Differenze tra le versioni di "Justice League Unlimited (prima stagione)"

Jump to navigation Jump to search
sistemo
Etichetta: rimozioni
(sistemo)
'''''[[Justice League Unlimited]]''''', prima stagione.
 
== Episodio 1, ''Un nuovo arrivo'' (''Initiation'') ==
*'''Freccia Verde''': Ma tu guarda chi c'è qui, il glorioso Lanterna Verde; sei rimasto senza alieni da sconfiggere e sei entrato nel mio territorio?<br/>'''Lanterna Verde''': Benvenuto. Non hai risposto alle chiamate.<br/>'''Freccia Verde''': Ho avuto da fare, qualcuno deve pensare alla sicurezza mentre tu... <br/>'''Lanterna Verde''': Adesso. {{NDR|comando per il teletrasporto}}<br/>'''Freccia Verde''': ...e i tuoi amici bighellonate per la galassia... a farvi... vedere da tutti.
 
*{{NDR|Freccia Verde vede Black Canary sistemarsi la calza ed uscire dalla stanza}}<br/>'''Batman''': Allora... Ci vediamo presto?<br/>'''Freccia Verde''': Ci puoi scommettere.
 
== Episodio 2, ''Per un uomo che ha già tutto'' (''For the Man Who Has Everything'') ==
*{{NDR|Mentre stanno andando da Superman per festeggiare il suo compleanno}}<br/>'''Batman''': Tu cosa gli hai regalato?<br/>'''Wonder Woman''': Non ti dirò niente. {{NDR|Sussurrando}} Potrebbe sentire e rovinarsi la sorpresa.<br/>'''Batman''': Anche così può sentirti.<br/>'''Wonder Woman''': E tu invece?<br/>'''Batman''': Non è esattamente la persona più facile del mondo a cui fare un regalo. {{NDR|Estrae un documento}}<br/>'''Wonder Woman''': Bruce... non vorrai dargli un attestato di regalo?<br/>'''Batman'''{{NDR|offeso}}: No...! Soldi.
 
*'''Mongul''': La Grazia Nera è una specie telepatica in grado di leggere i desideri latenti nel cuore di coloro con cui entra in simbiosi e crearne una simulazione virtuale.<br/>'''Batman''': Quindi sta sognando.<br/>'''Mongul''': Oh, non è come un sogno qualsiasi. Credo di immaginare dove pensa di essere. Seduto su un trono a governare l'universo con tutti voi stupidi umani ai suoi piedi. Molto onesto, non vi pare? Altro che questa finzione di essere un eroe altruista.
 
* Oh, per piacere! Quello è un dispositivo neurale. Pensavo che avessero smesso di produrne. Io ti consiglio di provare con il distruttore di plasma: è un'arma decisamente più femminile. ('''Mongul''')
 
*{{NDR|Su Krypton; Kal-El e suo figlio Van-El sono nel laboratorio del padre, il bambino sta guardando nel telescopio}}<br/>'''Van-El''': Papà? Vieni a veder...<br/>{{NDR|Nota l'espressione preoccupata di Kal-El}}<br/>'''Van-El''': Che... che cosa c'è? Perché sei così...<br/>'''Kal-El''': Van, Quando sei nato è stato il giorno più bello della mia vita. Quando vidi per la prima volta il tuo visino sorridente, le tue ditina che mi stringevano la mano, come se non volessi più lasciarmi andare. Ricordo ogni istante, ogni momento... io ho... Ma, Van... {{NDR|Comincia a lacrimare}} Oh, Rao aiutami... Io non penso che tu sia reale. Non penso che niente di tutto questo sia reale.<br/>'''Van-El''': Papà, non dire così... mi fai paura... {{NDR|Lo abbraccia}}<br/>'''Kal-El''': No, no, non volevo spaventarti Van. Tu sei tutto ciò che ho sempre sognato in un figlio. Questo è tutto ciò che ho sempre sognato dalle vita. Ma ho delle responsabilità e... devo... devo andare ora...<br/>{{NDR|Abbraccia suo figlio e Krypton incomincia a emettere lingue di fuoco dalla sua superficie}}<br/>'''Van-El''': {{NDR|Lacrimando}} Papà...<br/>'''Kal-El''': Te lo prometto, non ti dimenticherò mai...<br/> {{NDR|Krypton esplode}}
 
*'''Superman''': Hai una minima idea di quello che mi hai fatto?!<br/>'''Mongul''': Ti ho confinato in una prigione da cui non saresti mai potuto fuggire senza sacrificare i tuoi sogni e i tuoi desideri. Dev'essere stato come tagliarti un braccio.
* Buon compleanno Kryptoniano. Ti regalo... L'oblio! ('''Mongul''')
 
* Buon compleanno Kryptoniano. Ti regalo... L'oblio! ('''Mongul''')
== Episodio 3, ''Storie di bimbi'' (''Kid Stuff'') ==
*{{NDR|Tutti gli adulti sono stati banditi dalla realtà per volere di Mordered}}<br/>'''Copperhead''': È il giorno del giudizio! E noi siamo finiti nel posto dei cattivi! IL POSTO DEI CATTIVI!<br/>'''Cheetath''' {{NDR|Schiaffeggiandolo}}: Dacci un taglio, Copper.<br/>'''Lanterna Verde''': Già, probabilmente siamo solo in un'altra dimensione.<br/>'''Copperhead''' {{NDR|Sarcastico}}: Oh, è tutto qui allora?
 
== Episodio 3, ''Storie di bimbi'' (''Kid Stuff'') ==
*{{NDR|Superman, Batman, Wonder Woman e Lanterna Verde stanno per essere ringiovaniti da Morgana fino all'infanzia}}<br/>'''Batman''': Sarà meglio che sia temporaneo.<br/>'''Superman''': Sembri preoccupato, wow. Lo credo anch'io.<br/>'''Wonder Woman''' {{NDR|Sogghignando}}: Credo che mi piacerà!
*{{NDR|Tutti gli adulti sono stati banditi dalla realtà per volere di Mordered}}<br/>'''Copperhead''': È il giorno del giudizio! E noi siamo finiti nel posto dei cattivi! ILIl POSTOposto DEIdei CATTIVIcattivi!<br/>'''Cheetath''' {{NDR|Schiaffeggiandoloschiaffeggiandolo}}: Dacci un taglio, Copper.<br/>'''Lanterna Verde''': Già, probabilmente siamo solo in un'altra dimensione.<br/>'''Copperhead''' {{NDR|Sarcasticosarcastico}}: Oh, è tutto qui allora?
 
*{{NDR|Superman, Batman, Wonder Woman e Lanterna Verde stanno per essere ringiovaniti da Morgana fino all'infanzia}}<br/>'''Batman''': Sarà meglio che sia temporaneo.<br/>'''Superman''': Sembri preoccupato, wow. Lo credo anch'io.<br/>'''Wonder Woman''' {{NDR|Sogghignandosogghignando}}: Credo che mi piacerà!
 
*{{NDR|Appena rimpicciolita la Justice League si dirige verso il castello di Mordered e gli altri membri, volando superano Batboy}}<br/>'''Batboy''': Non è una gara!
*{{NDR|Conclusa la missione la Justice League viene riportata all'età adulta}}<br/>'''Wonder Woman''': Circostanze a parte, credo sia stato bello poter esere di nuovo bambini.<br/>'''Batman''': È da quando avevo otto anni che non sono più un bambino.
 
== Episodio 4, ''Il falco e la colomba'' (''Hawk and Dove'') ==
*'''Hawk''': Non c'è nessuno dentro quel coso! Come pensi di fermarlo?<br/>'''Wonder Woman''': Colpendolo finché non si rompe.
 
* ''Io'' penso come un Kasniano del sud!? Non ti è mai entrata nel cranio l'idea che ''loro'' pensano come Kasniani del sud!? E ti converrà iniziare a pensarci se vuoi liberarti dagli uomini del nord che infestano questa sporca dimora di ratti che tu chiami paese! Ognuno di voi mortali è buono solamente a macellare altri mortali! Di combattere e combattere finché le ossa dei vostri nemici non saranno sparpagliate sui campi di battaglia, solo per tornare a combattere la generazione successiva come un raccolto ben riuscito! Questo è ciò a cui serve l'Annihilator! Ma nooo, tu l'hai usato come scudo. ('''Ares''')
 
*'''Hawk''': Qualcuno può spiegarmi che diavolo è successo?<br/>'''Wonder Woman''': A volte la forza non deve servire a combattere.
 
== Episodio 5, ''Piccolo Maialino'' (''This Little Piggy'') ==
*'''Wonder Woman''': Non hai mai voluto poter scendere laggiù.<br />'''Batman''': Ci sono sceso tutte le volte che mi è servito.<br/>'''Wonder Woman''': Si ma era solo lavoro per te. Intendevo andarci per divertirsi. Forse... forse con qualcuno di speciale!<br/>'''Batman''': {{NDR|Sisi acciglia e guarda altrove}}:<br/>'''Wonder Woman''': Nossignore. Niente appuntamenti per Batman. Potrebbe diminuire i tuoi ritmi da chioccia.<br/>'''Batman''': Uno: una relazione nella squadra è sempre disastrosa. Due: tu sei la principessa di una società di guerriere immortali; io sono un ragazzo ricco con degli impegni... molti impegni. E tre: se i miei nemici sapessero che ho qualcuno di speciale non si fermerebbero finché non arriveranno a me attraverso di lei.<br/>'''Wonder Woman''': {{NDR|Romperompe la testa di un Gargoyle di pietra stringendola con la mano}}: Il prossimo?
 
*'''Wonder Woman''': Circe, sta atten...<br/>'''Batman''': Lo so, ho letto l'Odissea.
 
*'''Zatanna''': {{NDR|Cercacerca di far tornare normale Diana ma fallisce}}: Dovremmo chiamare un altro dei maghi della Lega. Il dottor Fate forse...<br/>'''Batman''': No! Voglio dire, teniamo questa cosa tra di noi.<br/>'''Zatanna''': Perché!? Se c'è una possibilità di aiutare Diana dovremmo chiedere aiuto a tutti e... Oh, aspetta, aspetta... Tu e lei, siete...<br/>'''Batman''': Solo buoni amici. <br/>'''Zatanna''': No, tu e io siamo solo buoni amici. C'è qualcosa di più tra te e Diana.<br/>'''Batman''': Neh, forse c'era.
 
*'''B'wana Beast''' {{NDR|Parlandoparlando con dei maiali per trovare Diana}}: Coraggio ragazzi, cercate di aiutarmi. Nuovo venuto. Bracciali d'argento. Piuttosto borioso...
 
*'''Circe''' {{NDR|Attaccataattaccata da Zatanna}}: Insolente streghetta! Tu osi attaccare... {{NDR|Vieneviene colpita da una sedia}}... Tu osi attaccare... {{NDR|Vieneviene colpita da un tavolo}}... Tu osi... {{NDR|Vieneviene coperta da una tovaglia}} E smettila!... Oh, no... {{NDR|Vieneviene colpita da un pianoforte}}
 
*'''Batman''': Aspetta. Non c'è magia che non abbia il suo prezzo.<br/>'''Circe''': E il punto è...<br/>'''Batman''': Cosa vuoi in cambio per annullare l'incantesimo su Diana?<br/>'''Circe''': Bene, ora è un discorso interessante. C'è qualcosa che voglio da te ed è molto prezioso. Qualcosa che hai lavorato duramente per celare. Qualcosa che quando perderai non potrai mai più riacquistare. Qualcosa che ti distruggerà l'anima... {{NDR|Circe costringe Batman a cantare ''"Am I Blue"'' nel suo nightclub}}
 
== Episodio 6, ''Simmetria spaventosa'' (''Fearful Symmetry'') ==
*'''Freccia Verde''': Non ascoltare questo tipo, vede ovunque cospirazioni.<br/>'''Question''': Non cospirazioni. Cospirazione. Singolare.
 
*'''Question''': Oggi preferiamo credere che non sia vero e così ha più effetto.<br/>'''Supergirl''' {{NDR|Leggendoleggendo i ritagli di giornale nella bacheca di Question}}: Il riscaldamento globale, le sommosse militari nel terzo mondo, attori che diventano presidenti di Stato.<br/>'''Freccia Verde''' {{NDR|Continuandocontinuando a leggere}}: La diffusione nei bar di germi che annullano gli antibiotici, la babycriminalità; su andiamo, chi ci guadagna qualcosa?<br/>'''Question''': Esatto, chi?
 
*'''Freccia Verde''': Rilassati! Nessuno ti ha chiesto aiuto. La piccola ha solo mangiato pesante prima di andare a dormire, tutto qui.<br/>'''Question''': Pane con burro di arachidi.<br/>'''Supergirl''': Come fai a... non dirmi, hai frugato fra i miei rifiuti?<br/>'''Question''': Ma certo! Io frugo tra i rifutirifiuti di tutti.
 
*'''Freccia Verde''': Nel tuo mondo tutto ha una motivazione sinistra?<br/>'''Question''': Anche nel tuo, solo che tu non lo sai.
 
* Allora, che cosa ne dici? È molto importante che ti piaccia te stessa: io sono te. Solamente accelerata di qualche anno in più. E meglio addestrata... ('''Galatea''')
 
*'''Supergirl''': Dimmi per chi lavori.<br/>'''Galatea''': La verità? Fino in fondo? Non lo so nemmeno io.
 
* Noi tutti facciamo le domande a qualcuno che non ci risponde. ('''Question''')
 
== Episodio 7, ''Una grande storia'' (''The Greatest Story Never Told'') ==
*'''Bambino''': Posso avere il tuo autografo?<br/>'''Buster Gold''': Ma certo che sì, piccolo.<br/>'''Bambino''' {{NDR|Guarda l'autografo deluso}}: Credevo che fossi Lanterna Verde...<br/>'''Skeets''': Io lo vorrei il suo autografo signore.<br/>'''Buster Gold''': Zitto Skeets.
 
*'''Buster Gold''': Non importa quello che facciamo qui, la battaglia è lassù. Noi non siamo d'aiuto.<br/>'''Skeets''': Questo non è vero signore. "Loro servono solo chi sta fermo ad aspettare" – John Milton.<br/>'''Buster Gold''': Ah sì? Ne ho anch'io una per lui: "È un'idiozia!" – Buster Gold.
 
* Per l'ultima volta: io non sono Lanterna Verde! Se fossi Lanterna Verde il mio costume sarebbe verde e avrei una lanterna! ('''Buster Gold''')
 
* Signore, ha appena salvato le vite di questi insetti quaggiù. Non la fa sentire un eroe? ('''Skeets''')
 
* Oh, questa sì che è fortuna! Tutto quello che devo fare è mettere il collare a mr. Buco Nero, salvare il mondo, e dopo fragole e champagne per me e la focosa scienziata! ('''Buster Gold''')
 
== Episodio 8, ''Il ritorno'' (''The Return'') ==
*'''Lex Luthor''': Questo è il posto!<br/>'''Supergirl''': Un barbiere?<br/>'''Acciaio''': Bella mossa Luthor, nessuno verrebbe mai a cercarti qui!
 
*'''Atom''': Raccontagli come lo abbiamo sconfitto.<br/>'''Lex Luthor''': Che intendi per "abbiamo"?
 
== Episodio 9, ''Ultimatum'' (''Ultimatum'') ==
*'''Bizzarro''': Bizzarro farebbe tutto per donna che ama. Anche portare suo fidanzato fuori di prigione.
 
*'''Batman''': Chi siete voi?<br/>'''Amanda Waller''': Questa è una faccenda di sicurezza nazionale, e se fossi in te cercherei di non ficcarci troppo il naso... riccone.
 
== Episodio 10, ''Cuore scuro'' (''Dark Heart'') ==
* Batman a tutte le unità. Di solito uso dei supporti aerei. Non sono in grado di volare. Aiuto. E il prima possibile. ('''Batman''', cadendo nel vuoto dopo essersi lanciato da un aereo, mentre precipita)
 
*'''Wonder Woman''' {{NDR|stringendo Atom nel palmo della mano}}: Pronto?<br/>'''Atom''': Basta che non stringi.
 
* Mi servono antrambe le mani professore. ('''Wonder Woman''', nel mezzo della battaglia, prima di mettere Atom nella scollatura)
 
== Episodio 11, ''Il risveglio'' (''Wake the Death'') ==
*'''Lanterna Verde''': Il Dottor Fate lo chiama "Il ritorno di Solomon Groundy".<br/>'''Vixen''': Lo zombie? Ho letto di lui nei files, un osso duro.<br/>'''Lanterna Verde''': Sì, è vero. Ma non possiamo combatterlo. So che è strano ma, si suppone sia morto.<br/>'''Vixen''': Non lo sono tutti gli zombie per definizione?
 
*'''Dr. Fate''': {{NDR|Osservandoosservando tramite la magia Superman, Lanterna Verde e Vixen combattere Groundy}}: Hanno bisogno del nostro aiuto.<br/>'''Shayera''': Allora anche Groundy. Dobbiamo provare ad aiutarlo prima che la Lega lo uccida.<br/>'''Amazo''': {{NDR|Osservandoosservando la battaglia procedere in sfavore della Lega}}: Lo scenario sembra un po'... discordante.
 
*{{NDR|John e Shayera si rincontrano per la prima volta dopo ''Viaggiatori stellari''}}<br/>'''Lanterna Verde''': Shayera?<br/>'''Shayera''':...Stavi meglio senza barba.
*{{NDR|Viene rivelato il voto per espellere o meno Shayera dalla Lega}}<br/>'''Lanterna Verde''': Mi sono rifiutato perché... comunque sia... Superman ha sospeso la votazione.<br/>'''Superman''': Credo nelle seconde possibilità, credo nella redenzione. E soprattutto, credo nei miei amici.
 
== Episodio 12 & 13, ''Ritorno al passato / Ritorno al Futuro'' (''The Once and Future Thing'') ==
*'''Lanterna Verde''': Shayera? Stiamo bene. Rispettiamo l'uno lo spazio dell'altra. Mi vedo con Vixen adesso. {{NDR|Pausa}} Sono molto felice.<br/>'''Batman''': Aah!<br/>'''Lanterna Verde''': Comunque perché stiamo parlando solo della mia vita privata? Come sta andando tra te e Diana?<br/>'''Batman''': Niente; è soltanto una collega e basta.<br/>'''Lanterna Verde''': Aah!<br/>'''Batman''': Non ho tempo per portare avanti una relazione; il lavoro è importante, non ci possono essere distrazioni. Diana è una donna davvero straordinaria, una grande amica e... è proprio dietro di me, non è vero?<br/>'''Wonder Woman''': Ti prego, va' avanti. Non ti fermare.
 
*'''Batman (Terry McGinnis)''': Dobbiamo trovare Chronos.<br/>'''Static Shock''': Come? Potrebbe essere ovunque.<br/>'''Batman''': Le vecchie maniere sono le migliori.<br/>'''Batman (Terry McGinnis)''': Non funzionerà. Adesso le cose sono diverse, è tutto cambiato.<br/>'''Batman''': I criminali sono ancora superstiziosi e codardi?<br/>'''Bruce Wayne''': Sì.<br/>'''Batman''': A me basta questo.
 
* '''Ghoul''': Bene, allora sei tu il vero Batman. Intendo l'originale. Sai, ho letto qualche libro su di te... difficile credere che uno stupido sia riuscito a sconfiggere il Joker!<br/>'''Batman''': Forse sono più astuto di quello che sembro...<br/>{{NDR|Ghoul corre verso Batman con la motosega alzata, ma viene fulminato dalla Justice League che mette fuori uso la motosega}}<br/>'''Ghoul''': Davvero, grandioso...<br/> '''Terry McGinnis''': Hai delle informazioni che ci servono.<br/>'''Ghoul''': Mi spiace, purtroppo non sono un tipo loquace... {{NDR|Batman lo afferra a lo trascina}} Ehi!<br/>{{NDR|Batman lo fa penzolare sopra un baratro, e Ghoul grida, mentre il suo cappello vola in basso}}<br/>'''Batman''': Ti conviene sbrigarti: ho il braccio molto stanco.
 
*{{NDR|Dopo che Bruce Wayne e Batman hanno interrogato Ghoul, con il più vecchio nei panni del poliziotto cattivo e il più giovane nei panni di quello buono}}<br/>'''Static Shock''': Woe. I due Batman fanno i poliziotti!<br/>'''Lanterna Verde''': Tutto è relativo.

Menu di navigazione