Il presidente - Una storia d'amore: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m sistemo
Riga 32: Riga 32:


==Frasi==
==Frasi==
*Non sarebbe lunedì mattina se Lewis non fosse in ansia per qualcosa che io ho fatto la domenica sera. ('''Andrew Shepherd''')
*Non sarebbe lunedì mattina se Lewis non fosse in ansia per qualcosa che io ho fatto la domenica sera. ('''Andrew''')
*Per ragioni che sfuggono alla comprensione la gente non collega le pistole ai crimini collegate alle pistole. ('''Andrew Shepherd''')
*Per ragioni che sfuggono alla comprensione la gente non collega le pistole ai crimini collegate alle pistole. ('''Andrew''')


==Dialoghi==
==Dialoghi==
*'''Janie Basdin''': L'incontro delle 10:15 si fa nella sala del trattato indiano.<br />'''Andrew Shepherd''': E' quello con l'industria americana della pesca?<br />'''Janie Basdin''': Sì, signore. Le consegneranno un tonno di 90 kg.<br />'''Andrew Shepherd''': Janie, prendi subito nota: dobbiamo programmare più incontri in cui mi si regalano pesci di dimensioni notevoli.<br />'''Janie Basdin''': Sì, signore.<br />'''Andrew Shepherd''': Janie, sto scherzando.<br />'''Janie Basdin''': Sì, signore.
*'''Janie''': L'incontro delle 10:15 si fa nella sala del trattato indiano.<br />'''Andrew''': È quello con l'industria americana della pesca?<br />'''Janie''': Sissignore. Le consegneranno un tonno di novanta chili.<br />'''Andrew''': Janie, prendi subito nota: dobbiamo programmare più incontri in cui mi si regalano pesci di dimensioni notevoli.<br />'''Janie''': Sissignore!<br />'''Andrew''': Janie, sto scherzando.<br />'''Janie''': Sissignore!
*'''Andrew Shepherd''': Lewis, qualunque sia la quantità di caffè che bevi la mattina voglio che tu la riduca della metà.<br />'''Lewis Rothschild''': Non bevo caffè signore.<br />'''Andrew Shepherd''': Colpisci in testa con una mazza da baseball, me lo fai il favore?
*'''Andrew''': Lewis, qualunque sia la quantità di caffè che bevi la mattina voglio che tu la riduca della metà.<br />'''Lewis''': Non bevo caffè signore.<br />'''Andrew''': Colpisci in testa con una mazza da baseball, me lo fai il favore?
*'''Lucy Shepherd''': Lo consideri parte dei tuoi compiti torturarmi?<br />'''Andrew Shepherd''': No, solo un vantaggio occasionale.
*'''Lucy''': Lo consideri parte dei tuoi compiti torturarmi?<br />'''Andrew''': No, solo un vantaggio occasionale.
*'''Andrew Shepherd''': A.J. quando non siamo in ufficio e siamo soli puoi chiamarmi Andy.<br />'''A.J. MacInerney''': Come ha detto, scusi?<br />'''Andrew Shepherd''': Sei stato testimone alle mie nozze, per amor del cielo, chiamami Andy.<br />'''A.J. MacInerney''': Come desidera, Signor Presidente.
*'''Andrew''': A.J. quando non siamo in ufficio e siamo soli puoi chiamarmi Andy.<br />'''A.J.''': Come ha detto, scusi?<br />'''Andrew''': Sei stato testimone alle mie nozze, per amor del cielo, chiamami Andy.<br />'''A.J.''': Come desidera, Signor Presidente.
*'''Andrew Shepherd''': Questi qui non sono affari del popolo americano.<br />'''A.J. MacInerney''': Con il dovuto rispetto, gli americani sono un popolo che ha uno strano modo di giudicare cos'è e cosa non è affar suo.
*'''Andrew''': Questi qui non sono affari del popolo americano.<br />'''A.J.''': Con il dovuto rispetto, gli americani sono un popolo che ha uno strano modo di giudicare cos'è e cosa non è affar suo.
*'''Lewis Rothschild''': Chi chiamiamo, signore?<br />'''Andrew Shepherd''': Sto chiamando l'Organizzazione della fratellanza Umana del Non sono cavoli che ti riguardano, Lewis. Sarò da voi tra un istante.
*'''Lewis''': Chi chiamiamo, signore?<br />'''Andrew''': Sto chiamando l'Organizzazione della fratellanza Umana del Non sono cavoli che ti riguardano, Lewis. Sarò da voi tra un istante.


==Altri progetti==
==Altri progetti==
{{interprogetto|etichetta=''Il presidente - Una storia d'amore''}}
{{interprogetto|etichetta=''Il presidente - Una storia d'amore''}}

{{stub}}


[[Categoria:Film commedia romantica]]
[[Categoria:Film commedia romantica]]

Versione delle 09:51, 10 giu 2015

Il presidente - Una storia d'amore

Questa voce non contiene l'immagine di copertina. Per favore aggiungila, se puoi. :)
Titolo originale

The American President

Lingua originale inglese
Paese Stati Uniti d'America
Anno 1995
Genere commedia romantica
Regia Rob Reiner
Sceneggiatura Aaron Sorkin
Produttore Charles Newirth
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Il presidente - Una storia d'amore, film statunitense del 1995 con Michael Douglas e Annette Bening, regia di Rob Reiner.

Frasi

  • Non sarebbe lunedì mattina se Lewis non fosse in ansia per qualcosa che io ho fatto la domenica sera. (Andrew)
  • Per ragioni che sfuggono alla comprensione la gente non collega le pistole ai crimini collegate alle pistole. (Andrew)

Dialoghi

  • Janie: L'incontro delle 10:15 si fa nella sala del trattato indiano.
    Andrew: È quello con l'industria americana della pesca?
    Janie: Sissignore. Le consegneranno un tonno di novanta chili.
    Andrew: Janie, prendi subito nota: dobbiamo programmare più incontri in cui mi si regalano pesci di dimensioni notevoli.
    Janie: Sissignore!
    Andrew: Janie, sto scherzando.
    Janie: Sissignore!
  • Andrew: Lewis, qualunque sia la quantità di caffè che bevi la mattina voglio che tu la riduca della metà.
    Lewis: Non bevo caffè signore.
    Andrew: Colpisci in testa con una mazza da baseball, me lo fai il favore?
  • Lucy: Lo consideri parte dei tuoi compiti torturarmi?
    Andrew: No, solo un vantaggio occasionale.
  • Andrew: A.J. quando non siamo in ufficio e siamo soli puoi chiamarmi Andy.
    A.J.: Come ha detto, scusi?
    Andrew: Sei stato testimone alle mie nozze, per amor del cielo, chiamami Andy.
    A.J.: Come desidera, Signor Presidente.
  • Andrew: Questi qui non sono affari del popolo americano.
    A.J.: Con il dovuto rispetto, gli americani sono un popolo che ha uno strano modo di giudicare cos'è e cosa non è affar suo.
  • Lewis: Chi chiamiamo, signore?
    Andrew: Sto chiamando l'Organizzazione della fratellanza Umana del Non sono cavoli che ti riguardano, Lewis. Sarò da voi tra un istante.

Altri progetti