Alessandro Roja: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 11: Riga 11:
*''[[Feisbum - Il film]]'' (2009)
*''[[Feisbum - Il film]]'' (2009)
*''[[Diaz - Don't Clean Up This Blood]]'' (2012)
*''[[Diaz - Don't Clean Up This Blood]]'' (2012)

==Serie tv==
*''[[1992 (serie televisiva)|1992]]'' (2015)


==Altri progetti==
==Altri progetti==

Versione delle 15:01, 10 gen 2016

Alessandro Roja nel 2010

Alessandro Roja (1978 – vivente), attore italiano.

Dall'intervista Dandi critico per La 24 ore di Le Mans: «McQueen, idolo», Il Messagero.it, 18 gennaio 2012
  • L'idea che mi sono fatto è che il mio Dandi poteva incarnare, nella finzione, quello che Steve McQueen era nella realtà. Il mio criminale era un edonista che amava vivere nel lusso, appassionato di belle donne e potenti auto da corsa, sprezzante del pericolo e un po' testa matta. Caratteristiche che, nel caso di McQueen, hanno contribuito a decretarne la leggenda. Ovviamente alla base c'era un talento straordinario, perfezionato all'Actor's Studio dal più grande maestro di attori di quell'epoca, Lee Strasberg. McQueen andrebbe studiato per il suo modo, unico, di diventare personaggio.
  • Entrambi, il Dandi e McQueen, avevano una relazione carnale, intellettuale ed emotiva con le vetture da corsa, le adoravano come fosse la propria amante.
  • [Su Romanzo criminale - La serie] Sono fiero di aver fatto parte di questo progetto. Credo sia un film necessario, un atto civile. Lo sosterrei anche se non fossi coinvolto come attore. È un fatto storico ancora molto presente negli occhi di tutti noi, una vicenda particolarmente importante, con un processo ancora in corso. Ci sono tante persone che hanno subito aggressioni e maltrattamenti, e noi cerchiamo di ricordare quei giorni per mantenere alto l'interesse su quella vicenda non solo nell'opinione pubblica italiana ma nell'Europa intera.

Film

Serie tv

Altri progetti