Allora li una sensazione mi ha avvolto come una coperta calda, sapevo che in qualche modo dovevo restare vivo, in qualche modo dovevo continuare a respirare, anche se non c'era più motivo di speranza e la logica mi diceva che non avrei più rivisto questo posto. Così è quello che ho fatto, sono restato vivo, ho continuato a respirare; poi un giorno la logica si è dimostrata sbagliata perché è arrivata la marea, mi ha dato una vela e ora eccomi qui. Sono tornato a Memphis e parlo con te, c'è del ghiaccio nel mio bicchiere e l'ho persa ancora una volta. Mi rattrista non avere Kelly, ma sono grato che lei fosse con me su quell'isola. E adesso so cosa devo fare, devo continuare a respirare... perché domani il sole sorgerà e chissà la marea cosa può portare... ('''Chuck Noland''')
*Tutti e due abbiamo fatto i nostri conti, Kelly ha tirato le somme, sapeva che mi doveva scordare, io ho tirato le somme, sapevo di... averla persa. Non avrei mai potuto lasciare quell'isola, sarei morto lì, tutto solo, mi sarei ammalato o magari ferito o che so io... l'unica scelta che avevo, l'unica cosa che potevo controllare, era come... e quando... e dove sarebbe avvenuto. Così, ho fatto una corda e sono andato sulla cima per impiccarmi, ma dovevo provarla, sai... certo... mi conosci... e il peso del tronco ha spezzato il ramo dell'albero, perciò io non potevo neanche uccidermi nel modo in cui volevo, non avevo potere su niente. Allora una sensazione mi ha avvolto come una coperta calda, sapevo che in qualche modo dovevo restare vivo, in qualche modo dovevo continuare a respirare, anche se non c'era più motivo di speranza e la logica mi diceva che non avrei più rivisto questo posto. Così è quello che ho fatto, sono restato vivo, ho continuato a respirare; poi un giorno la logica si è dimostrata sbagliata perché è arrivata la marea, mi ha dato una vela e ora eccomi qui. Sono tornato a Memphis e parlo con te, c'è del ghiaccio nel mio bicchiere e l'ho persa ancora una volta. Mi rattrista non avere Kelly, ma sono grato che lei fosse con me su quell'isola. E adesso so cosa devo fare, devo continuare a respirare... perché domani il sole sorgerà e chissà la marea cosa può portare... ('''Chuck Noland''')


== Altri progetti==
== Altri progetti==

Versione delle 23:40, 3 nov 2014

Cast Away

Immagine Cast Away - Logo.png.
Titolo originale

Cast Away

Lingua originale inglese
Paese Usa
Anno 2001
Genere drammatico, avventura
Regia Robert Zemeckis
Sceneggiatura William Broyles Jr.
Produttore Tom Hanks, Robert Zemeckis, Steve Starkey, Jack Rapke
Interpreti e personaggi

Cast Away, film statunitense del 2001 con Tom Hanks, regia di Robert Zemeckis.

TaglineAi confini del mondo, inizia il suo viaggio.

Frasi

  • Torno presto! (Chuck Noland a Kelly Frears)
  • Ahah, guarda che cosa ho creato! Io ho fatto il fuoco! Io ho fatto il fuoco! (Chuck Noland)
  • Non commettiamo il peccato di voltare le spalle al tempo. (Chuck Noland)
  • Magari ce la facciamo. Questo ti è mai passato per il cervello? Be', malgrado tutto, preferisco correre il rischio là fuori sull'oceano, che restare qui a morire su questa merdosa isola passando il resto della mia vita a parlare con un maledetto pallone!!! (Chuck Noland)
  • Wilson! Wilson! Scusami! Scusami Wilson! Wilson scusami! Scusami! Wilson! Non ce la faccio! Wilson! Wilsooon! (Chuck Noland)
  • Chuck Noland da Memphis, Tennessee / Ha vissuto qui per 1500 giorni / Fuggito per mare / Dite a Kelly Frears che l'amo. (Chuck Noland in un epitaffio sull'isola prima di lasciarla)
  • Hai detto che saresti tornato presto. (Kelly Frears)
  • Tutti e due abbiamo fatto i nostri conti, Kelly ha tirato le somme, sapeva che mi doveva scordare, io ho tirato le somme, sapevo di... averla persa. Non avrei mai potuto lasciare quell'isola, sarei morto lì, tutto solo, mi sarei ammalato o magari ferito o che so io... l'unica scelta che avevo, l'unica cosa che potevo controllare, era come... e quando... e dove sarebbe avvenuto. Così, ho fatto una corda e sono andato sulla cima per impiccarmi, ma dovevo provarla, sai... certo... mi conosci... e il peso del tronco ha spezzato il ramo dell'albero, perciò io non potevo neanche uccidermi nel modo in cui volevo, non avevo potere su niente. Allora lì una sensazione mi ha avvolto come una coperta calda, sapevo che in qualche modo dovevo restare vivo, in qualche modo dovevo continuare a respirare, anche se non c'era più motivo di speranza e la logica mi diceva che non avrei più rivisto questo posto. Così è quello che ho fatto, sono restato vivo, ho continuato a respirare; poi un giorno la logica si è dimostrata sbagliata perché è arrivata la marea, mi ha dato una vela e ora eccomi qui. Sono tornato a Memphis e parlo con te, c'è del ghiaccio nel mio bicchiere e l'ho persa ancora una volta. Mi rattrista non avere Kelly, ma sono grato che lei fosse con me su quell'isola. E adesso so cosa devo fare, devo continuare a respirare... perché domani il sole sorgerà e chissà la marea cosa può portare... (Chuck Noland)

Altri progetti