Carne: differenze tra le versioni

Jump to navigation Jump to search
489 byte aggiunti ,  7 anni fa
nessun oggetto della modifica
(Red Ronnie)
Nessun oggetto della modifica
*Di carne ne mangio poca. È un piccolo pacchetto di proteine troppo costoso per gli equilibri del nostro pianeta. ([[Margaret Atwood]])
*Ho sempre mangiato la carne con un pizzico di cattiva coscienza. ([[Albert Einstein]])
*Il grande crimine di questi tempi – crimine che ci porta dalla stupidità al sadismo, dritti verso il baratro dell'apocalisse – è il crimine dell'industria alimentare della carne. In un sistema capitalistico avanzato come il nostro, ogni cosa deve rendere a fronte del minor costo possibile, così mucche, polli, tacchini, maiali, conigli sono diventati soltanto macchine da profitto, ammassati gli uni agli altri, senza luce, senza aria, senza potersi muovere. ([[Susanna Tamaro]])
*L'industria della carne ha provocato, fra gli statunitensi, più morti di tutte le guerre di questo secolo. Se la carne è la vostra idea di «cibo vero per gente vera», farete meglio a vivere in un luogo veramente vicino a un ospedale veramente efficiente. ([[Neal D. Barnard]])
*La carne è un alimento di qualità inferiore, poiché la sua decomposizione, più rapida di quella della frutta e dei vegetali, porta ad uno stato di putrefazione all'interno dell'intestino. ([[Thomas Tryon]])

Menu di navigazione