Isola di Lampedusa: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Creata pagina con "{{Voce tematica}} thumb|Isola di Lampedusa Citazioni su '''Lampedusa'''. *I poverini non sono quelli di Lampedusa che vengono disinfettati: i po..."
 
m Superchilum ha spostato la pagina Lampedusa a Isola di Lampedusa: allineamento a Pedia
(Nessuna differenza)

Versione delle 09:31, 23 mar 2016

Isola di Lampedusa

Citazioni su Lampedusa.

  • I poverini non sono quelli di Lampedusa che vengono disinfettati: i poverini sono i cittadini di Lampedusa e di Bergamo che poi vengono derubati da chi viene disinfettato. (Matteo Salvini)
  • Il popolo di Lampedusa ha saputo curare gli immigrati, li ha sfamati mostrando all'Europa intera, l'atteggiamento da avere a chi chiede asilo, invece di pensare che queste persone siano lì per rubare lavoro. È umanità povera quella dei Lampedusani. E merita di ricevere un riconoscimento attraverso un premio solenne. È un atteggiamento esemplare che deve essere mostrato al mondo. (Mario Vargas Llosa)
  • Lampedusa non è una zattera rocciosa alla fonda in un tratto di mare più vicino all'Africa che all'Europa. È un quartiere di Bruxelles. (Claudio Baglioni)
  • [Sostenendo il Nobel per la Pace a Lampedusa] Questo popolo ha dato un esempio di comprensione e di solidarietà umana ad un'Europa dove ancora ci sono molti pregiudizi nei confronti dell'immigrazione e di quello che rappresenta. (Mario Vargas Llosa)

Altri progetti