The Wolf of Wall Street: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
→‎Frasi: Ho corretto le citazioni trascrivendo esattamente ciò che Jordan Belfort dice nella versione cinema e home video di The Wolf of Wall Street.
Riga 50: Riga 50:


==Frasi==
==Frasi==
*Mi chiamo Jordan Belfort. L'anno in cui ho compiuto ventisei anni ho guadagnato quarantanove milioni di dollari, il che mi ha fatto molto incazzare perché con altri tre arrivavo a un milione a settimana. ('''Jordan''')
*Mi chiamo Jordan Belfort. Sono un ex membro della classe media cresciuto da due ragionieri in un piccolo appartamento di Bayside, a Queens. L'anno in cui ho compiuto ventisei anni, a capo della mia ditta di brokeraggio, ho guadagnato quarantanove milioni di dollari, il che mi ha fatto molto incazzare perché con altri tre arrivavo a un milione a settimana. ('''Jordan''')
*Lasciate che vi dica una cosa. Non c'è nobiltà nella povertà. Sono stato un uomo povero, e sono stato un uomo ricco. E scelgo di essere ricco tutta la vita, dannazione! ('''Jordan''')
*Lasciate che vi dica una cosa. Non c'è nobiltà nella povertà. Sono stato un uomo povero, e sono stato un uomo ricco. E scelgo di essere ricco tutta la vita, cazzo! ('''Jordan''')
*Uso lo xanax per concentrarmi, l'ambien per dormire, l'erba per calmarmi, la cocaina per tirarmi su e la morfina perché è ottima. Ma, tra tutte queste, la mia droga preferita beh, sono loro! ('''Jordan''') {{NDR|mostrando una banconota}}
*Prendo Quaalude dalle dieci alle quindici volte al giorno per il mio "mal di schiena", Aderol per restare concentrato, xanax per alleviare la tensione, l'ambien per dormire, erba per calmarmi, cocaina per una nuova sferzata e morfina perché... beh, perché è straordinaria. Ma di tutte le droghe sotto l'azzurro immenso cielo ce n'è una che è in assoluto la mia preferita, e non sto parlando di cocaina. Sto parlando di questi. ('''Jordan''') {{NDR|mostrando una banconota}}
*{{NDR|Ha appena fumato del crack con Donnie}} Andiamo a correre, dobbiamo uscire da qui, bello! Dobbiamo andarcene da qui, andiamo a correre! Corriamo come se fossimo fottuti leoni e tigri e leopardi! Corriamo, forza corriamo! Facciamo una corsa! ('''Jordan''')
*{{NDR|Ha appena fumato del crack con Donnie}} Andiamo a correre, dobbiamo uscire da qui, bello! Dobbiamo andarcene da qui, andiamo a correre! Corriamo come fottuti leoni e tigri e leopardi! Corriamo, forza corriamo! Facciamo una corsa! ('''Jordan''')
*Io e Donnie ci volevamo mettere in proprio. La prima cosa che ci servivano erano i broker, gente con esperienza di vendita, così reclutai qualche ragazzo del mio quartiere. La Lontra che vendeva carne e erba. Chester, che vendeva pneumatici e erba. E Robbie, che vendeva tutto quello su cui riusciva a mettere le mani, soprattutto erba! ('''Jordan''')
*Io e Donnie ci volevamo mettere in proprio. La prima cosa che ci servivano erano i broker, gente con esperienza di vendita, così reclutai qualche ragazzo del mio quartiere. La Lontra, che vendeva carne e erba. Chester, che vendeva pneumatici e erba. E Robbie, che vendeva tutto quello su cui riusciva a mettere le mani, soprattutto erba! ('''Jordan''')
*Non ne avevo mai abbastanza. Voglio dire, la sua fica era come eroina per me. E non era solo sesso. Io e Naomi ci capivamo, insomma, avevamo gli stessi interessi. ('''Jordan''')
*Non ne avevo mai abbastanza. Voglio dire, la sua fica era come eroina per me. E non era solo sesso. Io e Naomi ci capivamo, insomma, avevamo gli stessi interessi. ('''Jordan''')
*Voglio che risolviate i vostri problemi, diventando ricchi! ('''Jordan''')
*Voglio che risolviate i vostri problemi, diventando ricchi! ('''Jordan''')

Versione delle 09:40, 11 nov 2014

The Wolf of Wall Street

Immagine The Wolf of Wall Street - Logo.svg.
Titolo originale

The Wolf of Wall Street

Lingua originale inglese
Paese Stati Uniti d'America
Anno 2013
Genere biografico, drammatico, commedia nera
Regia Martin Scorsese
Soggetto Jordan Belfort (autobiografia The Wolf of Wall Street)
Sceneggiatura Terence Winter
Produttore Leonardo DiCaprio, Joey McFarland, Martin Scorsese, Emma Tillinger Koskoff, Riza Aziz
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

The Wolf of Wall Street, film statunitense del 2013 con Leonardo DiCaprio, regia di Martin Scorsese.

Frasi

  • Mi chiamo Jordan Belfort. Sono un ex membro della classe media cresciuto da due ragionieri in un piccolo appartamento di Bayside, a Queens. L'anno in cui ho compiuto ventisei anni, a capo della mia ditta di brokeraggio, ho guadagnato quarantanove milioni di dollari, il che mi ha fatto molto incazzare perché con altri tre arrivavo a un milione a settimana. (Jordan)
  • Lasciate che vi dica una cosa. Non c'è nobiltà nella povertà. Sono stato un uomo povero, e sono stato un uomo ricco. E scelgo di essere ricco tutta la vita, cazzo! (Jordan)
  • Prendo Quaalude dalle dieci alle quindici volte al giorno per il mio "mal di schiena", Aderol per restare concentrato, xanax per alleviare la tensione, l'ambien per dormire, erba per calmarmi, cocaina per una nuova sferzata e morfina perché... beh, perché è straordinaria. Ma di tutte le droghe sotto l'azzurro immenso cielo ce n'è una che è in assoluto la mia preferita, e non sto parlando di cocaina. Sto parlando di questi. (Jordan) [mostrando una banconota]
  • [Ha appena fumato del crack con Donnie] Andiamo a correre, dobbiamo uscire da qui, bello! Dobbiamo andarcene da qui, andiamo a correre! Corriamo come fottuti leoni e tigri e leopardi! Corriamo, forza corriamo! Facciamo una corsa! (Jordan)
  • Io e Donnie ci volevamo mettere in proprio. La prima cosa che ci servivano erano i broker, gente con esperienza di vendita, così reclutai qualche ragazzo del mio quartiere. La Lontra, che vendeva carne e erba. Chester, che vendeva pneumatici e erba. E Robbie, che vendeva tutto quello su cui riusciva a mettere le mani, soprattutto erba! (Jordan)
  • Non ne avevo mai abbastanza. Voglio dire, la sua fica era come eroina per me. E non era solo sesso. Io e Naomi ci capivamo, insomma, avevamo gli stessi interessi. (Jordan)
  • Voglio che risolviate i vostri problemi, diventando ricchi! (Jordan)
  • Vendimi questa penna! (Jordan)
  • Io non voglio morire sobrio. (Jordan)

Dialoghi

  • Jordan: Signor Hanna, lei è capace di...drogarsi durante il giorno e fare il suo lavoro allo stesso tempo?
    Mark Hanna: E beh, come cazzo lo fai questo lavoro. Cocaina e troie amico mio!
    Jordan: Giusto.
  • Mark Hanna: Regola numero uno: spostare i soldi dalle tasche del tuo cliente e metterli nelle tue.
    Jordan Belfort: Certo. Ma se ne fai entrare un po' anche nelle tasche del tuo cliente è vantaggioso per tutti, giusto?
    Mark Hanna: No.
  • Mark Hanna: Nessuno sa se la borsa va giù oppure su, o di lato o in circolo. Lo sai che vuol dire fughesi?
    Jordan Belfort: No, fugasi. Sì, che è falso.
    Mark Hanna: Ok, fughesi, fugasi, fugace, volante. Polvere di stelle.
  • Jordan: Vendimi questa penna!
    Brad: Ti devo vendere questa penna? Scrivimi il tuo nome!
    Jordan: Come faccio non ho la penna!
    Brad: Eccola! Basta chiedere.
    Jordan: Vedete cosa ha fatto, ha creato un bisogno, fategli credere che hanno bisogno di quelle azioni.
  • Max: 430 mila dollari in un mese solo, Jordan?? È? Ma porca troia, 430 mila dollari del cazzo, in un solo mese del cazzo!!
    Jordan: Ciao papà! Sono spese di gestione, va bene?
    Max: Spese di gestione, Jordan? Ma da un'occhiata qui, guarda qui, 26 mila dollari per una fottutissima cena!
    Jordan: Ok, no, no, questo te lo posso spiegare. Lo sai, abbiamo dei clienti, la Fy...quelli della Fyser...
    Niki: Esatto la Fyser, bistecche dall'Argentina...
    Jordan: E poi lo Champagne e il vino, abbiamo comprato Champagne e poi tu hai ordinato quei contorni, diglielo che contorni hai ordinato...
    Donnie: Ho ordinato dei contorni...
    Max: Contorni? Contorni??? 26 mila dollari, per i contorni?? Ma che contorni erano, guarivano il cancro?
    Donnie: Sì, esatto, guarivano in cancro, questo è il problema ecco perché costavano così tanto!

Altri progetti