Differenze tra le versioni di "John Fitzgerald Kennedy"

Jump to navigation Jump to search
m
nessun oggetto della modifica
(wlink)
m
*Gli statisti sono responsabili dei loro errori soltanto nel settore in cui sono preposti, cioè quello del governo, e non vanno giudicati responsabili della nazione nel suo complesso. [...] Una delle manchevolezze della [[democrazia]], è di cercare capri espiatori per la sua debolezza. (dalla tesi di laurea di Kennedy, pubblicata come saggio dal titolo ''Why England Slept'' nel 1940; citato in Arthur Schlesinger Jr., ''I mille giorni di John F. Kennedy'', p. 105)
*Il [[conformismo]] è il carceriere della libertà e il nemico dello sviluppo. (dal [http://www.jfklibrary.org/Research/Ready-Reference/JFK-Speeches/Address-Before-the-General-Assembly-of-the-United-Nations-September-25-1961.aspx messaggio all'ONU] del 25 settembre 1961)
*Io sono un [[idealismoideale|idealista]] senza illusioni.<ref>Citato in [[Enzo Biagi]], ''Buoni cattivi: esiste ancora una morale valida per tutti?'', BUR, Milano, 1991, p. 15. ISBN 88-17-11549-5</ref>
*L'umanità deve porre fine alla [[guerra]], o la guerra porrà fine all'umanità. (dal messaggio all'ONU del 25 settembre 1961)
*L'[[uomo]] è ancora il più straordinario dei [[computer]]. (da un discorso del 21 maggio 1963)

Menu di navigazione