Lettura: differenze tra le versioni

Jump to navigation Jump to search
703 byte aggiunti ,  7 anni fa
+1
(- senza fonte, min.)
(+1)
*Ogni lettore ha trovato il suo incantesimo per assicurarsi il possesso di una pagina che, per magia, diventa nuova e immacolata, come se nessuno l'avesse mai letta prima. ([[Alberto Manguel]])
*Quanti uomini hanno datato l'inizio di una nuova era della loro vita dalla lettura di un libro. ([[Henry David Thoreau]])
*Questo è il protagonista della nostra storia: un timido impiegato di banca, un piccolo uomo miope di nome Henry Bemis la cui sola passione nella vita è quella di leggere. Suoi implacabili nemici sono le persone arroganti, le mogli dispotiche e gli orologi le cui instancabili lancette gli negavano quei momenti che avrebbe preferito dedicare alla lettura. Tuttavia, tra pochi istanti il signor Bemis avrà la sua occasione di leggere in un mondo tutto diverso da quello che egli conosce. Un mondo senza orologi nè direttori di banca. Un mondo senza nessuno. ([[Ai confini della realtà (serie televisiva 1959) (prima stagione)|''Ai confini della realtà'' (serie televisiva 1959), prima stagione]])
*Sapere che si ha qualcosa di bello da leggere prima di coricarsi è una delle sensazioni più piacevoli della vita. ([[Vladimir Vladimirovič Nabokov]])
*Sapete-- voi lettori non vi rendete conto quanto siete fortunati. Avete il diritto di perseguire libertà e felicità, di vivere in un mondo solido tridimensionale e di aspettarvi una normale consequenzialità su base quotidiana. ([[Amalgam Comics]])
14 468

contributi

Menu di navigazione