Differenze tra le versioni di "Spider-Man 2"

Jump to navigation Jump to search
m
uniformo
m (→‎Frasi: meno enfasi)
m (uniformo)
* La mia Rosie è morta... Il mio sogno è morto... E queste... {{NDR|I tentacoli}} Mostruosità devono finire in fondo al fiume, insieme a me! ...C'è qualcosa nella mia testa... Qualcosa che mi parla... Il chip inebitore! Andato. ...Ricostruire? No... Peter aveva ragione: ho sbagliato i calcoli... Non posso aver sbagliato i calcoli, stava funzionando, giusto?! {{NDR|Sorride}} Sì... Ricostruiamo! Ampliamo il campo di contenimento! Rendiamolo più grande che mai! ...Ma ci serve denaro! ...Un furto? ...No, no, no, no, non sono un criminale..! Esatto... Il vero crimine sarebbe non finire quanto cominciato... Lo faremo qui! La potenza del sole nel palmo della mia mano! Niente ci potrà sbarrare la strada! Niente! ('''Otto Octavious''')
* Io penso che ci sia un eroe in tutti noi. Che ci mantiene onesti. Ci dà [[forza]]. Ci rende nobili. E alla fine ci permette di morire con dignità anche se a volte dobbiamo mostrare carattere e rinunciare alla cosa che desidiramo di più, anche ai nostri sogni. ('''May Parker''')
* Che tela tesserai per cavartela? ('''DockOtto OckOctavious''')
* È assurdo essere vivi solo a metà, la metà di noi stessi. ('''Mary Jane''')
* {{NDR|Guardando il costume di Spider-Man}} Spider-Man... Era un eroe. Solo che io non l'ho capito. È un... {{NDR|si gira e vede che il costume è sparito}}...Ladro! Ha rubato il costume! {{NDR|Leggendo il foglietto che sta al posto del costume}} "Il vostro amichevole Spider-Man di quartiere"?! È una minaccia della città! Voglio che quell'aracnoide arrampica-muri sia processato! Voglio vederlo impiccato alla sua ragnatela! Io voglio Spider-Man! ('''Jameson''')
* Hai quello che ti serve per giocare al piccolo chimico, ora lasciami andare! ('''Mary Jane''')
* Mi hai messo la ragnatela tra le ruote per l'ultima volta! ('''OctopusOtto Octavious''')
* Io penso che ci sia un eroe in tutti noi, che ci mantiene onesti, ci da forza, ci rende nobili... E alla fine ci permette di morire con dignità anche se a volte dobbiamo mostrare carattere e rinunciare alle cose che desideriamo di più, anche i nostri sogni... Spiderman è stato così per Harry e lui si domanda dove è andato... Ne ha... Bisogno. ('''Zia May''')
* Chissà perché non posso avere quello che voglio... Quello che mi serve... Ma che cosa devo fare insomma? ('''Peter Parker''')
*{{NDR|[[Ultime parole di personaggi immaginari|Ultime parole]] prima di sacrificarsi per salvare la città}} Non voglio morire da mostro! ('''DockOtto OckOctavious''')
 
==Dialoghi==
*{{NDR|Dopo che Peter Parker ha fatto un salto mortale evitando una macchina che stava per investirlo}} '''Bambino''': Ma come hai fatto?! <br /> '''Peter Parker''': Ehm... Palestra, a letto presto... E soprattutto mangiando la verdura! <br /> '''Bambino''': È quello che mi dice sempre mia madre, solo che io non c'ho mai creduto...
 
*'''DocOtto OckOctavious''': Cominci a darmi ai nervi. <br /> '''Spider-Man''': È la mia specialità!
 
*'''Jameson''' {{NDR|riferendosi a Otto Octavius}}: Che nome gli diamo a questo? <br /> '''Hoffman''': "Doctor Octopus". <br /> '''Jameson''': Ahh, fa schifo. <br /> '''Hoffman''': Ehm, "Capitan Calamaro"? <br /> '''Jameson''': Peggio! <br /> '''Hoffman''': "Dottor Strange". <br /> '''Jameson''': Niente male... Ma già occupato. Frena, ci sono: "Dottor Octopus". <br /> '''Hoffman''': Ah... Eccezionale... <br /> '''Jameson''': Lo so da me! "Dottor Octopus; nuovo malvagio in zona"... Doc Ock! <br /> '''Hoffman''': Geniale. <br /> '''Jameson''': ...Che c'è, vuoi un aumento? Aria!
*'''Peter Parker''': Sei stata bravissima, è una gran bella commedia! <br /> '''Mary Jane Watson''': Dovevi dirmelo che venivi! <br /> '''Peter Parker''': Avevo paura che mi dicessi di non venire... <br /> '''Mary Jane Watson''': ...Sai che sembri diverso? <br /> '''Peter Parker''': Ho lustrato le scarpe, stirato i pantaloni, e fatto i compiti a casa! Li faccio sempre adesso. Ti va di mangiare cinese? <br /> '''Mary Jane Watson''': Peter... Mi sto per sposare. <br /> '''Peter Parker''': Ho sempre pensato che ti saresti sposata su una collina... <br /> '''Mary Jane Watson''': E chi era lo sposo? <br /> '''Peter Parker''': ...Non l'avevi ancora deciso. <br /> '''Mary Jane Watson''': ...Credi che solo per essere venuto a teatro riuscirai a convincermi a non sposarmi? <br /> '''Peter Parker''': Mi dicesti che mi amavi... Ho lasciato che certe cose si mettessero di mezzo, c'era qualcosa che ritenevo di dover fare, ma non è così. <br /> '''Mary Jane Watson''': Arrivi tardi. <br /> '''Peter Parker''': Vuoi pensarci sopra? <br /> '''Mary Jane Watson''': Pensare a che cosa? <br /> '''Peter Parker''': A riprendere da dove abbiamo finito. <br /> '''Mary Jane Watson''': E dove sarebbe?! Non abbiamo mai cominciato! Non puoi uscire se prima non entri, Peter! <br /> '''Peter Parker''': Non credo che sia così semplice! <br /> '''Mary Jane Watson''': È naturale, perché tu le complichi le cose! <br /> '''Peter Parker''': Tu non capisci. Adesso non sono più un posto vuoto, sono diverso! Pungimi e vedrai sangue.<br /> '''Mary Jane Watson''': ...Devo andare. {{NDR|Prima di entrare nel taxi}} Mi sposerò in una chiesa... {{NDR|Guardando Peter per l'ultima volta}} Sì, sei diverso.
 
*{{NDR|Dopo aver distrutto il bar dove si trovavano Peter e Mary Jane}}'''DocOtto OckOctavious''': Peter Parker. Con fidanzata! <br /> '''Peter Parker''': Che cosa vuoi? <br /> '''DocOtto OckOctavious''': {{NDR|afferra Peter con un tentacolo}} Voglio che tu scovi il tuo amico Spider-man. Digli che ci vediamo alla U.S Tower alle tre esatte. <br /> '''Peter Parker''': Ma io non lo so dov'è! <br /> '''DocOtto OckOctavious''': Trovalo... {{NDR|spaventa Mary Jane coi suoi tentacoli}} Oppure la tua amica te la scortico viva. <br /> '''Peter Parker''': Se la tocchi solamente con un dito...! <br /> '''DocOtto OckOctavious''': Che cosa mi fai?
 
*'''Spider-Man''': Dov'è la ragazza?! {{NDR|Mary Jane}} <br /> '''DocOtto OckOctavious''': Oh, la ragazza sta bene. Dai, parliamo!
 
*'''DocOtto OckOctavious''': Dovevo immaginarlo che Osborn non avrebbe avuto il fegato di finirti! <br /> '''Spider-Man''': Spegni tutto, Ock! Farai del male a molta più gente questa volta! <br /> '''DocOtto OckOctavious''': Be', è un rischio che siamo disposti a correre! <br /> '''Spider-Man''': Ma io no! {{NDR|inizia il combattimento finale}}
 
*'''Mary Jane Watson''': Credo di averlo sempre saputo... tutto questo tempo... chi eri veramente. <br /> '''Peter Parker/Spider-man''': Allora sai perché non possiamo stare insieme. Spider-man avrà sempre dei nemici. Non posso lasciarti correre tanti rischi. Io rimarrò per sempre Spider-man. La nostra storia non è possibile.
 
==Altri progetti==
{{interprogetto|etichetta=''Spider-Man 2''|w}}
 
{{Spider-Man}}

Menu di navigazione