Wikiquote:Richieste agli amministratori: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 82: Riga 82:
</div>
</div>
<!-- Messaggio inviato da User:Nemo bis@metawiki usando l'elenco su http://meta.wikimedia.org/w/index.php?title=Meta:Sandbox&oldid=11428879 -->
<!-- Messaggio inviato da User:Nemo bis@metawiki usando l'elenco su http://meta.wikimedia.org/w/index.php?title=Meta:Sandbox&oldid=11428879 -->

== Inversioni di redirect ==
Spostare [[John Perkins]] a [[John Perkins (economista)]] e [[John Perkins (disambigua)]] a [[John Perkins]], come su Wikipedia. --'''[[Utente:Superchilum|<span style="color:#209090;">Superchilum</span>]]'''<sup>([[Discussioni_utente:Superchilum|scrivimi]])</sup> 17:42, 27 ott 2015 (CET)

Versione delle 17:42, 27 ott 2015

Le richieste agli amministratori sono uno strumento a disposizione di tutti gli utenti di Wikiquote, registrati e anonimi, per richiedere l'esecuzione di operazioni possibili solo con le funzionalità aggiuntive del software disponibili agli amministratori.

Esempi di queste operazioni sono il ripristino di una pagina cancellata e la modifica di pagine protette. Per alcune sono state definite procedure specifiche (vedere più in basso la sezione "Quando NON si usa"). Per altre, è possibile servirsi di questa pagina, inserendo le richieste in fondo.

Per domande che non riguardano i tipi di richieste ai quali questa pagina è dedicata (vedere più in basso la sezione "Quando si usa") vi invitiamo a consultare le pagine d'aiuto e, se ciò non bastasse, a chiedere al Bar.

Quando si usa

Ecco alcuni esempi di possibili richieste.

Ripristino di una pagina cancellata

Se ti accorgi che una pagina è stata cancellata chiaramente per sbaglio, puoi chiedere che venga ripristinata rivolgendoti direttamente all'amministratore che ha effettuato la cancellazione oppure inserendo qui un'apposita richiesta. Per sapere chi ha cancellato una pagina consulta il log delle cancellazioni.

Questa procedura non è da utilizzarsi per casi in cui non è chiaro se la cancellazione è avvenuta per sbaglio, o per chiedere il ripristino che potrebbero essere controversi.

Aggiungi la tua richiesta

Modifica dei messaggi di sistema

I messaggi di sistema sono una categoria speciale di pagine protette, e possono essere modificati solo da un amministratore. Se noti un messaggio di sistema con errori di ortografia, o non ancora tradotto in italiano, puoi richiederne qui la modifica.

Per altri cambiamenti, che riguardino ad esempio la terminologia in uso nell'interfaccia, è bene discuterne prima in una sede appropriata (non qui, per favore). Una volta che la proposta abbia ottenuto consenso, la richiesta di variazione può essere segnalata qui.

Per sapere in quale pagina si trova un certo messaggio vedi tutti i messaggi di sistema.

Aggiungi la tua richiesta

Modifiche a una pagina protetta

Se una pagina è stata protetta in seguito a una edit war, le modifiche devono essere preventivamente proposte e discusse nella pagina di discussione associata (non qui, per favore), e possono essere richieste soltanto dopo che è stato raggiunto il consenso. Fanno eccezione le correzioni minori, e i template protetti per evitare vandalismi su un gran numero di pagine. Vedere a questo proposito le linee guida sulla modifica delle pagine protette.

Dopo aver richiesto la modifica di una pagina protetta nella relativa pagina di discussione, puoi aggiungere qui un'apposita segnalazione per maggiore visibilità.

Aggiungi la tua richiesta

Cancellazione parziale della cronologia

In caso di inserimenti di dati personali senza autorizzazione, contenuti razzisti, inviti a trasgredire la legge, e così via, per rendere irreperibile un testo in taluni casi non basta effettuare il rollback di una modifica, ma occorre cancellare parte della cronologia.

Aggiungi la tua richiesta

Quando NON si usa

Proposte controverse
Qualora non si possa supporre il generale consenso sull'opportunità di effettuare una certa operazione, è bene discuterne in una sede appropriata, per non appesantire questa pagina. L'eventuale richiesta può essere segnalata qui dopo che la relativa proposta è stata approvata.
Cancellazione di un'immagine
Per le immagini doppie ed orfane, non funzionanti, vuote o già presenti su Wikimedia Commons è possibile richiedere la cancellazione immediata applicando il template {{cancella}} o {{nowCommons}}. Per le altre immagini vale la stessa procedura utilizzata per le pagine.
Scambio di pagine
A volte è desiderabile scambiare due pagine insieme alle relative pagine di discussione e a tutta la cronologia. Un caso molto comune è l'inversione di redirect. La piattaforma MediaWiki consente l'inversione di redirect semplicemente spostando una pagina al titolo precedentemente riservato al redirect, purché nella cronologia del redirect non siano presenti altre revisioni. Anche se lo spostamento diretto non è possibile, si può chiedere a un amministratore di effettuare la procedura completa.
Domande
Se hai una domanda o ti interessa semplicemente il parere di un amministratore, vai al bar o contatta direttamente un amministratore.
Comunicazioni da utenti bloccati o messi al bando
Un utente bloccato non può modificare Wikiquote, pertanto non può neppure scrivere in questa pagina. Eventuali sue comunicazioni non possono essere fatte qui, ma coi metodi messi a disposizione agli utenti bloccati per tale evenienza (maggiori informazioni qui e qui).

Richieste

  • Per gli utenti: aggiungi in fondo alla sezione la tua richiesta motivata e firmata (metti un titolo indicativo preceduto e seguito da 2 segni uguale == Esempio titolo ==).
  • Per gli amministratori: dopo aver sbrigato una richiesta, ricordati di scrivere fatto sotto alla relativa segnalazione o di barrarla con il tag HTML <del>...</del> e la tua firma.
  • Per chiunque: se non sei d'accordo con una richiesta, scrivi brevemente le tue ragioni sotto alla relativa segnalazione e firma. Se la richiesta fosse già stata accolta, puoi annullarla o chiederne l'annullamento e contattare gli utenti interessati per discuterne dove è più opportuno (non qui, per favore).



Correzione della posizione del link [modifica] delle sezioni

Vedere Discussioni MediaWiki:Common.js#Correzione della posizione del link [modifica] delle sezioni. --Ricordisamoa 12:40, 16 apr 2014 (CEST)[rispondi]

✔ Fatto vedi qui--Kky (scrivimi) 17:20, 16 apr 2014 (CEST)[rispondi]

Alla linea n. 119 bisognerebbe sostituire margin-top: 0.5 em; con margin-top: 0.5em; (senza spazio dopo 0.5). Grazie --FRacco(dimmi che vuoi) 00:56, 5 mag 2014 (CEST)[rispondi]

✔ Fatto qui, ho anche corretto una parentesi di troppo--Kky (scrivimi) 18:43, 5 mag 2014 (CEST)[rispondi]

Voce calda

Segnalo Sperimentazione animale, oggetto di continue modifiche da parte di un utente che non ascolta quanto gli viene detto e procede in maniera distruttiva. --Superchilum(scrivimi) 23:49, 13 lug 2014 (CEST)[rispondi]

segnalo anche Godzilla. --Superchilum(scrivimi) 08:45, 14 lug 2014 (CEST)[rispondi]
✔ Fatto Bloccati i due utenti (il primo da Homer). Se il problema si ripresenta, ci riaggiorniamo. -- Spinoziano (msg) 14:47, 14 lug 2014 (CEST)[rispondi]

Spinoziano, forse "Sperimentazione animale" necessita di essere messa negli OS da parte degli amministratori, temo che se continua così servirà semiproteggerla. --Superchilum(scrivimi) 16:14, 17 lug 2014 (CEST)[rispondi]

Superchilum, è già fra i miei osservati perché la voce l'ho creata io. Però lascerei valutare ad Homer, che l'aveva già protetta, se e come rinnovare la protezione della voce. -- Spinoziano (msg) 16:46, 17 lug 2014 (CEST)[rispondi]
Personalmente stavo pensando di bloccare infinto Sabrinasabrina444 al prossimo vandalismo e, eventualmente, riproteggere la pagina per un periodo più lungo, tipo sei mesi. Si stancheranno prima o poi... --Homer (scrivimi) 17:32, 17 lug 2014 (CEST)[rispondi]
sì, concordo. Tenete conto che animalisti e pro-test si stanno beccando anche su Wikipedia, quindi è un periodo caldo su tutti i fronti, non è un edit isolato. --Superchilum(scrivimi) 18:40, 17 lug 2014 (CEST)[rispondi]

Pagine in inglese

Segnalo Speciale:Contributi/Mariobi21, contenente solo pagine in lingua diversa dall'italiano. --Superchilum(scrivimi) 17:28, 21 lug 2014 (CEST)[rispondi]

✔  Cancellate, e avvisato l'utente. -- Spinoziano (msg) 17:56, 21 lug 2014 (CEST)[rispondi]

Template:!

Orfano, sostituito dall'omonima funzione parser:  Cancellare --Ricordisamoa 12:45, 7 ago 2014 (CEST)[rispondi]

✔ Fatto, grazie. --DOPPIA•DI 13:00, 7 ago 2014 (CEST)[rispondi]

Discussioni dei moduli

Per la grafica delle pagine di discussione dei moduli, in MediaWiki:Vector.css bisognerebbe aggiungere:

  • (all'inizio della sezione "Colori differenziati per namespace")
/* Colori differenziati per namespace:
 *        i numeri dispari sono pagine di discussione 
 *   '0': 'Voce',
 *   '2': 'Utente',
 *   '4': 'Wikiquote',
 *   '6': 'File',
 *   '8': 'MediaWiki',
 *  '10': 'Template',
 *  '12': 'Aiuto',
 *  '14': 'Categoria'
 * '828': 'Modulo' */
  • (in fondo alla sezione "Colori differenziati per namespace")
.ns-829 #content { background-color:#ffe; }
.ns-829 div.vectorTabs li.selected { background-image: url(//upload.wikimedia.org/wikipedia/it/3/3a/Vector-tab-ffffee-fade.png); }
.ns-829 div.thumb { border-color:#ffe; }

e in MediaWiki:Monobook.css

  • (all'inizio della sezione "Colori differenziati per namespace")
/* Colori differenziati per namespace:
 *        i numeri dispari sono pagine di discussione 
 *   '0': 'Voce',
 *   '2': 'Utente',
 *   '4': 'Wikiquote',
 *   '6': 'File',
 *   '8': 'MediaWiki',
 *  '10': 'Template',
 *  '12': 'Aiuto',
 *  '14': 'Categoria'
 * '828': 'Modulo' */
  • (in fondo alla sezione "Colori differenziati per namespace")
.ns-829 #content,
.ns-829 #p-cactions li,
.ns-829 #p-cactions li a { background:#ffe; }
.ns-829 div.thumb { border-color:#ffe; }

--FRacco(dimmi che vuoi) 13:56, 9 ago 2014 (CEST)[rispondi]

✔ Fatto--Kky (scrivimi) 14:22, 9 ago 2014 (CEST)[rispondi]

Piccola richiesta per MediaWiki:Common.css

Per poter nascondere la numerazione nell'indice della pagina; ad esempio in Wikiquote:Richieste agli amministratori/Archivio attualmente viene visualizzato: "1 2007", "2 2008"... che da' un po' fastidio.
La linea 94 si potrebbe sostituire con:

.noautonum-1 .toclevel-1 .tocnumber,
.noautonum-2 .toclevel-2 .tocnumber,
.noautonum-3 .toclevel-3 .tocnumber,
.noautonum-4 .toclevel-4 .tocnumber,
.noautonum-5 .toclevel-5 .tocnumber,
.noautonum .tocnumber { display: none; }

--FRacco(dimmi che vuoi) 14:36, 9 ago 2014 (CEST)[rispondi]

✔ Fatto--Kky (scrivimi) 14:52, 9 ago 2014 (CEST)[rispondi]

[ Rientro] Scusami, errore mio, doveva essere:

.noautonum-1 .toclevel-1 > a > .tocnumber,
.noautonum-2 .toclevel-2 > a > .tocnumber,
.noautonum-3 .toclevel-3 > a > .tocnumber,
.noautonum-4 .toclevel-4 > a > .tocnumber,
.noautonum-5 .toclevel-5 > a > .tocnumber,
.noautonum .tocnumber { display: none; }

Vedi un esempio in Wikiquote:Richieste agli amministratori/Archivio e Wikiquote:Bar/Indice archivio. --FRacco(dimmi che vuoi) 16:12, 9 ago 2014 (CEST)[rispondi]

✔ Fatto--Kky (scrivimi) 16:34, 9 ago 2014 (CEST)[rispondi]

js

Ciao, qualcuno mi potrebbe cancellare Utente:Superchilum/vector.js? Con le impostazioni globali non mi serve più :) e non appare l'avviso di immediata se lo aggiungo. --Superchilum(scrivimi) 11:24, 28 ago 2014 (CEST)[rispondi]

✔ Fatto --DOPPIA•DI 12:16, 28 ago 2014 (CEST)[rispondi]
grazie! --Superchilum(scrivimi) 12:23, 28 ago 2014 (CEST)[rispondi]
@Superchilum - Piccolo suggerimento (non si sa mai possa tornare utile a te o ad altri che leggono), se aggiungi /* {{Cancella}} */ al tuo js o css, anche se non compare il messaggio a video, il file viene inserito nella categoria delle immediate dove gli amministratori possono trovarlo e cancellarlo! --FRacco(dimmi che vuoi) 22:23, 28 ago 2014 (CEST)[rispondi]
[@ FRacco] grazie per il consiglio :-) --Superchilum(scrivimi) 09:01, 29 ago 2014 (CEST)[rispondi]

Bestemmia

Valutate se oscurare questa. --Superchilum(scrivimi) 13:57, 18 set 2014 (CEST)[rispondi]

✔ Fatto--DOPPIA•DI 14:14, 18 set 2014 (CEST)[rispondi]

NUI

In Aiuto:Nome utente non è riportato, ma su wikipedia sì, il caso di nome utente non appropriato dovuto a "Lunghe sequenze casuali o apparentemente casuali di lettere e numeri ("ZJUn5XDLfqSve6yO", "R852783459b", o "asdfjjjjjjjk") oppure di soli numeri.". Il caso recente è questo. Penso si possa procedere per NUI. --Superchilum(scrivimi) 12:00, 20 nov 2014 (CET)[rispondi]

✔ Fatto In Aiuto:Nome utente il caso era già indicato. --DOPPIA•DI 10:54, 23 nov 2014 (CET)[rispondi]

[Global proposal] m.Wikiquote.org: (tutti) Modifica pagine

MediaWiki mobile

Hi, this message is to let you know that, on domains like it.m.wikipedia.org, unregistered users cannot edit. At the Wikimedia Forum, where global configuration changes are normally discussed, a few dozens users propose to restore normal editing permissions on all mobile sites. Please read and comment!

Sorry for writing in English but I thought as administrators you would be interested. Thanks, Nemo 23:26, 1 mar 2015 (CET)[rispondi]

Protezione mia talk

Un IP dinamico (93.151.33.25), molto probabilmente l'utente Tizio Incognito, ha ricominciato a trollare la mia talk cancellando suoi vecchi messaggi ("suoi" di Tizio Incognito) dicendo che le trollate vanno cancellate. Non potendo bloccare l'IP dinamico, si potrebbe semiproteggere la mia talk? O creare un filtro che impedisca agli IP di cancellarmi roba dalla talk. Thanks Jalo 23:13, 26 dic 2014 (CET)[rispondi]

Ho cercato una pagina più adatta in cui fare la segnalazione, ma in Wikiquote:Politica di protezione delle pagine si linka solo un'inesistente Wikiquote:Richieste di protezione pagina Jalo 23:14, 26 dic 2014 (CET)[rispondi]
✔ Fatto Pagina semiprotetta, vediamo come va. --Homer (scrivimi) 00:20, 27 dic 2014 (CET)[rispondi]
Grazie :) 88.149.138.32 15:26, 29 dic 2014 (CET)[rispondi]
Comunque l’utente che faceva quelle modifiche vandaliche non ero io. --Tizio Incognito (scrivimi) 16:28, 14 mar 2015 (CET)[rispondi]

Mediawiki:Sidebar e compagnia bella!

Nel MediaWiki:Sidebar vorrei fare una piccola modifica in modo che gli altri progetti inseriti dalle funzioni sperimentali Beta compaiano in fondo alla colonna di sinistra (prima delle lingue ma dopo gli strumenti). Vedi anche Wikipedia.

* navigation
** mainpage|mainpage-description
** menu-url|menu
** randompage-url|randompage
** vetrina-url|vetrina
** guida-url|guida
* SEARCH
* Comunità
** recentchanges-url|recentchanges
** portal-url|portal
** helppage|help
** villagepump-url|villagepump
** bacheca-url|bacheca
** sitesupport-url|sitesupport
** contact-url|contactpage
* TOOLBOX

Creando contemporaneamente:

Aiuto:Guida alla lettura di Wikiquote
Guida alla lettura

E aggiornando:

Bacheca

Grazie in anticipo! --FRacco(dimmi che vuoi) 20:48, 1 mar 2015 (CET)[rispondi]

✔ Fatto [@ FRacco]--Kky (scrivimi) 09:09, 2 mar 2015 (CET)[rispondi]

Altri messaggi di sistema

Propongo i seguenti aggiustamenti/allineamenti a Pedia

MediaWiki:Nstab-project
cancellare per ripristinare il valore standard "Pagina di servizio" (etichetta in alto delle pagine di servizio tipo Wikiquote:..., come su pedia)
MediaWiki:Nstab-main
Voce
(etichetta in alto delle voci vere e proprie, come su pedia)
MediaWiki:Allarticles
Tutte le voci
MediaWiki:Categories
cancellare per ripristinare il valore standard "categorie" (eliminando vecchio codice, come su pedia)
MediaWiki:Pagecategorieslink
Categoria:Categorie
(collegamento cliccando su Categoria/e:... in fondo alla pagina, come su pedia)

--FRacco(dimmi che vuoi) 21:09, 1 mar 2015 (CET)[rispondi]

✔ Fatto [@ FRacco]--Kky (scrivimi) 09:24, 2 mar 2015 (CET)[rispondi]

Blocco infinito

Salve, vorrei il blocco infinito per questa mia utenza, creata in maniera automatica. --Donmatteomane (scrivimi) 14:11, 18 lug 2015 (CEST)[rispondi]

Detto per inciso, avevo effettuato il login soltanto qui su Wikiquote e l'utenza "Donmatteomane" risultava creata automanticamente anche su Wikipedia, sebbene non mi fossi più loggato lì. Ad ogni modo, chiedo il blocco infinito anche per questa utenza. --Giuseppe129~itwikiquote (scrivimi) 14:26, 18 lug 2015 (CEST)[rispondi]

Inversioni di redirect

Spostare John Perkins a John Perkins (economista) e John Perkins (disambigua) a John Perkins, come su Wikipedia. --Superchilum(scrivimi) 17:42, 27 ott 2015 (CET)[rispondi]

✔ Fatto-- Spinoziano (msg) 17:53, 27 ott 2015 (CET)[rispondi]

Casini con la Pantera Rosa

Circa 3 anni fa ci sono stati casini con la Pantera Rosa: la voce del film 2006 è stata trasferita con copia e incolla da "La Pantera Rosa" a "La Pantera Rosa (film 2006)", e poi trasformata in redirect a "La Pantera Rosa (disambigua)". Riuscite a risolvere con le cronologie? In ogni caso la disambigua dovrebbe chiamarsi semplicemente "La Pantera Rosa", con eliminazione di "La Pantera Rosa (disambigua)". --Superchilum(scrivimi) 12:40, 3 nov 2015 (CET)[rispondi]

Possiamo spostare come richiesto ma direi che non è un problema se questa cronologia va perduta, dato che si tratta di contributi anonimi contenenti solo poche frasi trascritte male.-- Spinoziano (msg) 15:08, 3 nov 2015 (CET)[rispondi]
Però è la base di partenza della voce com'è stata creata (wikificata meglio), quindi tecnicamente andrebbe tenuta. --Superchilum(scrivimi) 15:59, 3 nov 2015 (CET)[rispondi]
Io non so unire due cronologie :/ quindi passo la mano, oppure un Fumatore a caso può indicare come fare.-- Spinoziano (msg) 16:08, 3 nov 2015 (CET)[rispondi]
✔ Fatto (ho scoperto come si fa).-- Spinoziano (msg) 18:20, 13 nov 2015 (CET)[rispondi]

Inversione?

Se ci sono un film e un romanzo che si chiamano "Titolo", di solito la voce "Titolo" riguarda il film, con nota disambigua alla sezione del libro nella voce dell'autore. Esempi: Le pagine della nostra vita, Febbre a 90°, L'esorcista, La spia, La storia fantastica, Hotel Transylvania. Quindi anche La collina dei conigli (film) dovrebbe essere spostata a La collina dei conigli. Potreste farlo? (attualmente "la collina dei conigli" è occupata da un redirect, quindi serve un amministratore) --Superchilum(scrivimi) 17:24, 1 dic 2015 (CET)[rispondi]

✔ Fatto-- Spinoziano (msg) 17:44, 1 dic 2015 (CET)[rispondi]

Bestemmia mascherata

Ho trovato questo edit che andrebbe cassato dalla cronologia... --Bradipo Lento (scrivimi) 12:58, 29 dic 2015 (CET)[rispondi]

✔ Fatto-- Spinoziano (msg) 16:15, 29 dic 2015 (CET)[rispondi]

Mass message Borse Guidetti

Ciao, ho lasciato una richiesta per un mass message delle borse Wikimania 2016 qui ma nessuno sembra disponibile. Siccome ogni sysop locale dovrebbe poterlo fare, potete provvedere direttamente voi qui?

Fra l'altro visto che una delle mia attività principale è informare crosswiki non escludo di dover mandare altri mass message su wikiquote nei prossimi mesi.

In m:User:Alexmar983/MassMessageList c'è la lista relativa a wikiquote (si riconosce dal titolo) con la dovuta sintassi, il messaggio è in fondo. Ho già fatto un test con wikidata in locale e ho provato la stessa sintassi con "discussioni utente" per il target su itWikipedia a gennaio e dovrebbe andare bene.--Alexmar983 (scrivimi) 17:12, 24 apr 2016 (CEST)[rispondi]

Bho su voyage c'è un problema. Spero di capire dove sia l'inghippo. O spero che voi non abbiate problemi--Alexmar983 (scrivimi) 17:31, 24 apr 2016 (CEST)[rispondi]
ok dovrebbe essere la lista che va per forza in locale. ve la produco in locale.--Alexmar983 (scrivimi) 17:51, 25 apr 2016 (CEST)[rispondi]
Utente:Alexmar983/MassMessageList/quote--Alexmar983 (scrivimi) 17:53, 25 apr 2016 (CEST)[rispondi]
[@ AssassinsCreed, DonatoD, Homer], [@ Kky, Micione, Nemo_bis], [@ Spinoziano] potete provarci? o devo procedere in manuale.--Alexmar983 (scrivimi) 06:59, 26 apr 2016 (CEST)[rispondi]
Non ho opinioni in proposito, ma deve farlo qualcuno che abbia (come minimo) il tempo di gestire la risposta ai messaggi; io non sono quella persona. Noto che le liste contengono dei duplicati, per esempio Gce è presente in piú di una lista. Nemo 10:47, 26 apr 2016 (CEST)[rispondi]
è voluto. Preferisco che persone attive su più piattaforme siano avvisate (una volta) di più. Così rispetto il lavoro, e la specificità delle piattaforme. Per esperienza so che duplicati di questi messaggi non sono ricevuti male, anzi. Del resto non volendo preferire una piattaforma, in caso di ritardi su alcune questo mi garantiva che qualcuno fosse comunque informato. meglio ancora, sarà come un reminder, e non è diverso dalle conferenze che ti inviano una seconda mail.--Alexmar983 (scrivimi) 12:39, 26 apr 2016 (CEST)[rispondi]
Procedo in manuale, visto che su itwikipedia è passato per errore due volte :D tolgo dei duplicati. Ma non dall'elenco, potrebbe servire completo in futuro.--Alexmar983 (scrivimi) 15:05, 26 apr 2016 (CEST)[rispondi]
fatto.--Alexmar983 (scrivimi) 15:34, 26 apr 2016 (CEST)[rispondi]

Categorie errate

Bisognerebbe cancellare le categorie errate create tra ieri e oggi da Speciale:Contributi/Babel_AutoCreate. Solo quelle create ieri e oggi, con maiuscole ad minchiam. E' aperto un bug a proposito su phabricator. Nell'attesa, valutare se bloccare la funzione come hanno fatto ad es. en.wiki e Wikidata. --Superchilum(scrivimi) 14:19, 20 ago 2016 (CEST)[rispondi]

servirebbe un'altra passata, su it.wiki l'ho bloccato fino alla correzione del bug. --Superchilum(scrivimi) 08:53, 22 ago 2016 (CEST)[rispondi]

Errore di sintassi nel Common.js

Segnalo questo #Errore di sintassi pronto per essere corretto :) --Valerio Bozzolan (scrivimi) 12:11, 8 lug 2017 (CEST)[rispondi]

✔ Fatto da Superchilum.-- Spinoziano (msg) 13:27, 8 lug 2017 (CEST)[rispondi]

Vandalo a piede libero

Buonsalve! Vorrei segnalarVi che ho ricevuto un messaggio alquanto scostumato dall'utente Utente:Peppino De Filippo 61 su Discussioni_utente:Ruthven. Mi permetto di attirare la vostra attenzione sul fatto che questo maleducato utente non è altri che L'allegra epopea di Stanlio & Ollio (e Totò, Laurel & Hardy), tutti calzini già individuati dai colleghi Check user di Wikipedia. Grazie dell'attenzione --Ruthven (scrivimi) 15:50, 5 dic 2017 (CET)[rispondi]

✔ Fatto -- Spinoziano (msg) 16:19, 5 dic 2017 (CET)[rispondi]

Anonimo musicale siciliano

Non sapendo dove segnalare eesttamente segnalo qua: Utente infinitato su it.wikipedia con rollback a vista: w:Wikipedia:Utenti problematici/Anonimo musicale siciliano ha iniziato anche qua, vedere: Emerson, Lake & Palmer, mischia il vero con falso, alle volte è difficile beccarlo, cambia spesso IP, se posso dare un consiglio annullameto a vista e/o cancellazione delle voci create anche se sembrano corrette, poi fate voi, ma se comincia qua il numero di edit potrebbe essere molto alto, spesso in area musicale, ELP e collegate, Nikka Costa e collegate, alcuni strumenti musicali, e altro che al momento non mi ricordo. La geolocalizzazione e abbastanza attendibile. --ValterVB (scrivimi) 13:32, 11 dic 2017 (CET)[rispondi]

[@ ValterVB] grazie per la segnalazione, ma come facciamo a sapere quando è lui? Non possiamo bloccare la modifica agli IP di qualunque voce di musica. --Superchilum(scrivimi) 14:12, 11 dic 2017 (CET)[rispondi]
(conflittato) Grazie per la segnalazione, ma, giusto per capire, siamo sicuri che quell'anonimo sia davvero quell'utente? Prima di iniziare a cancellare penso che dovremmo comunque accertarci che effettivamente quei contenuti pubblicati su Wikiquote contengano degli errori-- Spinoziano (msg) 14:16, 11 dic 2017 (CET)[rispondi]
Avete tutte e due posta :) --ValterVB (scrivimi) 20:30, 11 dic 2017 (CET)[rispondi]
Viste le delucidazioni, anche su Wikipedia, sarei per operare in maniera prudente annullando i contributi a vista da IP di quella zona. Tra l'altro ieri ha cominciato anche a creare la voce su Nikka Costa, come segnalato quasi profeticamente da [@ ValterVB]. Se le modifiche vengono da utenti o IP sconosciuti di solito controlliamo, ma dato che sappiamo già il modus operandi di questa utenza (anonima) non ha senso IMHO andare a filtrare minuziosamente per tenere i pochi, eventuali, contributi positivi. Segare a vista, IMHO. [@ Spinoziano, Kky, Homer] [@ AssassinsCreed, DonatoD, Nemo bis] --Superchilum(scrivimi) 13:16, 12 dic 2017 (CET)[rispondi]

Non ho visto i contributi ma va bene bloccare indirizzi IP o anche intervalli di indirizzi, purché sia fatto a mano e non si blocchino anche gli utenti registrati. Per chiarezza sarebbe utile però descrivere in una manciata di parole perché venga bloccato l'utente: "mischia il vero con falso" è un po' generico e da un'occhiata veloce alla discussione collegata non si evince facilmente quale sia la motivazione. Non costringiamo eventuali utenti innocenti a leggersi cento pagine di discussione per capire. :) Nemo 13:24, 12 dic 2017 (CET)[rispondi]

[@ Superchilum] Ok, lascio che sia tu soprattutto a occupartene che sei più ferrato con questo genere di cose. -- Spinoziano (msg) 14:03, 12 dic 2017 (CET)[rispondi]
Ho dato un'occhiata a ELP e a parte alcune correzioni di traduzione, non vedo magagne o vandalismi. La voce mi sembra solo migliorabile. Per le altre questioni cercherò di trovare un po' di tempo. Saluti a voi tutti.
--DonatoD (scrivimi) 21:35, 12 dic 2017 (CET)[rispondi]
E invece no: da un errore nel testo (vedi [1]) sono risalito a una delle fonti utilizzate dall'anonimo: [2]. Probabile che anche le altre siano state copiate di sana pianta, ma non ho controllato.
--DonatoD (scrivimi) 21:14, 13 dic 2017 (CET)[rispondi]
Guardate in Nikka Costa la foto (trolling?) e la categoria "Nuotatori", mentre in Greg Lake c'erano citazioni non sue e la categoria "Violoncellisti". Sembra voler nascondere piccole bufale in mezzo a qualche contributo plausibile. --Superchilum(scrivimi) 21:56, 13 dic 2017 (CET)[rispondi]
In Nikka Costa nessuna citazione era davvero attribuibile alla cantante.--AssassinsCreed (scrivimi) 02:14, 15 dic 2017 (CET)[rispondi]

Segnalo per conoscenza la riapertura della UP --ValterVB (scrivimi) 13:19, 26 dic 2017 (CET)[rispondi]

Chiedo aiuto agli amministratori

Chiedo agli amministratori di Wikiquote , anche se non iteressati direttamente, un aiuto per la mia pagina discussioni su Wikipedia che è stata bloccata a tempo infinito da Gac senza nessun motivo. Non riesco a prendere contatti con amministratori di Wikipedia.... per il blocco, pertanto chiedo proprio oggi che è Natale di ripristinare la mia pagina..... per riprendere contatti con la enciclopedia che è di tutti . Grazie --GIORGIO GIUDITA ( pseudonimo di Gaetano MInale ) (scrivimi) 10:54, 25 dic 2017 (CET)[rispondi]

Ciò che potevamo fare, lo facemmo già all'epoca. Buon natale.--AssassinsCreed (scrivimi) 11:48, 25 dic 2017 (CET)[rispondi]

Bestemmia

Segnalo questo inserimento per la pulizia in crono --Caulfield (scrivimi) 18:35, 19 mag 2018 (CEST)[rispondi]

✔ Fatto, versione cancellata. Grazie! --DOPPIA•DI 11:47, 20 mag 2018 (CEST)[rispondi]
Aggiungo anche questa se volete. --Wim b 21:34, 24 feb 2019 (CET)[rispondi]
✔ Fatto, grazie! --Superchilum(scrivimi) 22:31, 24 feb 2019 (CET)[rispondi]

Luca Nannipieri

Ho visto che è stata creata la voce biografica su wikipedia in italiano qualche mese fa, potete ripristinare quella su wikiquote cancellata circa due anni fa? grazie.--Alexmar983 (scrivimi) 01:29, 14 mag 2019 (CEST)[rispondi]

✔ Fatto --Superchilum(scrivimi) 10:40, 14 mag 2019 (CEST)[rispondi]

Permessi non sufficienti

Non dispongo dei permessi necessari per creare la pagina "Jan Swammerdam", per il seguente motivo:
La creazione di pagine con titolo "Jan Swammerdam" è stata impedita. La voce corrispondente nell'elenco dei titoli non consentiti è la seguente: .*[Mm][Ee3]rd[Aa4].*
Sisi --AnjaQantina (scrivimi) 19:12, 23 mag 2019 (CEST) p.s.: la relativa pagina su Wikipedia è qui.[rispondi]

Da quanto leggo, pare che il diritto tboverride sia disponibile soltanto agli amministratori. Per cui ho provveduto a creare la pagina, senza citazioni.
--DonatoD (scrivimi) 21:08, 23 mag 2019 (CEST)[rispondi]

Messaggio da OTRS

Ciao a tutti, trasmetto un'informazione ricevuta su OTRS ticket:2019102010003011 a proposito del libro Come scegliere il proprio orientamento sessuale (o vivere felici) citato a pagina Roberto Marchesini. Non sarebbe dell'etologo Roberto Marchesini, ma dell'omonimo psicoterapeuta. A voi di vedere come correggere. Saluti --Ruthven (scrivimi) 13:44, 4 nov 2019 (CET)[rispondi]

@Ruthven: ✔ Fatto. Rimossa l'opera, non spostata altrove perché lo psicoterapeuta non pare enciclopedico.-- Spinoziano (msg) 15:13, 4 nov 2019 (CET)[rispondi]

Mia partenza

Ciao, volevo avvisare gli altri amministratori che dal 2 gennaio fino a fine febbraio sarò assente perché prenderò parte a una spedizione scientifica in Antartide. Sarò ovviamente isolato anche dal punto di vista delle comunicazioni. Metterò comunque un avviso nella mia pagina utente e talk. Ciao a tutti ;-) --Superchilum(scrivimi) 21:45, 28 dic 2019 (CET)[rispondi]

A presto [@ Superchilum] Buon inizio anno, buon lavoro e se dovessi incontrare La cosa usa il lanciafiamme! --Homer (scrivimi) 22:22, 28 dic 2019 (CET)[rispondi]
[@ Superchilum], se nel frattempo dovesse scoppiare una guerra nucleare e tu dovessi rimanere uno dei pochi sopravvissuti a ripopolare la Terra dall'Antartide (spero non siate tutti uomini) ricorda di trasmettere ai posteri che un tempo esistettero il cielo azzurro e Wikiquote. -- Spinoziano (msg) 16:24, 29 dic 2019 (CET)[rispondi]
Ciao Superchilum, buon viaggio, buon lavoro ed in bocca al lupo per tutto!--AssassinsCreed (scrivimi) 01:43, 30 dic 2019 (CET)[rispondi]
[@ Superchilum] Ciao, buon viaggio e buon anno nuovo anche da parte mia. --Sun-crops (scrivimi) 16:25, 31 dic 2019 (CET)[rispondi]

Grazie a tutti per gli in bocca al lupo :) e auguri a voi! --Superchilum(scrivimi) 16:19, 31 dic 2019 (CET)[rispondi]

Sockpuppet di Mach280

Segnalo questa situazione di sockpuppeting. --Superchilum(scrivimi) 17:02, 25 apr 2020 (CEST)[rispondi]

Richiesta pulizia

Qui, blasfemia. --GryffindorD 02:19, 3 giu 2020 (CEST)[rispondi]

✔ Fatto Grazie. Ciao. --Sun-crops (scrivimi) 02:32, 3 giu 2020 (CEST)[rispondi]

Redirect errati

Potreste cancellare questi redirect:

puntano a pagine inesistenti. --GryffindorD 01:07, 13 set 2020 (CEST)[rispondi]

Tutti rimossi. Grazie per la correzione in Rilke. Ciao. --Sun-crops (scrivimi) 01:25, 13 set 2020 (CEST)[rispondi]

Potreste anche mettere

#RINVIA [[Discussioni utente:Yuma]]

in questa voce? Per risolvere un errore di redirect doppio, di solito se ne occupa un bot ma la voce è protetta. --GryffindorD 12:58, 13 set 2020 (CEST)[rispondi]

Rimosso anche questo. Ciao. --Sun-crops (scrivimi) 14:28, 13 set 2020 (CEST)[rispondi]
[@ Sun-crops] in quel caso bastava correggere così, non si deve cancellare sempre e comunque. --Superchilum(scrivimi) 15:02, 13 set 2020 (CEST)[rispondi]
[@ Superchilum] Ciao, ti ringrazio per avermelo fatto notare, qualche dubbio ce l'avevo anche io. Grazie, starò più attento. Ciao, --Sun-crops (scrivimi) 15:11, 13 set 2020 (CEST)[rispondi]
Grazie a entrambi e scusate il disturbo :) --GryffindorD 15:46, 13 set 2020 (CEST)[rispondi]

Template:Esoteric

Scusate il disturbo. Potreste mettere al posto di

{{esoteric}} --> {{templare complesso}}

in queste due voci: Template:Interprogetto e Template:Wikietà, in seguito cancellare Template:Esoteric, è un redirect obsoleto (cancellato anni fa anche su Wikipedia).

Un'ultima cosa, c'è un errore di lint nella voce Guido Ceronetti alla nota 16, l'errore sta qui ''Indemoniati?''], andrebbe messo così Indemoniati?]'',.

Grazie e scusate ancora il disturbo. --GryffindorD 21:45, 5 ott 2020 (CEST)[rispondi]

✔ Fatto. Hai scritto "templare" ma intendevi "template", vero? ;-) -- Spinoziano (msg) 08:54, 7 ott 2020 (CEST)[rispondi]
Una svista :P Grazie mille! --GryffindorD 11:14, 7 ott 2020 (CEST)[rispondi]

Template:Filtro namespace

Potreste aggiungere {{Filtro namespace|Pagine che richiamano file inesistenti}} in MediaWiki:Broken-file-category, così in Categoria:Pagine che richiamano file inesistenti restano solo i namespace importanti. --GryffindorD 17:11, 7 nov 2020 (CET)[rispondi]

[@ GryffindorD], ✔ Fatto, controlla per favore se va bene.-- Spinoziano (msg) 17:09, 8 nov 2020 (CET)[rispondi]
[@ Spinoziano] perfetto! Grazie mille :D --GryffindorD 17:12, 8 nov 2020 (CET)[rispondi]

Template:Disambigua/styles.css

Potreste cancellare questa pagina? L'ho importata da Wikipedia perché avevo notato che nelle voci che avevano uno spazio tra il template e la lista si veniva a creare si veniva a creare effettivamente uno spazio, pensavo fosse per via di questa pagina ma poi ho capito che era un'altra cosa e ho ripristinato e corretto. Scusate il disturbo e buon anno nuovo :) --GryffindorD 13:28, 31 dic 2020 (CET)[rispondi]

✔ Fatto, nessun disturbo, anche a te un felice anno nuovo :) --Sun-crops (scrivimi) 14:18, 31 dic 2020 (CET)[rispondi]

Redirect a discussioni

In questa sandbox ho inserito una lista di redirect errati che (senza fretta ovviamente) andrebbero cancellati. Grazie e scusate sempre il disturbo. --GryffindorD 18:42, 1 gen 2021 (CET)[rispondi]

Sto procedendo. Grazie a te.
--DonatoD (scrivimi) 17:42, 2 gen 2021 (CET)[rispondi]

Protezioni

In Categoria:Pagine protette - scadute ci sono circa nove voci tra Moduli e Template che hanno il Template:Protetta ma che effettivamente non lo sono. Segnalo la cosa qui visto che sono moduli/template usati in maniera estensiva. --GryffindorD 19:27, 5 gen 2021 (CET)[rispondi]

[@ GryffindorD], ho semiprotetto le pagine che non erano protette, va bene così? -- Spinoziano (msg) 08:49, 8 gen 2021 (CET)[rispondi]
[@ Spinoziano] va benissimo, grazie! Ti chiedo solo un ultimo favore, noto che questo template appare nella categoria nonostante sia già protetto. Potresti provare a fare un nulledit? --GryffindorD 14:21, 8 gen 2021 (CET)[rispondi]
✔ Fatto, pare abbia funzionato. Grazie a te,-- Spinoziano (msg) 16:36, 8 gen 2021 (CET)[rispondi]

Permessi non sufficienti

Non dispongo dei permessi necessari per creare la pagina "Lawrence Osborne", per il seguente motivo:
La creazione di pagine con titolo "Lawrence Osborne" è stata impedita, se necessario chiedine la creazione in WQ:RA.
--AnjaQantina (scrivimi) 12:47, 7 ago 2022 (CEST)[rispondi]
p.s.: la relativa pagina su Wikipedia è qui.

[@ AnjaQantina] La creazione era bloccata da un filtro che forse individuava qualche potenziale parolaccia, l'ho creata vuota e ora puoi riempirla, grazie e buon lavoro.-- Spinoziano (msg) 13:07, 7 ago 2022 (CEST)[rispondi]

Permessi non sufficienti

Non dispongo dei permessi necessari per creare la pagina "Alex Faickney Osborn", per il seguente motivo:
La creazione di pagine con titolo "Alex Faickney Osborn" è stata impedita, se necessario chiedine la creazione in WQ:RA.
--AnjaQantina (scrivimi) 22:04, 22 ago 2022 (CEST)[rispondi]
p.s.: la relativa pagina (su en:Wikipedia) è qui.

[@ AnjaQantina] ✔ Fatto --Sun-crops (scrivimi) 22:26, 22 ago 2022 (CEST)[rispondi]

MediaWiki:Discussiontools-topicsubscription-special-intro

Utente:Pierpao/MediaWiki:Discussiontools-topicsubscription-special-intro è da spostare a MediaWiki:Discussiontools-topicsubscription-special-intro: la traduzione su Translatewiki è leggermente diversa dal gergo dei progetti ed è senza un link.--Pierpao (scrivimi) 12:08, 30 ott 2022 (CET)[rispondi]

✔ Fatto --DOPPIA•DI 12:34, 30 ott 2022 (CET)[rispondi]

MediaWiki:Movepage-reason-dropdown

MediaWiki:Movepage-reason-dropdown Si tratta della nuova lista a tendina per le motivazioni per lo spostamento. Va riempita altrimenti esce in inglese. I wikilink non funzionano. 2) Siccome i developper sono diventati molto produttivi sulla interfaccia e alcune traduzioni anche italiane vanno adattate al mondo wikimedia, vorrei centralizzare questo tipo di annunci e sarebbe gradito il nome di un sysop volontario da pingare volta per volta--Pierpao (disc.) 09:23, 11 gen 2023 (CET)[rispondi]

Penso che per le motivazioni sarebbe meglio attenerci anche qui a una forma "globale" (a parte dove non si possa applicare, tipo motivazioni relative al ns Bozza). Per quanto riguardo i contatti, questa pagina è visualizzata da tutti gli amministratori, quindi scrivere qua può andare bene. Se ti servisse però una persona per le emergenze io sono disponibile (attenzione, per fare le modifiche, non per proporle, perché dal punto di vista tecnico non sono granchè). --Superchilum(scrivimi) 12:04, 11 gen 2023 (CET)[rispondi]

Pagina con un titolo errato

Buon giorno. Vorrei segnalarvi il titolo errato della pagina Gesù di Nazareth (sceneggiato televisivo). Bisognerebbe cambiare il titolo in Gesù di Nazareth (miniserie televisiva), come per tutte le altre pagine di Wikiquote (ad esempio questa). Mi permetto di scrivere qui perché vedo che su Wikiquote non esiste un template:sposta come su Wikipedia. --37.163.152.199 (msg) 12:56, 19 gen 2023 (CET)[rispondi]

✔ Fatto. -- Spinoziano (msg) 13:33, 19 gen 2023 (CET)[rispondi]

Vandalismi

L’utente Dochis insiste con dei vandalismi, alcuni vanno oscurati dalle cronologie di Proverbi inglesi e Proverbi greci antichi

probabilmente correlato a 93.55.12.208 - UnGiglio (scrivimi) 10:44, 5 mag 2023 (CEST) Ps: scrivo qui perché non ho trovato altri posti dove fare la richiesta[rispondi]

✔ Fatto, grazie. -- Spinoziano (msg) 10:51, 5 mag 2023 (CEST)[rispondi]

Vandalismi su Gesù

Modifiche vandaliche su Gesù, la special:diff/1271422 andrebbe oscurata. Giglio Ω 13:09, 8 mag 2023 (CEST)[rispondi]

✔ Fatto, grazie! -- Spinoziano (msg) 13:17, 8 mag 2023 (CEST)[rispondi]

Tiny Toon Adventures: Buster e la magica pianta di fagioli

Creazione pagina Wikiquote relativa 101.56.145.254 (msg) 14:27, 19 mag 2023 (CEST)[rispondi]

Che cosa intendi? Gli amministratori non si occupano di creare pagine a richiesta, puoi crearla tu se vi inserisci almeno un citazione significativa con l'indicazione del personaggio. Grazie. -- Spinoziano (msg) 14:40, 19 mag 2023 (CEST)[rispondi]
Non è possibile crearla, permessi non sufficienti, serve l'autorizzazione 101.56.145.254 (msg) 16:22, 19 mag 2023 (CEST)[rispondi]
Io non vedo nessun impedimento a creare quel titolo, ma facciamo così, ti creo la pagina: Tiny Toon Adventures: Buster e la magica pianta di fagioli, hai 36 ore per inserirvi qualcosa di sensato, se no verrà cancellata. Grazie e buon lavoro. -- Spinoziano (msg) 16:47, 19 mag 2023 (CEST)[rispondi]
Giusto per la cronaca: l'impedimento c'era. Ho provato a creare la pagina senza aver eseguito l'accesso al sito ed effettivamente compariva il messaggio di permessi insufficienti con tanto di rimando a questa pagina per fare richiesta agli amministratori. Udiki (scrivimi) 16:52, 19 mag 2023 (CEST)[rispondi]

Cancellazione cronologia per dati sensibili

Qui hanno inserito un indirizzo email e informazioni che sarebbe bene che non fossero divulgate. Bradipo Lento (scrivimi) 16:26, 10 ago 2023 (CEST)[rispondi]

✔ Fatto, grazie. -- Spinoziano (msg) 16:37, 10 ago 2023 (CEST)[rispondi]

Vandalismi su mia pagina utente

Fatti da 217.57.137.197, IP statico che ho bloccato su Wikipedia per vandalismi e si sta vendicando di me qui su Wikiquote. Bradipo Lento (scrivimi) 12:06, 17 ott 2023 (CEST)[rispondi]

✔ Fatto, grazie e buon lavoro. -- Spinoziano (msg) 12:53, 17 ott 2023 (CEST)[rispondi]

Cancellazione di Esplorazione della Luna

È da qualche settimana che è stata richiesta per i motivi spiegati nel template e più in dettaglio in cronologia, ma dev'essere sfuggita. Segnalo qui. --Udiki (scrivimi) 15:03, 14 nov 2023 (CET)[rispondi]

Io non ho capito perché le citazioni spostate, spostamento che ha determinato lo svuotamento della pagina, non erano pertinenti alla voce creata da Ibisco. --Sun-crops (scrivimi) 15:09, 14 nov 2023 (CET)[rispondi]
Sono pertinenti ad "Apollo 11", cioè non riguardano l'esplorazione della Luna in generale ma la prima in particolare, per la quale c'è un'apposita voce (per la verità era anche preesistente). Era specificato nella cronologia, come detto supra. Basta vedere anche solo l'epigrafe: "Qui uomini del pianeta Terra per la prima volta misero piede sulla Luna". Se si troveranno citazioni che riguardano l'esplorazione della Luna in maniera generica, allora si potrà ricreare la voce, sennò è un doppione. --Udiki (scrivimi) 15:21, 14 nov 2023 (CET)[rispondi]
Non è affatto chiaro. Così come non è chiaro perché solo oggi si chiede la cancellazione di un'altra voce creata da Ibisco. --Sun-crops (scrivimi) 15:33, 14 nov 2023 (CET)[rispondi]
Quanto a doppioni... --Sun-crops (scrivimi) 16:03, 14 nov 2023 (CET)[rispondi]
Per chiarire, anche se per molti altri probabilmente non ce n'è bisogno: se il contesto di una citazione è l'Apollo 11, e il riferimento anche, la citazione va nella relativa voce, altrimenti si hanno due voci distinte che riguardano de facto lo stesso tema. A Ibisco è stato dato tempo e modo di provvedere, ove lo avesse desiderato. Le segnalazioni sono contemporanee per mera comodità di disbrigo delle pratiche: data la comunanza dell'autore, e la prossimità dei tempi in cui è successo che si rilevassero i problemi, è venuto naturale avanzarle assieme; né si vedono motivi ostativi, tutt'altro, tu stesso hai proposto due voci create dalla stessa persona per la cancellazione. Comunque Ibisco ha ulteriore tempo per fare qualcosa, se può e vuole. Anzi, potrà farlo persino anche dopo la cancellazione. Cioè, lui come chiunque altro: le voci non sono di proprietà di nessuno. --Udiki (scrivimi) 16:25, 14 nov 2023 (CET)[rispondi]
[@ Udiki] Esigo immediatamente di sapere quali voci di Ibisco ho proposto per la cancellazione. Esigo perentoriamente, link alla mano, di saperlo. Viceversa è una spudorata menzogna. E non permetterti mai più di chiamarmi Sunny. Chiaro? --Sun-crops (scrivimi) 16:31, 14 nov 2023 (CET) Tranne che non si tratti di roba vecchia di anni e di richieste avanzate per errore e quasi immediatamente da me stesso ritirate. Posso ricordarne una remota nel tempo che io stesso ho ritirato, senza alcun intervento migliorativo di Ibisco. Non permetterti più di chiamarmi Sunny! Prenditi zero confidenze con me! --Sun-crops (scrivimi) 16:40, 14 nov 2023 (CET) Nessuna pazienza è illimitata e fino ad oggi ne ho avuto anche troppa. --Sun-crops (scrivimi) 16:42, 14 nov 2023 (CET)[rispondi]
Ehm, una volta di più, non hai capito. Nessuno ha parlato di voci di Ibisco da te messe in cancellazione. Il riferimento era a voci create da te e che tu stesso hai messo in cancellazione in contemporanea, vedi la relativa pagina dove la procedura è tuttora pendente. E di pazienza ne abbiamo avuta noi, tu un po' meno, con ogni evidenza. Servo vostro --Udiki (scrivimi) 16:45, 14 nov 2023 (CET)[rispondi]
[@ Udiki] Ma cosa c'entra la cancellazione delle mie voci proposta da me stesso, per disperazione, perché non se ne può più, con "tu stesso hai proposto due voci create dalla stessa persona per la cancellazione." Cosa dici? Di che parli? Chi sono questi "noi" di cui stai parlando? Quali molestie hanno ricevuto da me? A nome di chi parli? Con quale accredito, mandato, autorizzazione? Tu hai chiesto la cancellazione della voce di Ibisco proprio oggi e solo oggi per motivi evidentissimi. Altro che "disbrigo delle pratiche". Ma che cos'è il Comando di Polizia? Non azzardarti mai più a chiamarmi Sunny. Prenditi zero confidenza con me. Meno che zero. Fino ad oggi io mi sono rivolto a te con il Lei e avresti fatto bene, anche se non ne avevi l'obbligo, a fare altrettanto. --Sun-crops (scrivimi) 16:54, 14 nov 2023 (CET)[rispondi]
[@ Sun-crops] Smentisco l'interpretazione che tu hai fatto delle mie azioni, così non ci sono più dubbi. Guarda che qui, proprio perché non è uno stato di polizia, non c'è bisogno di nessuna autorizzazione, che infatti non è richiesta da nessuna parte (se mi sbaglio, linka la pagina), né esiste una gerarchia tra utenti né, di conseguenza, il crimen laesae maiestatis. È invece necessario rispettare la netiquette e onestamente, caro figliuolo, non si può dire che tu lo stia facendo: è sotto gli occhi di tutti. Poi anche qui sei andato abbondantemente off-topic (cioè fuori tema, come direbbero le maestre delle elementari). Se ti pare il caso, continua nella mia pagina utente, sarò lieto di risponderti come sempre (tempo permettendo), sennò buonanotte e sogni d'oro. Tuo aff.mo --Udiki (scrivimi) 20:53, 14 nov 2023 (CET)[rispondi]

[ Rientro] [@ Udiki] Premesso che la richiesta a me era sfuggita, direi che se non tutti sono d'accordo con gli spostamenti o se non c'è un consenso solido sarebbe meglio che la voce con la sua cronologia non venisse cancellata, ma si trovasse un'altra citazione da inserire in Esplorazione della Luna per mantenere la vecchia voce con stub.-- Spinoziano (msg) 09:16, 15 nov 2023 (CET)[rispondi]

[@ Spinoziano] Proprio perché la segnalazione era sfuggita è stata avanzata questa segnalazione. Veramente chi si era opposto a un certo punto non ha più obiettato, certo non nel merito. Non nuoce ricordare che nelle discussioni vige il principio del consenso: «Wikiquote non è una democrazia della maggioranza, e perciò il semplice conteggio dei voti non è l'elemento più rilevante nell'interpretare i risultati di un dibattito.» Bisogna soppesare le argomentazioni: questo aspetto è fondamentale e va sempre considerato. Sennò uno porta delle solide ragioni, un altro o anche più d'uno si oppone con ragioni meno solide o estrinseche o quasi senza neppure argomentare, dicendo «a me va bene così», e si finisce per mettere sullo stesso piano cose che non lo sono proprio per niente, con conseguente violazione delle regole in materia e danno al progetto. A prescindere da questo: sì, ovvio, se qualcuno vuole aggiungere almeno una citazione, purché pertinente e davvero significativa (cioè non cose fatte solo pro forma), allora la voce può restare benissimo, perché nessuno ha messo in dubbio l'enciclopedicità. Non si vedono problemi riguardanti il mantenimento della cronologia, la quale può anche essere spostata in discussione, anche se essa non appare così utile dato che c'è il registro delle cancellazioni. In ogni caso ribadisco anche che non è proibito ricreare la voce dopo una cancellazione purché il contenuto sia diverso, quindi chi lo desidera può aggiungere delle citazioni ora oppure anche in futuro. Comunque, se proprio si preferisce non procedere subito a cancellare questa voce per vedere se qualcuno vuole intervenire, si può anche lasciare la segnalazione pendente per un po', ma questo non significa certo annullare una procedura che ha un suo fondamento, almeno finché, appunto, non ci sia un nuovo contenuto. Se alcune delle considerazioni su esposte sono tecnicamente errate il sottoscritto non avrà problemi a riconoscerlo. Cordialmente --Udiki (scrivimi) 19:03, 15 nov 2023 (CET)[rispondi]
Una precisazione: quando parlavo del «registro delle cancellazioni» mi riferivo al fatto che esso riporta le motivazioni di una cancellazione e che a tal proposito non serve la cronologia della pagina. Se invece si vuole mantenere la cronologia della pagina per avere contezza di chi siano gli autori degli inserimenti, cfr. quello di cui avevamo parlato in un altro caso, oltre a considerare quanto detto qui sopra circa lo spostamento della cronologia in discussione. --Udiki (scrivimi) 22:16, 15 nov 2023 (CET)[rispondi]
Bonasera [@ Spinoziano], [@ Sun-crops], [@ Udiki]. Ho inserito una citazione che penso possa essere ritenuta pertinente ai fini del mantenimento della voce. Saluti --Ibisco (scrivimi) 23:36, 15 nov 2023 (CET)[rispondi]
Ave Ibisco, lo sforzo è senz'altro apprezzabile e ancora più apprezzato, ma a me sembra che quanto a pertinenza e "significatività" siamo distanti, se è concesso dirla con un'arguzia in tema, quasi quanto lo siamo dalla Luna. In queste ore mi sono messo umilmente anch'io alla ricerca di qualcosa che faccia al caso nostro e, senza neppure andare troppo lontano, su Wikisource ho trovato questa citazione di Verne tratta da Dalla Terra alla Luna, cap. III: «Pareva che la bionda Febe appartenesse ai nostri audaci conquistatori, e già facesse parte del territorio dell'Unione. Eppure non si trattava ancora che di mandarle un proiettile [razzo, diremmo oggi], modo abbastanza brutale per istringere amicizia anche con un satellite, ma molto in uso nelle nazioni incivilite.» Neppure questa mi convince appieno, ma forse si avvicina di più: la sottopongo alla Vostra attenzione. À demain, mes chers collègues! --Udiki (scrivimi) 00:50, 16 nov 2023 (CET)[rispondi]
[@ Udiki] per me puoi aggiungerla, così qui possiamo chiudere e proseguire eventualmente in Discussione:Esplorazione della Luna. Grazie. -- Spinoziano (msg) 08:39, 16 nov 2023 (CET)[rispondi]
[@ Spinoziano] ✔ Fatto Sarebbe gradito un parere anche sull'altra citazione aggiunta, quella di Emiliano Ricci: in mancanza di obiezioni, la espungo per i motivi detti sopra. Se non è una prerogativa degli amministratori e se non ci sono pareri contrari, rimuovo la richiesta di cancellazione immediata, ma per me può già farlo chiunque altro lo voglia. --Udiki (scrivimi) 16:12, 16 nov 2023 (CET)[rispondi]
Ok, potevi anche tu ma ho sistemato io. -- Spinoziano (msg) 16:26, 16 nov 2023 (CET)[rispondi]

Rimozione insulto omofobo dalla cronologia

Qui, è in lingua sarda. Va oscurata la modifica. --Udiki (scrivimi) 12:43, 19 mar 2024 (CET)[rispondi]

✔ Fatto, grazie. -- Spinoziano (msg) 12:54, 19 mar 2024 (CET)[rispondi]

Chiedo il blocco della pagina per il reiterato inserimento di citazioni non significative che comporta altresì la violazione del copyright dovuta al numero eccessivo delle stesse. A nulla sono valsi gli annullamenti delle aggiunte, gli avvertimenti e la comminazione di un cartellino giallo. --Udiki (scrivimi) 14:25, 22 mar 2024 (CET)[rispondi]

✔ Fatto -- Spinoziano (msg) 14:35, 22 mar 2024 (CET)[rispondi]

Rimozione bestemmia in cronologia

Qui. --Udiki (scrivimi) 21:44, 26 mar 2024 (CET)[rispondi]

✔ Fatto, grazie. -- Spinoziano (msg) 08:25, 27 mar 2024 (CET)[rispondi]

[Global proposal] m.Wikiquote.org: (tutti) Modifica pagine

MediaWiki mobile

Hi, this message is to let you know that, on domains like it.m.wikipedia.org, unregistered users cannot edit. At the Wikimedia Forum, where global configuration changes are normally discussed, a few dozens users propose to restore normal editing permissions on all mobile sites. Please read and comment!

Sorry for writing in English but I thought as administrators you would be interested. Thanks, Nemo 23:26, 1 mar 2015 (CET)[rispondi]

Inversioni di redirect

Spostare John Perkins a John Perkins (economista) e John Perkins (disambigua) a John Perkins, come su Wikipedia. --Superchilum(scrivimi) 17:42, 27 ott 2015 (CET)[rispondi]