Fantozzi 2000 - La clonazione: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
m sistemo
Riga 8: Riga 8:
|sceneggiatore=[[Alessandro Bencivenni]], [[Domenico Saverni]]
|sceneggiatore=[[Alessandro Bencivenni]], [[Domenico Saverni]]
|attori=
|attori=
* [[Paolo Villaggio]]: Rag. Ugo Fantozzi
*[[Paolo Villaggio]]: Rag. Ugo Fantozzi
* [[Milena Vukotic]]: Pina Fantozzi
*[[Milena Vukotic]]: Pina Fantozzi
* [[Anna Mazzamauro]]: Sig.na Silvani
*[[Anna Mazzamauro]]: Sig.na Silvani
* [[Dodi Conti]]: Uga Fantozzi
*[[Dodi Conti]]: Uga Fantozzi
|note=
|
note=
}}
}}
'''''Fantozzi 2000 - La Clonazione''''', film italiano del 1999 con [[Paolo Villaggio]] e [[Milena Vukotic]], regia di [[Domenico Saverni]].
'''''Fantozzi 2000 - La Clonazione''''', film italiano del 1999 con [[Paolo Villaggio]] e [[Milena Vukotic]], regia di [[Domenico Saverni]].
Riga 19: Riga 18:
==[[Incipit]]==
==[[Incipit]]==
{{Incipit film}}
{{Incipit film}}
* Per affrontare la sfida del terzo millennio, I vertici della MegaDitta avevano deciso di inchiodare gli impiegati davanti ai più sofisticati sistemi informatici, sottoponendoli a massacranti turni di lavoro. [...] Pochi giorni dopo, erano pronti per il più clamoroso degli esperimenti tentati dall'uomo: La Clonazione di un Ragioniere! Così come Venere venne fuori da una conchiglia anche il Ragionier Fantozzi rinacque da un mitile marino... {{NDR|con voce sfiatata}} Una Cozza! ('''Voce narrante''')
Per affrontare la sfida del terzo millennio, I vertici della MegaDitta avevano deciso di inchiodare gli impiegati davanti ai più sofisticati sistemi informatici, sottoponendoli a massacranti turni di lavoro. [...] Pochi giorni dopo, erano pronti per il più clamoroso degli esperimenti tentati dall'uomo: la clonazione di un ragioniere! Così come Venere venne fuori da una conchiglia anche il Ragionier Fantozzi rinacque da un mitile marino... {{NDR|con voce sfiatata}} Una Cozza! ('''Voce narrante''')


== Frasi ==
==Frasi==
* Il Collegio era in realtà, un carcere di massima sicurezza. Progettato dallo stesso architetto di Alcatraz. Lì venivano deportati i ragazzi difficili delle più potenti famiglie del paese. La rieducazione avveniva attraverso un rigidissimo piano di studi, nel quale spiccavano queste materie: Abuso di potere, Educazione al razzismo, Ricatto aziendale, Furto legalizzato, Delitto politico, Cannibalismo! ('''Voce narrante''')
*Il collegio era in realtà, un carcere di massima sicurezza. Progettato dallo stesso architetto di Alcatraz. Lì venivano deportati i ragazzi difficili delle più potenti famiglie del paese. La rieducazione avveniva attraverso un rigidissimo piano di studi, nel quale spiccavano queste materie: abuso di potere, educazione al razzismo, ricatto aziendale, furto legalizzato, delitto politico, cannibalismo! ('''Voce narrante''')


==Altri progetti==
==Altri progetti==
{{interprogetto|w}}
{{interprogetto}}


{{Fantozzi}}
{{Fantozzi}}

{{stub}}
{{stub}}

[[Categoria:Film comici]]
[[Categoria:Film comici]]

Versione delle 11:14, 29 mar 2016

Fantozzi 2000 - La Clonazione

Questa voce non contiene l'immagine di copertina. Per favore aggiungila, se puoi. :)
Titolo originale

Fantozzi 2000 - La Clonazione

Lingua originale italiano
Paese Italia
Anno 1999
Genere comico
Regia Domenico Saverni
Sceneggiatura Alessandro Bencivenni, Domenico Saverni
Produttore Fulvio Lucisano, Vittorio Cecchi Gori
Interpreti e personaggi

Fantozzi 2000 - La Clonazione, film italiano del 1999 con Paolo Villaggio e Milena Vukotic, regia di Domenico Saverni.

Incipit

Per affrontare la sfida del terzo millennio, I vertici della MegaDitta avevano deciso di inchiodare gli impiegati davanti ai più sofisticati sistemi informatici, sottoponendoli a massacranti turni di lavoro. [...] Pochi giorni dopo, erano pronti per il più clamoroso degli esperimenti tentati dall'uomo: la clonazione di un ragioniere! Così come Venere venne fuori da una conchiglia anche il Ragionier Fantozzi rinacque da un mitile marino... [con voce sfiatata] Una Cozza! (Voce narrante)

Frasi

  • Il collegio era in realtà, un carcere di massima sicurezza. Progettato dallo stesso architetto di Alcatraz. Lì venivano deportati i ragazzi difficili delle più potenti famiglie del paese. La rieducazione avveniva attraverso un rigidissimo piano di studi, nel quale spiccavano queste materie: abuso di potere, educazione al razzismo, ricatto aziendale, furto legalizzato, delitto politico, cannibalismo! (Voce narrante)

Altri progetti