Carne: differenze tra le versioni

Jump to navigation Jump to search
246 byte aggiunti ,  7 anni fa
Veronesi +1
Nessun oggetto della modifica
(Veronesi +1)
*La carne è un alimento di qualità inferiore, poiché la sua decomposizione, più rapida di quella della frutta e dei vegetali, porta ad uno stato di putrefazione all'interno dell'intestino. ([[Thomas Tryon]])
*La gente mangia carne e pensa: "Diventerò forte come un bue". Dimenticando che il bue mangia erba. ([[Pino Caruso]])
*Mangiare carne aumenta le probabilità di incorrere in tante patologie gravi (alcune potenzialmente mortali). Sono convinto che sia impossibile contare il numero dei guai che potremmo evitare se consumassimo meno carne... ([[Umberto Veronesi]])
*Nel reparto delle carni non si trovano più tagli con l'osso. È stato calato deliberatamente un sipario fra noi e il luogo di provenienza dei cibi. Le industrie non vogliono che si sappia la verità: se il consumatore la conoscesse, non comprerebbe. Seguendo a ritroso la filiera produttiva di queste confezioni di carne, non troveremmo di certo una fattoria, ma una fabbrica. La realtà è ben diversa da ciò che si crede. La carne viene lavorata da grandi multinazionali che hanno poco a che fare con tenute agricole e allevatori. (''[[Food, Inc.]]'')
*Proprio come nulla di ciò che facciamo può provocare direttamente tanta sofferenza negli animali quanto nutrirsi di carne, nessuna delle nostre scelte quotidiane ha più impatto sull'ambiente. ([[Jonathan Safran Foer]])

Menu di navigazione