Differenze tra le versioni di "Code Geass: Lelouch of the Rebellion"

Jump to navigation Jump to search
(Annullata la modifica 780223 di 79.46.153.149 (discussione) solo voci qui presenti)
===Episodio 6, ''Il furto della maschera''===
*Molteplici sono le esistenze dell'uomo, da cui nascono spontaneamente innumerevoli conflitti e incertezze. Il mondo non è nella disuguaglianza, bensì nell'uguaglianza stessa! ('''Imperatore''')
*Gli esseri umani non sono uguali tra loro: chi sa correre più velocemente, chi è dotato di bellezza, chi nasce da una famiglia povera, chi è costretto a sopportare la malattia, perchè nascita, sviluppo e talento portano diversità, e non esiste un solo uomo ugoale ad un altro. Anzi, ogni uomo esiste per essere diverso dall'altro. Gli individui lottano e competono tra loro perchè dalla rivalità scaturisce il progresso. La diversità no!! Non è il male, al contrario, l'egualianza è il nemico! Guardate l’Euro Universe, dove chiunque ha gli stessi diritti, la demagogia di un paese comandato da tutti ha preso il sopravvento, o la Federazione Cinese, ove la parità di ricchezza ha condotto all’ozio, ma la nostra britannia si distingue, lottiamo, ci misuriamo tra noi e continuiamo ad evolverci! [...] Soltanto noi britanni guardiamo avanti, siamo l’unico popolo proteso al futuro! La morte di mio figlio Clovis è l’ennesima conferma che la Britannia persegue l’evoluzione! Combattete tra voi, uomini, alimentate la rivalità, rubate, vincete e dominate! Al di là troverete ad aspettarvi il nostro futuro! ALL HAIL BRITANNIA! ('''Imperatore''')
 
===Episodio 7, ''Fuoco su Cornelia''===
*Sei un morto. Sei stato un morto fin dalla nascita. Chi ti ha dato i vestiti con cui ora ti copri? La tua casa, il tuo cibo, la tua vita! Sono stato io a darti tutto quanto! Non sei padrone di nessuno neppure un attimo della tua esistenza! Come puoi essere tanto sciocco?! Lelouch, un morto non ha alcun diritto. ('''Imperatore''')
Utente anonimo

Menu di navigazione