Differenze tra le versioni di "Antoine de Saint-Exupéry"

Jump to navigation Jump to search
Rimuovo l'immagine "Kleiner_Prinz_-_Rose_1.jpg", cancellata in Commons da INeverCry perché Per c:Commons:Deletion requests/Files in Category:The Little Prince.
(Rimuovo l'immagine "Kleiner_Prinz_-_Fuchs.jpg", cancellata in Commons da INeverCry perché Per c:Commons:Deletion requests/Files in Category:The Little Prince.)
(Rimuovo l'immagine "Kleiner_Prinz_-_Rose_1.jpg", cancellata in Commons da INeverCry perché Per c:Commons:Deletion requests/Files in Category:The Little Prince.)
*Dinanzi a un mistero assoluto, nessuno ha il coraggio di disobbedire. (capitolo II, p. 13)
*Agli adulti piacciono i [[numero|numeri]]. Quando raccontate loro di un nuovo amico, non vi chiedono mai le cose importanti. Non vi dicono: «Com'è il suono della sua voce? Quali sono i suoi giochi preferiti? Fa collezione di farfalle?» Le loro domande sono: «Quanti anni ha? Quanti fratelli? Quanto pesa? Quanto guadagna suo padre?» Solo allora pensano di conoscerlo. (capitolo IV, p. 23)
 
[[Immagine:Kleiner Prinz - Rose 1.jpg|thumb|La rosa del piccolo principe]]
*Se dite agli adulti: «Ho visto una bella casa di mattoni rosa, con gerani alle finestre e colombi sul tetto...», loro non riescono a immaginarsi la casa. Dovete dire: «Ho visto una casa di centomila franchi». Allora esclamano subito: «Oh, che bella!» (capitolo IV, p. 23)
*Feci notare al piccolo principe che i [[baobab]] non sono arbusti, ma alberi alti come chiese, e che anche se avesse portato un intero branco di elefanti, il branco non sarebbe riuscito ad avere la meglio su un solo baobab. (capitolo V, p. 26)
1 654

contributi

Menu di navigazione