Omofobia: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m →‎Altri progetti: Bot - ip: predisposizione parametro cat per aggiornamento interprogetto using AWB
m added Category:LGBT using HotCat
Riga 18: Riga 18:


[[Categoria:Discriminazione]]
[[Categoria:Discriminazione]]
[[Categoria:LGBT]]

Versione delle 11:31, 10 ago 2015

Citazioni sull'omofobia.

  • Dobbiamo tutti impegnarci per eliminare l'omofobia, che ancora oggi impedisce la pari opportunità di esercitare diritti e doveri che sono la base della democrazia. (Billie Jean King)
  • È imperdonabile che la nostra società non intervenga per impedire che il termine gay sia usato come un insulto da cortile. Questo tipo di bullismo non influisce solamente su coloro che un giorno potrebbero essere gay o che hanno genitori gay, ma colpisce ogni genere di giovani che per qualche motivo appaiono differenti, dai ragazzi che fanno sempre i compiti alle ragazze che sono brave nello sport. Il bullismo omofobo non è solo nemico dell'omosessualità, ma anche della gentilezza, del rispetto, della socievolezza. (Elton John)
  • Io non ripongo nessunissima speranza negli omofobi, perché sarebbe come chiedere un consiglio a un sacchetto di carta o un bacio a un kiwi. (Carlo Giuseppe Gabardini)
  • L'omofobo è un omosessuale represso. (Aldo Busi)
  • L'omofobia è razzismo, è indispensabile fare un passo ulteriore per tutelare tutti gli aspetti dell'autodeterminazione degli individui, sportivi compresi. (Cesare Prandelli)
  • Un Paese veramente democratico non può, infatti, prescindere da una legislazione che punisca esplicitamente l'omofobia e la transfobia come reati con sanzioni detentive e pecuniarie. (Silvia Chimienti)

Voci correlate

Altri progetti