Pokémon (serie di videogiochi): differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 13: Riga 13:
*Mhmm... mi chiamo Vera. Piacere di conoscerti! Io... sogno di diventare amica dei Pokémon di tutto il mondo. ('''Vera''')
*Mhmm... mi chiamo Vera. Piacere di conoscerti! Io... sogno di diventare amica dei Pokémon di tutto il mondo. ('''Vera''')
*Sigh...Mi piacerebbe partire all'avventura con alcuni Pokémon...camminare sull'erba umida...scalare montagne impervie e rocciose...attraversare mari in burrasca...addentrarmi in grotte oscure...provare a volte un pò di nostalgia...Viaggiare deve essere meraviglioso! ('''Ragazza di Petalipoli''')
*Sigh...Mi piacerebbe partire all'avventura con alcuni Pokémon...camminare sull'erba umida...scalare montagne impervie e rocciose...attraversare mari in burrasca...addentrarmi in grotte oscure...provare a volte un pò di nostalgia...Viaggiare deve essere meraviglioso! ('''Ragazza di Petalipoli''')
*QUESTA GROTTA FU LA NOSTRA CASA<br />AI POKéMON DOBBIAMO TUTTO<br />MA DOVEMMO RINCHIUDERLI IN UN LUOGO SEGRETO<br />NE AVEVAMO PAURA<br />SE AVRAI CORAGGIO E SPERANZA<br />DIETRO AD UNA PORTA TROVERAI UN POKéMON ETERNO ('''Iscrizioni della Sala Incisa''')


== Pokémon Diamante, Perla e Platino ==
== Pokémon Diamante, Perla e Platino ==

Versione delle 14:11, 8 mar 2016

Pokémon, serie di videogiochi creata nel 1995, avente come protagonisti i Pokémon.

Pokémon Rosso, Blu e Giallo

  • Ciao a tutti! Benvenuti nel mondo dei Pokémon. Mi chiamo Oak! Però la gente mi chiama Professore dei Pokémon!
    Questo mondo è abitato da creature chiamate Pokémon! Per alcuni i Pokémon sono piccoli amici, altri li usano per lottare. In quanto a me... Lo studio dei Pokémon è il mio lavoro. (Professor Oak)

Pokémon Oro, Argento e Cristallo

  • Ciao! Scusa se ti ho fatto attendere. Benvenuto nel mondo dei Pokémon! Mi chiamo Oak. Ma per tutti sono Prof. Pokémon.
    Questo mondo è abitato da creature che chiamiamo Pokémon. I Pokémon e gli umani convivono aiutandosi a vicenda. Alcuni giocano con i Pokémon, altri li fanno lottare.
    Ma sappiamo ancora troppo poco sui Pokémon. Molti misteri devono ancora essere svelati. Per questo studio i Pokémon tutti i giorni. (Professor Oak)
  • FUORI ERIGEREMO UNA STATUA POKÉMON. (Rovine d'Alfa, iscrizione sul pavimento)

Pokémon Rubino, Zaffiro e Smeraldo

  • Ciao! Scusa se ti ho fatto attendere. Ti trovi nel mondo dei Pokémon. Io mi chiamo Birch. Ma per tutti sono il Prof. Pokémon.
    Queste terre sono abitate da creature che chiamiamo Pokémon. Vivendo al loro fianco, noi umani li consideriamo amici fedeli o, talvolta, preziosi collaboratori. Molti si coalizzano con loro per sfidare altre persone.
    Malgrado questo profondo legame, non sappiamo tutto sui Pokémon. Sono molti i segreti che ancora devono essere svelati. Per questo mi dedico alla ricerca sui Pokémon. È la mia principale occupazione. (Professor Birch)
  • Mhmm... mi chiamo Vera. Piacere di conoscerti! Io... sogno di diventare amica dei Pokémon di tutto il mondo. (Vera)
  • Sigh...Mi piacerebbe partire all'avventura con alcuni Pokémon...camminare sull'erba umida...scalare montagne impervie e rocciose...attraversare mari in burrasca...addentrarmi in grotte oscure...provare a volte un pò di nostalgia...Viaggiare deve essere meraviglioso! (Ragazza di Petalipoli)
  • QUESTA GROTTA FU LA NOSTRA CASA
    AI POKéMON DOBBIAMO TUTTO
    MA DOVEMMO RINCHIUDERLI IN UN LUOGO SEGRETO
    NE AVEVAMO PAURA
    SE AVRAI CORAGGIO E SPERANZA
    DIETRO AD UNA PORTA TROVERAI UN POKéMON ETERNO (Iscrizioni della Sala Incisa)

Pokémon Diamante, Perla e Platino

  • Il mio nome è Rowan, ma per tutti sono il Prof. Pokémon.
    Questo mondo è abitato da creature chiamate Pokémon! Noi umani viviamo al fianco dei Pokémon, che sono nostri amici fedeli. A volte i Pokémon sono compagni di gioco, a volte preziosi collaboratori. Alcuni di noi si coalizzano con i Pokémon per sfidare altre persone, stabilendo con essi un profondo legame. Cosa faccio io? Mi dedico alla ricerca sui Pokémon, per saperne sempre di più. (Professor Rowan)
  • Il tempo non si ferma mai...
    Passato. presente e futuro... (Rovine di Memoride)
  • Lo spazio è una dimensione in continua espansione...
    I nostri animi sono come lo spazio... (Rovine di Memoride)
  • ... creazione di DIA...
    ... datore del tempo...
    La gioia cela le lacrime...
    E così...
    Il tempo stesso scorre...
    ... la benedizione di DIA... (Lasta informativa della statua Pokémon di Evopoli)
  • ... nascita di PAL...
    ... creatore di dimensioni parallele...
    Vive, ma al tempo stesso non vive...
    ... lo spazio...
    Per arrivare nello stesso univer...
    ... la benedizione di PAL... (Lasta informativa della statua Pokémon di Evopoli)
  • Quindi sei tu... Ho sentito parlare di te e di quello che è successo alla Vetta Lancia. Il nostro capo, il Maestro Cyrus, rifiutava l'esistenza dello spirito. Per lui si trattava di qualcosa di incompleto. Eppure, con i suoi infuocati discorsi, accendeva gli spiriti di tutti. Ciò che disprezzava, lo usava per controllare gli altri. Non è assurdo? Io ne ero affascinato. Volevo vedere fin dove si sarebbe spinto. E l'ho fatto. Al suo fianco. Ma ora è tutto finito. Un mondo senza spirito... Chi mai potrebbe disiderare una cosa simile?! E adesso? Che ne sarà del Team Galassia? Ho imparato che l'affannosa ricerca del potere è sempre sbagliata... Forse dovremmo davvero impegnarci per trovare nuove fonti di energia. Invece di propinare un sacco di bugie alla gente. (Saturno)

Pokémon Versione Nera, Bianca, Nera 2 e Bianca 2

  • Ciao! Ti do il benvenuto nel mondo dei Pokémon! Io sono la Prof.ssa Aralia. Ma tutti mi chiamano Prof.ssa Pokémon.
    Questo mondo è abitato da creature strane chiamate Pokémon. Ne esistono numerose specie differenti e sono diffuse un po' ovunque. Le accomuna il fatto di avere dei poteri misteriosi. Noi umani viviamo in totale armonia con i nostri amici Pokémon! Vivere e lavorare con loro al nostro fianco rende tutti più felici. Non è affatto raro che gli esseri umani facciano lottare i Pokémon tra loro. Questo serve a rinsaldare il legame di amicizia tra noi e loro. Il mio lavoro consiste esattamente nello studiare queste strane creature. (Professoressa Aralia)

Voci correlate

Altri progetti