Differenze tra le versioni di "Metal Gear Solid V: Ground Zeroes"

Jump to navigation Jump to search
m
nessun oggetto della modifica
m
 
==[[Incipit]]==
Ci ha detto tutto<ref name=Paz>[[Paz Ortega Andrade|Paz]].</ref>. Non preoccuparti, ho mantenuto la mia parola. Non ha sofferto molto. Ecco. Te lo sei guadagnato. Come ci si sente a fare il traditore? Basta con i giochi: ora sei un uomo vero, soldato. Salutami il tuo Boss, quando arrivi a casa. ('''Skull Face''' a Chico)
 
==Frasi==
*Non sono riuscita a prevedere la follia di Coldman, ma la guerra nucleare è stata sventata. Comunque, ciò è successo solo dopo che l'IA di The Boss a bordo di Peace Walker si è auto-affondata nel lago... in quello che si può definire un suicidio. The Boss ha deposto la sua pistola, cantando invece per la pace. E Snake, lui stesso strumento di guerra, si è separato da lei. Facendolo, si è riappropriato del titolo che aveva abbandonato tempo fa. ('''Paz''': da ''Rapporto 7'')
*{{NDR|[[Ricette dai videogiochi|Ricetta]]}} Oggi, Amanda e io abbiamo insegnato a Cécile a fare il gallo pinto<ref>Cfr. la voce [[w:Gallo Pinto|Gallo Pinto]] su Wikipedia.</ref>. È un piatto casalingo piuttosto semplice che contiene fagioli neri mescolati con riso. È molto famoso in tutta l'America centrale [...]. Comunque, noi tre abbiamo tagliuzzato l'aglio e le erbe, poi li abbiamo cotti in una pentola con i fagioli che avevamo messo a bagno durante la notte. Mentre aspettavamo che cuocesse, abbiamo soffritto le cipolle con il riso nella padella. [...] Abbiamo aggiunto l'acqua nella padella e abbiamo osservato il riso che iniziava a bollire. [...] Una volta pronti i fagioli, li abbiamo scolati e poi soffritti con il resto della verdura. [...] Quando il riso ha finito di cuocere, l'abbiamo mescolato con i fagioli e abbiamo aggiunto la salsa, mischiando tutto mentre bolliva lentamente. [...] Poco dopo, un piacevole aroma ha iniziato a invadere la stanza: il gallo pinto era pronto. ('''Paz''': da ''Diario, terza parte'')
*Poi {{NDR|[[Big Boss|Snake]]}} ha detto: "Combattere è l'unica cosa che capisco. Ma ciò non significa che ce l'abbia con chi crede nella pace". Io non sono certo una di loro e non credo nella pace. Il [[conflitto]] è nella natura dell'uomo. Combattiamo i nostri nemici per poter sopravvivere. Forse non siamo poi così diversi, lui e io. Ma questo è esattamente il motivo per cui devo ucciderlo. Oppure lui dovrà uccidere me. Quando mi fermo e penso a questa disgraziata esistenza, essere uccisa da un uomo del genere all'improvviso non sembra poi una cosa così brutta. ('''Paz''': da ''Diario, sesta parte'')
*Ogni mese, alla Mother Base si fa una festa per tutti i soldati che compiono gli anni in quel mese [...]. Ci sono membri dell'FSLN<ref>Acronimo di "Frente Sandinista de Liberación Nacional" (cfr. la [[w:Fronte Sandinista di Liberazione Nazionale|voce corrispondente]] su Wikipedia).</ref> spalla a spalla con quelli dell'UCLA<ref>Acronimo di "Unilaterally Controlled Latino Assets" (cfr. [[w:en:Covert United States foreign regime change actions#Destablization through CIA assets|Covert United States foreign regime change actions: Destablization through CIA assets]] sulla Wikipedia in lingua inglese).</ref>. Persone che un tempo si consideravano nemici. Mi domando se è questo che renda Big Boss così popolare. Nel lasciare i propri Paesi alle spalle, hanno lasciato anche l'odio per gli altri Paesi. [...] Non ho mai visto una festa così rozza e ridicola. Tuttavia... Tutte queste persone che ridevano e facevano gli idioti... È questo ciò che chiamano pace? [...] Se mi fermo e ci penso un attimo, il tempo trascorso qui {{NDR|a [[Outer Heaven]]}} è stato il più pacifico della mia vita. ('''Paz''': da ''Diario, settima parte'')
*Hai presente [[Master Miller|Miller]], il braccio destro di Snake? A quanto pare ha almeno un vero punto debole. È un donnaiolo insaziabile. [...] oggi quel brutto vizio l'ha cacciato nei guai. C'è stato uno dei rari litigi fra lui e Snake, ed io ero presente. Sono volati fuori dalla doccia completamente nudi, scambiandosi cazzotti. [...] Alla fine i due uomini si sono stancati a vicenda e la bizzarra scena ha avuto fine. Si sono guardati i corpi contusi a vicenda e quindi sono scoppiati a ridere, abbracciandosi e congratulandosi fra loro per la buona lotta. Mi è sembrata una cosa così idiota. Non riesco ancora a spiegarmi il loro comportamento. Ma in qualche modo ho avuto la sensazione che per quanto donnaiolo, Miller si fidasse di una persona sola e quella fosse Snake. Non mi sarei mai potuta intromettere fra loro due. E con quel pensiero ho iniziato a sentirmi sconfitta. ('''Paz''': da ''Diario, ottava parte'')
*[[Major Zero|Cipher]] ha scoperto che lo ZEKE è completo. Deve avere qualcun altro alla Mother Base oltre a me. Tessendo minuziosamente la sua tela di controllo, non lascia alcuno spazio alla volontà dell'individuo: tipico. [...] E se Cipher ha un altro agente segreto fra di loro... Se scopre che ho provato a sabotare lo ZEKE... Questo posto non sarà più il mio "paradiso". ('''Paz''': da ''Diario, decima parte'')

Menu di navigazione