Combattimento: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 3: Riga 3:
Citazioni sul '''combattimento'''.
Citazioni sul '''combattimento'''.


*In un anima assolutamente priva di pensieri e di emozioni nemmeno la tigre trova posto per i feroci artigli. Fra i pini sui monti e fra le querce nella valle spira lo stesso vento, perrchè emettono note diverse? Nessun pensiero, nessuna riflessione. Vuoto perfetto. Eppure dentro qualcosa si muove secondo leggi proprie. Come la luna nel fiume, l'occhio la vede, ma la mano non l' afferra. Nuvole e nebbia ristagnano e mezz' aria; ma sopra ad esse il sole e la luna
*In un anima assolutamente priva di pensieri e di emozioni nemmeno la tigre trova posto per i feroci artigli. Fra i pini sui monti e fra le querce nella valle spira lo stesso vento, perrchè emettono note diverse? Nessun pensiero, nessuna riflessione. Vuoto perfetto. Eppure dentro qualcosa si muove secondo leggi proprie. Come la luna nel fiume, l'occhio la vede, ma la mano non l' afferra. Nuvole e nebbia ristagnano e mezz' aria; ma sopra ad esse il sole e la luna risplendono eterni. La vittoria è di uno soltanto, di chi, già prima della lotta, non formula pensieri propri ma si affida alla non-mente della grande origine. ([[A Jaoist Friest]] in [[Jeet Kune Do. Il Libro Segreto Di Bruce Lee]])
Risplendono eterni. La vittoria è di uno soltanto, di chi, già prima della lotta, non formula pensieri propri ma si affida alla non-mente della grande origine. ([[A Jaoist Friest]] in [[Jeet Kune Do. Il Libro Segreto Di Bruce Lee]])
*Colui che capisce quando è il momento di combattere e quando non lo è, sarà vittorioso. ([[Sūnzǐ]])
*Colui che capisce quando è il momento di combattere e quando non lo è, sarà vittorioso. ([[Sūnzǐ]])
*In un combattimento da uomo a uomo, il vincitore è colui che ha un colpo in più nel suo caricatore. ([[Erwin Rommel]])
*In un combattimento da uomo a uomo, il vincitore è colui che ha un colpo in più nel suo caricatore. ([[Erwin Rommel]])

Versione delle 12:23, 18 giu 2015

Arnold Böcklin, Centauromachia

Citazioni sul combattimento.

  • In un anima assolutamente priva di pensieri e di emozioni nemmeno la tigre trova posto per i feroci artigli. Fra i pini sui monti e fra le querce nella valle spira lo stesso vento, perrchè emettono note diverse? Nessun pensiero, nessuna riflessione. Vuoto perfetto. Eppure dentro qualcosa si muove secondo leggi proprie. Come la luna nel fiume, l'occhio la vede, ma la mano non l' afferra. Nuvole e nebbia ristagnano e mezz' aria; ma sopra ad esse il sole e la luna risplendono eterni. La vittoria è di uno soltanto, di chi, già prima della lotta, non formula pensieri propri ma si affida alla non-mente della grande origine. (A Jaoist Friest in Jeet Kune Do. Il Libro Segreto Di Bruce Lee)
  • Colui che capisce quando è il momento di combattere e quando non lo è, sarà vittorioso. (Sūnzǐ)
  • In un combattimento da uomo a uomo, il vincitore è colui che ha un colpo in più nel suo caricatore. (Erwin Rommel)
  • Meglio aver combattuto e perso che non avere neanche combattuto. (Arthur Hugh Clough)
  • Non possiamo sempre combattere la natura, John. Non possiamo combattere i cambiamenti. Non possiamo combattere la gravità. Non possiamo combattere niente. Per tutta la vita non ho fatto altro che combattere. Ma non posso smettere di combattere. Non posso combattere la mia stessa natura. È questo il paradosso, John. (Red Dead Redemption)
  • Ora possiamo combattere da veri guerrieri. Corpo a corpo. La base del combattimento. Solo un folle affida la sua vita a un'arma. (Metal Gear Solid)
  • Pensi che un combattimento sia un solo colpo? Un calcio? Finché non sei in grado di eseguire combinazioni insieme senza neanche pensarci, finché non capisci come tenerti in movimento e come avere resistenza, assumi una guardia del corpo o conduci una vita più pacifica. (Bruce Lee)
  • Prima di iniziare a combattere, un guerriero deve sapere per cosa lotterà. (Massimo Gramellini)
  • Quando si combatte con i nemici non bisogna essere bravi a scappare: l'importante è restare e mantenere il proprio posto. (anonimo spartano)
  • Quando si deve combattere, è meglio farlo senza esitare, secondo la propria natura. (Fausto Cercignani)
  • Ricordati che se non combatti con il cuore non c'è futuro. (Mortal Kombat)
  • Se non combatti per qualcosa, ti ritroverai con niente. (Sucker Punch)
  • Uso lo stile di combattere senza combattere. (I tre dell'Operazione Drago)

Voci correlate

Altri progetti