Noah (film 2014): differenze tra le versioni

Jump to navigation Jump to search
m
→‎Dialoghi: correggo spaziatura autore citazione using AWB
(divido frasi e dialoghi)
m (→‎Dialoghi: correggo spaziatura autore citazione using AWB)
*{{NDR|Cam raccoglie un fiore}}<br>'''Noè''': Cam, che fai?<br>'''[[:w:Cam (Bibbia)|Cam]]''': È bello...<br>'''Noè''': Li vedi gli altri fiori? Sono attaccatti alla terra, come dev'essere. Hanno uno scopo. Spuntano e sbocciano e il vento prende il loro semi e altri fiori crescono. Raccogliamo solo quello che possiamo usare e che ci serve, capisci?
 
*'''Noè''': L'uomo verrà punito per quello che ha fatto al mondo. Ci sarà distruzione, sarà tragico. Ma la nostra famiglia è stata scelta per un grande compito. Noi siamo stati scelti per salvare gli innocenti.<br>'''Sem''': Gli innocenti?<br>'''Noè''': Gli animali.<br>'''Cam''': Perché sono innocenti?<br>'''Ila''': Perché vivono come nel giardino.<br>'''Noè''': Sì. E ne dobbiamo salvare a sufficienza per ricominciare.<br>'''Cam''': Ma che ne sarà di noi?<br>'''Noè''': Anche noi potremo ricominciare, credo. Ricominceremo in un mondo nuovo e migliore. Prima però dobbiamo costruire.<br>'''Sem''': Costruire cosa?<br>'''Noè''': Arriverà un diluvio. Le acque dei cieli incontreranno le acque della terra. Costruiamo una nave per sopravvivere. Costruiamo un'arca.
 
*'''Cam''': Padre, tutti gli uccelli sono a coppia. Tu hai mia madre, Sem ha Ila...e per me? Per Jafet? Chi c'è per noi?<br>'''Noè''': Egli ha fatto la foresta per darci legno per l'arca, ha mandato gli uccelli. Allora, non ha dato tutto ciò che serve?
*'''[[:w:Naameh|Naameh]]''': Vengono anche i serpenti?<br>'''Noè''': Tutto ciò che sguscia, tutto ciò che striscia, tutto ciò che serpreggia.
 
*'''Tubal-cain''': Pensavi di poterti difendere da me là dentro? {{NDR|L'arca}}<br>'''Noè''': Non mi difendo da te.<br>'''Tubal-cain''': Allora che cos'è?<br>'''Noè''': Un'arca. Per gli innocenti. Quando il creatore manderà il diluvio a spazzar via i malvagi dal mondo.<br>'''Tubal-cain''': Al Creatore non interessa questo mondo! Nessuno ha sentito niente da lui da quando marchiò Caino. Noi siamo soli. Figli orfani. Condannati alla fatica col sudore della fronte per sopravvivere! Che io sia dannato se non farò di tutto per riuscirci! Che io sia dannato se non prenderò ciò che voglio! {{NDR|Tubal-cain si accorge che Noè conosce già le parole da lui pronunciate}} Ci siamo incontrati...<br>'''Noè''': Sono il figlio di Lemech! Otto generazioni discese da Seth! Tornate alle vostra città di Caino! Siamo stati tutti giudicati!<br>'''Tubal-cain''': Ho uomini dietro di me e tu ti ergi da solo a sfidarmi?<br>'''Noè''': Non sono solo. {{NDR|Alle sue spalle si alzano i Vigilanti}}
 
*'''Ila''': La fine di tutto.<br>'''Noè''': Il principio. Il principio di tutto.
6 674

contributi

Menu di navigazione